dariopellegrini Inviato 22 marzo 2010 - 11:34 Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:34 Allora ragazzi, ho appena finito di ristrutturare la vespa in oggetto; motore tutto nuovo e rimontato a regola. Puntine e condensatore nuovi. Piatto statore ricablato con cavi nuovi. Il problema è il seguente: Prima accensione la vespa parte ma come dò gas tende a spegnersi. Minimo irregolare. Anche chiudendo tutta la vite del minimo il motore continua a girare. Aiutatemi. Ho già controllato i getti del carburo tutto revisionato ma sono apposto e non intasati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 22 marzo 2010 - 11:36 Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:36 ciao..hai controllato il carburatore?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 22 marzo 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:51 si, il carburatore è stato tutto revisionato e cambiato tutte le guarnizioni....non riesco a capire se è un problema di anticipo o di carburazione....se vi può essere utile la candela risulta bagnata. Il motore al minimo gira irregolare e come si apre il gas tende ad affogare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 22 marzo 2010 - 11:54 Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:54 Il tubo della benzina è lungo non di più di 60 cm controlla anche che arrivi regolarmente benzina a carburatore e che non ci sia dello sporco nel serbatoio? Non credo sia quello ma controlla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 marzo 2010 - 12:08 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:08 Immagino che al carburatore hai cambiato lo spillo con uno nuovo e che hai pulito bene la sede di chiusura dello spillo stesso. Se la candela è bagnata potrebbe essere un problema anche di accensione: la scintilla è regolare? hai provato con un'altra candela (che sia nuova non è garanzia del suo corretto funzionamento)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 22 marzo 2010 - 12:16 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:16 grazie per le risposte ragazzi...la candela è nuova ma proverò con un'altra. La benzina passa regolarmente. Lo spillo è stato cambiato e pulito e soffiato la sua sede....potrebbe prendere aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 marzo 2010 - 12:17 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:17 no, se prendesse aria il comportamento sarebbe diverso ... penso ... Lo statore come l'hai posizionato? Hai rispettato l'anticipo originale? L'impianto elettrico (statore e bobina) sono nuovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 22 marzo 2010 - 13:36 Share Inviato 22 marzo 2010 - 13:36 Se prendesse aria accellerebbe di colpo!! ma qui abbiamo l'effetto opposto, per cui...sinceramente al momento non saprei...dovrei pensarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 22 marzo 2010 - 13:37 Share Inviato 22 marzo 2010 - 13:37 mmmm...forse non funziona correttamente lo starter..potrebbe essere un'idea?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 22 marzo 2010 - 14:32 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 14:32 orcad il tubo è tagliato a misura e il serbatoio è pulito........dai ragazzi datemi una manoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank87 Inviato 22 marzo 2010 - 14:38 Share Inviato 22 marzo 2010 - 14:38 scusami ancora, hai provato a controllare lo starter? a me succede (come del resto penso a tutti!) che se lo lascio troppo aperto dopo un po si spegne/ingolfa, non che arriva poca aria alla camera di scoppio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 22 marzo 2010 - 14:50 Share Inviato 22 marzo 2010 - 14:50 Lo faceva anche una vespa che avevo sistemato io e credevo che fosse il paraoli lato frizione che nel metterci l'albero non avesse aderito bene a questo. Dopo un pò di messe in moto non ha dato più questo problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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