GustaV Inviato 23 marzo 2010 - 15:24 Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:24 Io metto quella che ha il primo distributore lungo la strada delle mie uscite Faccio anch'io così. Oltre ad essere inutile l'indice di ottano più elevato, la benzina "firmata" costa di più. Inoltre queste benzine firmate sono additivate con additivi specifici per 4T, anche sgrassanti e secondo me potrebbero avere effetti nefasti sulla lubrificazione a perdere dei 2T: la benzina, quando brucia, deve lasciare residui oleosi, perchè sono proprio questi che lubrificano. Se la benzina contiene additivi solventi non va bene. Nei 4T, che hanno lubrificazione separata, il discorso è diverso, la benzina può bruciare completamente, tanto l'olio ha un circuito dedicato. Benzina dove capita, se costa meno, anche meglio. I soldi meglio spenderseli in birra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 marzo 2010 - 15:33 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:33 con la tucson un mio amico che faceva solo la blu diesel ha fottuto gli ignettori per poi scoprire che la sua macchina va solo a diesel normale (c'e' scritto sul libretto) per cui solo 60000 km e una bella cifra da pagare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 23 marzo 2010 - 15:49 Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:49 Io utilizzo la PLUS (IP)!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ayrton.m Inviato 25 marzo 2010 - 23:04 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:04 Ciao, io uso la VPower della Shell. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 25 marzo 2010 - 23:12 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:12 Come diceva qualcuno la Blu Super è giusto per sfizio ma grandissime differenze non ne ho mai avvertite di certo una volta ogni tanto può fare solo bene ma la cosa più importante è l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparaidde Inviato 15 agosto 2011 - 08:07 Share Inviato 15 agosto 2011 - 08:07 Nessuno però ha notato un fatto: le benzine di una volta, normale o super che siano, avevano tutte il piombo, l'elemento che preserva al massimo i motori... Magari vanno bene anche le verdi, blu, vpower ecc... . Saluti a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 agosto 2011 - 08:18 Share Inviato 15 agosto 2011 - 08:18 Il piombo, nei motori 4 tempi, si depositava sulle sedi vavole e ne riduceva l'usura. Nei motori 2 tempi non aveva alcuna funzione protettiva, anzi, tendeva ad incrostare l'elettrodo della candela. Il numero di ottano più basso delle benzine moderne tende ad accentuare il battito in testa nei motori con anticipo errato, ma se il motore è sano e ben settato, non c'è alcun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vcm Inviato 15 agosto 2011 - 09:02 Share Inviato 15 agosto 2011 - 09:02 Io che abito in montagna la differenza la sento e anche tanto, con la v-power va su senza fatica, con le benzine normali fà molta più fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 agosto 2011 - 09:24 Share Inviato 15 agosto 2011 - 09:24 Benzina super sp 95 ottani per le vespe alternata a super rossa che riportavo dai viaggi in romania(100 litri all'anno) ma adesso anche li non esiste piu e quindi.. Per le 4 ruote,gasolio normale per la fiesta tdci della moglie ed olio vegetale 100% per la mia focus tddi(1.05 euri al litro ed a volte anche 80 cent). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 15 agosto 2011 - 11:19 Share Inviato 15 agosto 2011 - 11:19 io per la mia vespa e la mia auto utilizzo la Q8 e mi sono sempre trovato bene:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 15 agosto 2011 - 12:34 Share Inviato 15 agosto 2011 - 12:34 Benzina dove capita. Olio buono. Tanto non devo fare le corse. Km si, tanti, ma corse no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 agosto 2011 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 15 agosto 2011 - 19:26 Vicino a casa mia ho un distributore ENI che tiene i prezzi più bassi anche dei vari "bianchi" che sono nei dintorni. Bene, la ENI Blu+ costa circa 1,60€/l, quanto le senza piombo delle altre compagnie. Passandoci davanti varie volte al giorno, rifornisco sempre li. Se sono in giro, rifornisco al primo che trovo quando si accende la spia della riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 agosto 2011 - 19:37 Share Inviato 15 agosto 2011 - 19:37 Mi rifornisco alla Tamoil ma solo perchè la ho accanto casa e ci vado a piedi con la tanica,la miscela la faccio diretta li dentro! Per la macchina dove mi capita,se posso metterla dove costa meno bene,se devo camminare 1 km per risparmiare 5 centesimi(che è il prezzo che hai speso per fare il km)nemmeno morto....tanto sono strozzini ovunque....anche quelle meno famose tipo Beyfin e 4Petroli hanno prezzi in linea se non più alti!!! Ovviamente alla Tamoil ci vado dopo la chiusura,costa un tichinino meno al self e visto che è a due passi il gioco vale la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 15 agosto 2011 - 19:59 Share Inviato 15 agosto 2011 - 19:59 io usavo l'olio semi-sintetico sia per il liberty che per la vespa; ora sono passato al sintetico..puzza 1 po di più ma ne guadagna di ripresa...mi sembra che lo bruci meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 17 agosto 2011 - 06:40 Share Inviato 17 agosto 2011 - 06:40 io uso la classica benzina verde senza piombo, con l'aggiunta di uno speciale additivo della benzina verde l'stp o quello della arexons che protegge le guaine del carburatore.. e la benzina la prendo all'agip perchè è vicino a casa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 17 agosto 2011 - 22:40 Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:40 Anche io uso benzina verde agip e olio sintetico sempre agip, cosi fa un po meno fumo. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 agosto 2011 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:45 io uso la normalissima verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 23:02 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:02 Verde dove capita. Ho provato la VPower, ma a parte che costa di più non ho notato questa grande differenza, anzi, il motore mi sembrava più "secco". E degli innalzatori di ottani che mi dite? Qualcuno li usa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 23:05 Share Inviato 17 agosto 2011 - 23:05 Io uso la benzina normale! Sempre andata che è un gioiello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 agosto 2011 - 06:21 Share Inviato 18 agosto 2011 - 06:21 Sarà fissazione , ma io sul px 200 e sulla GTS sento la differenza. Sulla macchina di mia moglie no, ma sulle Vespa si. :ok:QUOTO .... sarà fissazione anche la mia ma un paio di GLO:ok:GLO (mediamente un 6/7ml. litro) di octan booster tanto sulla vespa quanto sull'R80GS ad ogni pieno fa sentire la differenza soprattutto sul 200 originale:mavieni:in salita ed al semaforo....la differenza tra verde e rossa l'ho provata nei paesi dell'est (quando ankora distribuivano la "rossa"): si passva da un motore pieno e rotondo della benza piombata ad un coso trabicolante della verde.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 6 aprile 2013 - 12:52 Share Inviato 6 aprile 2013 - 12:52 Ma dai! Nella Vespa basta mettere benzina... Non gasolio come qualcuno ha fatto Per quanto riguarda il bludisel sono contrarissimo, in "centrale" dell'azienda dove lavoro io dato che la benzina è pagata i colleghi lasciano la macchina al benzinaio e gli fanno fare il pieno che ovviamente il volpone fa con bludiesel... Ebbene ci ha cimito 4 macchine nuove, Fiat Punto con manco 20000 chilometri tutte con gli iniettori bruciati... A dire del meccanico la causa è stata proprio il carburante Da allora ovviamente nessuno ha più buttato quel veleno nella propria macchina Nel dubbio anch'io evito, tanto costa anche un botto io sono 7 anni che uso blu diesel sulla focus 20 tdci, 112.780 km mai un problema,idem per il motore diesel lombardini 510 rd della falciatrice, e benzina blu super sul mio 210 malossi, e le mie 9 fedeli motoseghe 15.000 rpm, sia la vespa 200 che le motoseghe, uso CASTROL_POWER_1_RACING_2T , mi sa che e piu un problemino fiat..... altro che del gasolio.... altrimenti e da vedere se era veramente blu diesel..... chissa cosa ci ha messo il benzinaio....il mondo e pieno di furbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 6 aprile 2013 - 20:25 Share Inviato 6 aprile 2013 - 20:25 Quella che costa meno se posso programmare il pieno.... la prima che capita lungo il tragitto quando sono in riserva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 aprile 2013 - 21:12 Share Inviato 6 aprile 2013 - 21:12 Quella che costa meno se posso programmare il pieno.... la prima che capita lungo il tragitto quando sono in riserva... Quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 aprile 2013 - 20:19 Share Inviato 12 aprile 2013 - 20:19 Tanto la Vespa non sente l'eccesso di ottani... Uso sicuramente la verde che trovo non appena si accende la spia della riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 19 aprile 2013 - 13:19 Share Inviato 19 aprile 2013 - 13:19 Io penso che per vespe moto ed auto, benzina olio e diesel, il fattore principale è quello che da sempre ci domina: IL !! Scusate la franchezza, ma secondo me è così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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