Bentu Inviato 22 marzo 2010 - 20:46 Share Inviato 22 marzo 2010 - 20:46 Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a trovate una 50 R in ottime condizioni, tuttavia non possedendo un targhino esagonale, sono costretto a richiedere il nuovo tipo, e non vorrei disfarmi del librettino originale. Ho letto in questo sito che alcune sedi di motorizzazione consentono di lasciare il vecchio certificato al proprietario, annullato, come documento storico del veicolo, facendo una richiesta scritta all’atto della nuova immatricolazione. Mi sono informato in merito, presso un'autoscuola e pratiche auto e, di questa famosa richiesta scritta, non mi hanno saputo dare risposta, confermando invece la consegna del libretto vecchio per la sostituzione con un foglio di circolazione. Esiste un fac simile di questa richiesta da inoltrare alla motorizzazione civile. Grazie Bentu:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 23 marzo 2010 - 08:23 Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:23 ciao bentu ti consiglio di informarti direttamente presso la tua motorizzazione. e con quello che ti dicono ti rivolgi all'agenzia. p.s. se fai te direttamente in motorizzazione i documenti risparmi qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 marzo 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:56 Grazie Alby77, il fatto è che l'agenzia dove sono andato è di fiducia, li conosco tutti da sempre, lavorano bene in continuo contatto con la motorizzazione e se non mi hanno dato delucidazioni riguardo a questa richiesta particolare, presumo che la motorizzazione di cagliari non restituisca l'originale, è per questo motivo che chiedevo se qualcuno aveva un fac simile della richiesta, in modo da poterla inoltrare comunque! Grazie ancora Bentu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2010 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2010 - 09:35 Grazie Alby77, il fatto è che l'agenzia dove sono andato è di fiducia, li conosco tutti da sempre, lavorano bene in continuo contatto con la motorizzazione e se non mi hanno dato delucidazioni riguardo a questa richiesta particolare, presumo che la motorizzazione di cagliari non restituisca l'originale, è per questo motivo che chiedevo se qualcuno aveva un fac simile della richiesta, in modo da poterla inoltrare comunque!Grazie ancora Bentu Mentre esiste uno stampato del PRA per chiedere di conservare il foglio complementare annullato, non esiste uno stampato analogo della motorizzazione per conservare il certificato dei ciclomotori annullato, ecco perchè non tutte le sedi consentono di conservarlo. Devi compilarlo tu. Una cosa del genere: DICHIARAZIONE Al Dipartimento dei Trasporti Terrestri di ____ Il sottoscritto _____ nato a ___ il _____ e residente a ___ proprietario del ciclomotore marca _____ e modello _____ cc. ____ con certificato di ciclomotore n. ____ essendo costretto a chiedere la reimmatricolazione del suddetto ciclomotore in quanto non in possesso di contrassegno personale CHIEDE di poter rimanere in possesso dell’originale del predetto certificato di ciclomotore, annullato, avente esclusivamente valore storico. Data ____ Firma ____ Da firmare per autentica davanti all'impiegato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 marzo 2010 - 16:47 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 16:47 Grazie per il chiarimento Gino, metterò in pratica quanto mi hai consigliato. Ciao Bentu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 23 marzo 2010 - 17:09 Share Inviato 23 marzo 2010 - 17:09 In che agenzia vai a Cagliari?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 23 marzo 2010 - 17:10 Share Inviato 23 marzo 2010 - 17:10 fossi in te farei direttamente la denuncia di smarrimento del vecchio libretto e con quella e la tua stupenda 50R (una vespa che adoro) vai in motorizzazione a chiedere la nuova targa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 marzo 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 19:41 fossi in te farei direttamente la denuncia di smarrimento del vecchio libretto e con quella e la tua stupenda 50R (una vespa che adoro) vai in motorizzazione a chiedere la nuova targa ... Ehi vnb3recanati! Secondo te ho voglia di fare la trafila burocratica del tipo: denuncia ai carabinieri di smarrimento, poi richiesta alla motorizzazione di nuovo libretto, previo superamento obbligatorio del collaudo, che necessita di prenotazione, caricarmi la Vespa su furgone ecc ......??? non la finisco più! Francamente non ne ho proprio voglia ma sopratutto tempo! Le ferie ed i giorni liberi non mi va di sprecarli a fare trafile di questo genere! Saluti:ciao: Bentu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 24 marzo 2010 - 08:28 Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:28 non vorrei errare, forse dico un cavolta, pero' credo che la trafila dovrai farla ugualmente ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 24 marzo 2010 - 08:57 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:57 E perchè??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 24 marzo 2010 - 08:58 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:58 non vorrei errare, forse dico un cavolta, pero' credo che la trafila dovrai farla ugualmente ... E perchè???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 24 marzo 2010 - 09:00 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:00 In che agenzia vai a Cagliari?? Ehii salvamoto hai ricevuto il mio messaggio? Ciao Bentu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 24 marzo 2010 - 09:07 Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:07 Ehii salvamoto hai ricevuto il mio messaggio?Ciao Bentu E inzà dappu ligiu!!! comunque in Via Cadello a Cagliari se avessi bisogno c'è l'agenzia Europa, Chiedi di Angelo che è il titolare fagli pure il mio nome !!! Ciao Salvatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 24 marzo 2010 - 09:08 Share Inviato 24 marzo 2010 - 09:08 E perchè???? non sono io il legislatore ... pero' credo che per rilasciare un nuovo libretto, in motorizzazione debbano prima accertare i requisiti del mezzo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2010 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2010 - 10:49 non sono io il legislatore ... pero' credo che per rilasciare un nuovo libretto, in motorizzazione debbano prima accertare i requisiti del mezzo ... Se è presente il vecchio libretto, non c'è da fare il collaudo in motorizzazione, obbligatorio solo in caso di smarrimento o danneggiamento del libretto originale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 24 marzo 2010 - 11:11 Share Inviato 24 marzo 2010 - 11:11 Se è presente il vecchio libretto, non c'è da fare il collaudo in motorizzazione, obbligatorio solo in caso di smarrimento o danneggiamento del libretto originale. Ciao, Gino allora ritiro tutto ... meglio cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 24 marzo 2010 - 15:02 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 15:02 Ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts