Vai al contenuto

Tira e tira ... si scassa il giocattolo

gigler
 Share

Recommended Posts

Guide eBay - AICE CRISI EBAY E' UFFICIALE LICENZIA 1000 DIPENDENTI

A me sono sempre stati antipatici, alzare le tariffe, rendere obbligatorio paypal, alla fine molti li hanno disertati e sono stati costretti ad abbassarsi agli annunci e ad allearsi con kjiiii, per reggere la concorrenza di Subito in Italia.

Se sono intelligenti fanno una bella campagna di aste gratis.

Mi spiace solo per i posti di lavore che potrebbero saltare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato se il "prodotto" (e-bay) si misura con il servizio reso agli utenti è giusto che comincino a soffrire.

Come dici tu il problema sono le persone che perdono il lavoro, questo è il vero dispiacere. Spero solo che possano portare le loro conoscenze e competenze all'interno di un "servizio" migliore.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato è datato 07/10/08 (aggiornato il 19/12/09).

Ma il risultato non cambia, anche se lo leggo solo ora è già da un po che ebay non è più quello di una volta.

Da ebayer dilettante lo utilizzo solo sporadicamente per comprare , e vendo delle cavolate solo quando ci sono le offerte a zero commissioni di inserzione (come nella giornata di domenica). Purtroppo le commissioni sulla vendita ci sono ancora, e sono care.

Ebay è ancora una vetrina molto importante, ma stanno lentamente crescendo i siti tipo subito.it, che se manterrà invariata la formula sono convinto che in breve tempo sarà al pari di ebay (quantomeno ebay italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, credo che le tariffe di ebay, rispetto a siti di inserzioni gratuite, siano uno svantaggio per il sito d'aste più famoso al mondo. Va anche detto però, che grazie ai feedback ebay può darti una certa indicazione sul venditore/acquirente, cosa che purtroppo subito non offre.

Personalmente su subito, non ho ancora acquistato, ma quando mi sono interessato ho sempre chiesto il contrassegno.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, credo che le tariffe di ebay, rispetto a siti di inserzioni gratuite, siano uno svantaggio per il sito d'aste più famoso al mondo. Va anche detto però, che grazie ai feedback ebay può darti una certa indicazione sul venditore/acquirente, cosa che purtroppo subito non offre.

Personalmente su subito, non ho ancora acquistato, ma quando mi sono interessato ho sempre chiesto il contrassegno.:roll:

quoto, anche se io ho venduto s subito ed è sempre andato tutto bene anche perchè i dati della postepay sono intestati a me..

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sulle commissioni .. sono le imposizioni ceh mi irritano.

Se sono disposto ad inserire delle coordinate bancarie non mi puoi obbligare all'uso di paypal con la scusa della sicurezza.

I feedback parlano da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente trovo che PayPal sia una grande sicurezza per l'acquirente.

La contrazione del volume di affari di eBay probabilmente rispecchia la riduzione della capacità di acquisto della gente legata alla crisi economica e ai relativi problemi che riguardano l'occupazione.

Le truffe purtroppo ci sono su eBay, su Subito, Kijiji ed ogni altro sito di annunci,

bisognerebbe colpire senza pietà questi maledetti e non permettergli di commerciare in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, paypal è una manna per chi compra, su questo sono daccordo al 100%, ma tartassa chi vende.

Se non è cambiato niente in questi giorni, quando ricevi un pagamento paypal si prende la bellezza del 3,4% del totale + 0.35 cent, che non è poco.

Pertanto se io sono un venditore dilettante che vendo delle puttanate una volta ogni 6 mesi non mi puoi obbligare ad usare paypal, mi devi dare la possibilità di scegliere come farmi pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tanta gente che perde il posto di lavoro,ma Ebay merita di fallire...Sono degli autentici ladri,una sorta di mafia e tutelano solo chi fà comodo a loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che ebay sia una piattaforma meravigliosa, per paypal non vi lamentate, le banche peril pos online prendono di più

è il circuito visa che è esoso per le operazioni online....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi lamento del fatto che tale servizio sia caro, ma del fatto che per per il venditore che ha meno di un tot di vendite, l'unico metodo per ricevere un pagamento è paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis mi spiace per chi ha perso il posto , ma non mi spiace per Egay ....

- i soldi delle commissioni NON RESTANO IN ITALIA

- obbligare Paypal ( o almeno cercare ... ) ed alzare le gia' care commissioni sono stati un clamoroso autogol

- come venditore ho completamente disertato Ebay , e vendo su Subito e altri siti specifici . Ultimamente ho parecchio tempo libero ( e bisogno di soldi ... ) ed ho messo in vendita con buoni risultati parecchi oggetti , nessun problema . all' acquirente lascio sempre come garanzia il mio feedback di Ebay da controllare , oltre che il mio numero di telefono fisso

- quando acquisto su Subito chiedo sempre al venditore se ha un feedback Ebay da controllare . Se non ce l' ha gli chiedo di pagare con bonifico in modo di avere un tracciabilita' certa sul pagamento , e un numero di telefono fisso , a cui lo chiamo almeno una volta per verificare sia veritiero . Se rifiuta anche una sola di queste condizioni lascio perdere . In un' occasione , in cui il venditore mi ha detto di non avere un C/C essendo un ragazzo ma non volendo perdere l' oggetto , gli ho detto che sarei andato di persona a ritirarlo ( era in prov. di Caserta , quindi non ci sarei mai andato , ma lui non poteva saperlo ... ) , quando mi ha detto che non c'erano problemi allora ho pagato su Postepay . Comunque l' ho contattato un paio di volte al telefono fisso , senza problemi . Oggetto regolarmente arrivato

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice, quando uno vuole mangiare a quattro ganasce...

Devo, però, dissentire da coloro che dicono che Paypal e sicurissimo e Postepay no. Io ho fatto più di 500 transazioni con Postepay e mi sono trovato benissimo. Il fatto che Ebay sconsiglia questo tipo di pagamento, sta nel fatto che è il più grande concorrente di Paypal che è di sua proprietà. Paypal non è tanto sicuro, basta leggere i forum che ne parlano, e poi è talmente costoso che quando vendi qualcosa, tra il costo dell'inserzione+ commissioni vendita + commissioni Paypal, sei arrivato quasi al 10%.

p.s. le truffe si vedono da un miglio, certo può capitare ma, basta un pò di accortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice, quando uno vuole mangiare a quattro ganasce...

Devo, però, dissentire da coloro che dicono che Paypal e sicurissimo e Postepay no. Io ho fatto più di 500 transazioni con Postepay e mi sono trovato benissimo. Il fatto che Ebay sconsiglia questo tipo di pagamento, sta nel fatto che è il più grande concorrente di Paypal che è di sua proprietà. Paypal non è tanto sicuro, basta leggere i forum che ne parlano, e poi è talmente costoso che quando vendi qualcosa, tra il costo dell'inserzione+ commissioni vendita + commissioni Paypal, sei arrivato quasi al 10%.

p.s. le truffe si vedono da un miglio, certo può capitare ma, basta un pò di accortezza.