vipiero2008 Inviato 22 marzo 2010 - 10:59 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:59 ciao a tutti, sto iniziando a restaurare la mia vespa V5A1T 82*** sverniciando credo di aver scoperto che il colore originale era un grigio biacca con un'antiruggine nocciola; nn sono riuscito a capire se i cerchi mozzi e copriventolka erano in tinta; allego alcune foto, sono ben accetti consigli e soprattutto notizie certe derivate da buoni conservati. sto lavorando anche al telaio che devo un pò raddrizzare e dovrei rifare il foro dove si aggancia l'ammortizzatore posteriore;qualcuno può fornirmi delle foto o le misure dove efetture il foro? osservate la foto del telaio che a mio avviso è storto,e se potete datemi qualche consiglio grazie ma come si inseriscono le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 marzo 2010 - 11:13 Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:13 essendo del 65 stiamo parlando precisamente di un 50N. Riguardo i colori almeno stando al database del forum erano disponibili per quell'anno tre tinte: rosso (1298.5847) ; grigio ametista (1298.8710) ; e verde (1298.6301). I cerchi, il copriventola, il mozzo anteriore e il tubo di sterzo vanno color alluminio (1268.0983). -Fanalino posteriore: completamente in plastica trasparente rossa con cartarifrangente bordato in lamierino. -Listelli pedana:in gomma. -Scritta scudo:in corsivo "vespa 50" color alluminio sul rosso, nera sul grigio ametista e sul verde. -Sella: singola oppure lunga biposto. Non montare nessun bordoscudo, nessuna cresta sul parafango, e nessuna cornice sul faro anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 23 marzo 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 20:50 si stiamo parlando della 50 n, il problema è che ho già letto i forum ed ho notato che ci sono un bel pò di dubbi a riguardo, fatto sta che la mia sverniciandola è uscito un colore che non è né rosso, né verde, né grigio ametista, ma ad occhio sembra un bianco molto simile al biacca! i cerchi nn sono riuscito a controllare perchè la poca esperienza mi ha portato a pulire tutto senza osservare le sue origini! quindi non so se cerchi ecc sono in tinta per la versione grigio biacca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 23 marzo 2010 - 20:53 Share Inviato 23 marzo 2010 - 20:53 ciao napoletano come me',ma la tua vespa del 65 e a sportello grande o piccolo? p.s di che parte di napoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 23 marzo 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 20:55 piacere, sportellino piccolo vicino ercolano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 23 marzo 2010 - 21:00 Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:00 i colori c'e il verdino,il biancospino e adesso non ne ricordo +,forca, mozzi,tamburi,cerchi vanno in color alluminio (vedi codice)ciao e buon restauro............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 23 marzo 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:04 ma il biancospino non era per gli altri modelli? hai visto il discorso della ruota che non è allineata con la giunzione del telaio? sai come posso risolvere oppure sai a chi posso rivolgermi? ho già cambiato i silent block 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 23 marzo 2010 - 21:07 Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:07 su quella vespa so tutto ormai ce l'ho anki del 66... (raga mi aiutate con la mia frizione x favore!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 23 marzo 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:12 la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 23 marzo 2010 - 21:15 Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:15 ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipiero2008 Inviato 23 marzo 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:26 per quello che ne so anche i colori sono diversi, come la cuffia motore,e se nn sbaglio anche l'ammortizzatore e altri piccoli particolari, ma nn sono certo io l'esperto, anzi sono qui per chiedere consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 marzo 2010 - 12:55 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:55 la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!! diciamo che a parte le modifiche al carter, e lo sportellino motore ingrandito, sono molto simili anche perchè il telaio è sostanzialmente identico. La scocca infatti verrà allungata nel 67 precisamente dal numero di telaio 200.001 e il modello si chiamerà 50N allungata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 12:54 Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:54 ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!! sei sicuro? le quote non sono perfettamente le stesse, guardati il mio post,quel bianco biacca, dici tu ce pure da me , allora è quello il colore, non l'arancione? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/24806-resurrezione-50-prima-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 26 marzo 2010 - 17:15 Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:15 sei sicuro?le quote non sono perfettamente le stesse tra il modello del 65 e quello del 66 a livello di telaio non cè nessuna differenza sostanziale. Le uniche modifiche che vengono apportate sono quelle già citate al carter e allo sportellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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