Vespa 50 L Inviato 19 aprile 2013 - 14:25 Share Inviato 19 aprile 2013 - 14:25 La blu super è un modo per spillare soldi alla gente, mio parere personale eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 aprile 2013 - 14:31 Share Inviato 19 aprile 2013 - 14:31 Le Vespe ai bei tempi andati andavano con la miscela fatta dai benzinai, ovvero benzina "normale" e olio straminerale. Adesso come adesso è più giusto dargli un olio buono per evitare troppi residui sul pistone e nel cilindro, anche perchè i pezzi di ricambio (almeno per le nonnette) sono diventati cari arrabbiati e spesso difficili da reperire. Benzina verde e olio buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 19 aprile 2013 - 14:37 Share Inviato 19 aprile 2013 - 14:37 tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto con quello ho notato notevoli residui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 aprile 2013 - 14:45 Share Inviato 19 aprile 2013 - 14:45 tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto con quello ho notato notevoli residui Beh vabbè...qui siamo sull'estremo opposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 aprile 2013 - 15:09 Share Inviato 19 aprile 2013 - 15:09 tante volte ho fatto la miscela con l'olio esausto del carter del cross che era sul grigiastro una volta tolto e non ho mai avuto problemi,un paio di volte per mancanza di soldi quando andavo a scuola l'ho fatta pure con l'olio di arachidi da frittura,li si che faceva fumo hahahhaha ma sembrava la vespa del macdonald per la puzza di fritto con quello ho notato notevoli residui I nostri nonni ci raccontano le stesse cose e confermavano che andavano lo stesso alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 aprile 2013 - 15:12 Share Inviato 19 aprile 2013 - 15:12 si certo, ma i nostri nonni buttavano via la vespa qando si crepava... io no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 aprile 2013 - 15:23 Share Inviato 19 aprile 2013 - 15:23 si certo, ma i nostri nonni buttavano via la vespa qando si crepava... io no... Non vorrei essere frainteso, anch'io uso olio di ottima qualità, sto solo ribadendo che tempo fa gli olii erano di scarsa qualità e le vespe andavano lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 19 aprile 2013 - 15:46 Share Inviato 19 aprile 2013 - 15:46 Non vorrei essere frainteso, anch'io uso olio di ottima qualità, sto solo ribadendo che tempo fa gli olii erano di scarsa qualità e le vespe andavano lo stesso Io credo che gli oli di buona qualità esistevano anche a quei tempi (anche se non ottimi come quelli di odierni) ; ma su una Vespa (o sulla Fiat 500) si preferiva mettere quelli meno costosi ; perchè l' essenziale era che il mezzo "camminasse" e compisse il suo lavoro di trasportatore senza cercare le prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 19 aprile 2013 - 16:57 Share Inviato 19 aprile 2013 - 16:57 (modificato) io la miscela la faccio così:benzina blu super,olio mobil racing 2t e poi aggiungo l'additivo per benzine senza piombo,si chiama addistrong ...... sarebbe questoSTRONG ADDITIVO PER BENZINA 250 ML Vendita mai avuto un problema ne tantomeno un grippaggio e lo uso su tutti i motori 2t sarebbe vespe motosega decespugliatore ecc. Modificato 19 aprile 2013 - 16:59 da franky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 aprile 2013 - 16:57 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2013 - 16:57 (modificato) Io credo che gli oli di buona qualità esistevano anche a quei tempi (anche se non ottimi come quelli di odierni) ; ma su una Vespa (o sulla Fiat 500) si preferiva mettere quelli meno costosi ; perchè l' essenziale era che il mezzo "camminasse" e compisse il suo lavoro di trasportatore senza cercare le prestazioni. Certo che esitavano, ma la loro qualità era paragonabile a quella di un olio piuttosto normale di oggi. Vuoi mettere i passi avanti che hanno fatto con gli impianti chimici? Comuqneu io la benzian la faccio dove costa meno, senza troppi pensieri, come olio uso il castrol power 1 racing. VOl. Modificato 19 aprile 2013 - 16:59 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 aprile 2013 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2013 - 19:02 e poi aggiungo l'additivo per benzine senza piombo,si chiama addistrong ...... Su un 2 tempi è inutile, perchè non ci sono sedi valvole da mantenere lubrificate a secco. Pensa che la Vespa nacque per andare con la benzina normale ad 88 ottani, che ovviamente era senza piombo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 20 aprile 2013 - 16:32 Share Inviato 20 aprile 2013 - 16:32 Su un 2 tempi è inutile, perchè non ci sono sedi valvole da mantenere lubrificate a secco.Pensa che la Vespa nacque per andare con la benzina normale ad 88 ottani, che ovviamente era senza piombo. difatti io lo uso principalmente perche riduce l'invecchiamento del carburante visto che i mezzi li uso poco.................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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