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Che benzina usate?


remoguerra
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Le Vespe ai bei tempi andati andavano con la miscela fatta dai benzinai, ovvero benzina "normale" e olio straminerale. Adesso come adesso è più giusto dargli un olio buono per evitare troppi residui sul pistone e nel cilindro, anche perchè i pezzi di ricambio (almeno per le nonnette) sono diventati cari arrabbiati e spesso difficili da reperire. Benzina verde e olio buono.

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tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto :) con quello ho notato notevoli residui

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tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto :) con quello ho notato notevoli residui

 

Beh vabbè...qui siamo sull'estremo opposto...

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tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto :) con quello ho notato notevoli residui

I nostri nonni ci raccontano le stesse cose e confermavano che andavano lo stesso alla grande!

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si certo, ma i nostri nonni buttavano via la vespa qando si crepava... io no...

Non vorrei essere frainteso, anch'io uso olio di ottima qualità, sto solo ribadendo che tempo fa gli olii erano di scarsa qualità e le vespe andavano lo stesso ;-)

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Non vorrei essere frainteso, anch'io uso olio di ottima qualità, sto solo ribadendo che tempo fa gli olii erano di scarsa qualità e le vespe andavano lo stesso ;-)

 

Io credo che gli oli di buona qualità esistevano anche a quei tempi (anche se non ottimi come quelli di odierni) ; ma su una Vespa (o sulla Fiat 500) si preferiva mettere quelli meno costosi ; perchè l' essenziale era che il mezzo "camminasse" e compisse il suo lavoro di trasportatore senza cercare le prestazioni.

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io la miscela la faccio così:benzina blu super,olio mobil racing 2t e poi aggiungo l'additivo per benzine senza piombo,si chiama addistrong ...... sarebbe questoSTRONG ADDITIVO PER BENZINA 250 ML Vendita

 

mai avuto un problema ne tantomeno un grippaggio e lo uso su tutti i motori 2t sarebbe vespe motosega decespugliatore ecc.

Modificato da franky
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MODERATOR
Io credo che gli oli di buona qualità esistevano anche a quei tempi (anche se non ottimi come quelli di odierni) ; ma su una Vespa (o sulla Fiat 500) si preferiva mettere quelli meno costosi ; perchè l' essenziale era che il mezzo "camminasse" e compisse il suo lavoro di trasportatore senza cercare le prestazioni.

 

Certo che esitavano, ma la loro qualità era paragonabile a quella di un olio piuttosto normale di oggi. Vuoi mettere i passi avanti che hanno fatto con gli impianti chimici?

Comuqneu io la benzian la faccio dove costa meno, senza troppi pensieri, come olio uso il castrol power 1 racing.

 

VOl.

Modificato da volumexit
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MODERATOR
e poi aggiungo l'additivo per benzine senza piombo,si chiama addistrong ......

Su un 2 tempi è inutile, perchè non ci sono sedi valvole da mantenere lubrificate a secco.

Pensa che la Vespa nacque per andare con la benzina normale ad 88 ottani, che ovviamente era senza piombo.

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Su un 2 tempi è inutile, perchè non ci sono sedi valvole da mantenere lubrificate a secco.

Pensa che la Vespa nacque per andare con la benzina normale ad 88 ottani, che ovviamente era senza piombo.

 

difatti io lo uso principalmente perche riduce l'invecchiamento del carburante visto che i mezzi li uso poco....................

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