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Restauro farobasso 1954


vespista88
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img00115-20091214-2057.jpg Ciao a tutti!

Mi scuso innanzitutto perche' intervengo nel forum solo quando ho bisogno...

Veniamo al dunque: sto restaurando una faro basso trovata in un campo.. (ovviamente ho cercato il proprietario e mi ha dato i documenti..)

Il problema piu' grande e' che le e' stato ritagliato tutto il bordino da cima a fondo, dalle pedane allo scudo...ho consultato qualche carrozziere e tutti mi dicono che e' impossibile saldare il bordino, quindi devo staccare pedana e scudo dal tubo centrale, trovarne uno piu' o meno in buone condizioni e riattaccarlo. Per la pedana sembra fattibile perche' piu' o meno se ne trovano nuove a 80 euro. Il problema e' lo scudo.. nuovi non si trovano e vecchi hanno prezzi spropositati e nn sono cosi' diffusi.. sapete di qualcuno che ne vende? Sottolineo inoltre che la vespa dovra' passare il collaudo nn avendo la targa, e ho sentito dire che alla mtct sono molto puntigliosi ed effettuano misurazioni del telaio quindi il lavoro deve essere preciso...e' vera quest'ultima affermazione?

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Ciao, secondo me la questione è in questi termini:

I carozzieri non amano le Vespe perchè, con qualche ragione, preferiscono fare lavori che rendono di più. (Vedi il post Costo carrozziere per faro basso??). Si parla di una spesa per farobasso dai 650 € a 800€ e qualcuno storce il naso. Io alcuni mesi fà ho fatto riparare con vetroresina il paraurti posteriore + verniciatura di paraurti anteriore e posteriore e ho speso 600 € e secondo me i lavori non sono nemmeno paragonabili.

Forse dirò una cavolata, ma attaccare un pezzo di lamiera e rifare il bordino non dovrebbe essere impossibile e a giudicare da quello che si vede fare da qualcuno proprio su VR addirittura semplice. Si tratta solo di trovare l'uomo giusto. non ti scoraggiare e auguri

 

Claudio

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Grazie,in ogni caso la spesa sarebbe ridotta perche' dovrei pagare solo la saldatura in quanto tutti gli altri lavori sverniciatura, battitura,fondo,stucco, pittura li faccio io (ho piu' o meno una decina di restauri sul groppone)..il problema e' appunto trovare quello disposto a farlo il lavoro..

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