Vai al contenuto

Vespa Cosa: che ne dite?

pavel83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio..

Sto cercando una Vespa (sarebbe il coronamento di un sogno!) e mi è capitata l'occasione di una "Cosa" 125cc dell'89, documenti in regola, tenuta perfettamente e marciante, col solo problema del malfunzionamento del miscelatore che mi costringerebbe, almeno inizialmente, ad usare la miscela..la richiesta sono 700 euro..

Vi posto qualche foto.. voi che ne dite?

Sono molto intenzionato a prenderla perchè, oltre ad essere conservata benissimo, mi permetterebbe di fare qualche viaggetto senza troppi problemi..e di andarci in due..

grazie a tutti!

22032010937.jpg

22032010935.jpg

22032010934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Pavel, benvenuto su VR.

Bella, quella Cosa sembra proprio essere messa beneino e il prezzo é anche decente. É vero anche che se cerchi e ricerchi magari la trovi a un po' meno ma se a te piace quella allora prendila.

Vedrai che appena ci poggi sopra le chiappe e vai a fare un giretto ti innamori subito dell'abitabilitá e tenuta di strada.....

Buon Viaggio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella si, ma se il tuo proposito è viaggiare (in due..), io ti consiglio di cercare una cilindrata maggiore (l'ideale sarebbe la Cosa 200), che ti permetta più potenza ed anche la possibilità di accedere in tutte le strade del regno......

Enrico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe.. in effetti mi ha colpito subito per come era messa.. e a quel prezzo mi pare proprio "presa bene"..

In realtà ci andrò quasi sempre da solo, magari qualche puntatina al mare in due ci scapperà..ma si tratta di una 30ina di km, non di più..

E ora sotto con le pratiche..avrò bisogno di voi, sicuramente!

P.s.: è un grosso handicap quello del miscelatore? Quanto ci vuole ad aggiustarlo? ..in realtà non so quale sia il guasto preciso, e manco loro..il prezzo è decente proprio perchè questa Cosa viene venduta con la formula "vista e piaciuta" e non vorrebbero metterci le mani..

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dello sforzo ma un altro motivo che mi ha spinto a prendere "quella Cosa" è che il Concessionario (neanche un privato!!) è a 3 km da casa mia..e addirittura mi porterebbe la vespa a casa col furgone senza nessun costo aggiuntivo..sai, in attesa di passaggio, bollo e assicurazione, meglio non rischiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie dello sforzo ma un altro motivo che mi ha spinto a prendere "quella Cosa" è che il Concessionario (neanche un privato!!) è a 3 km da casa mia..e addirittura mi porterebbe la vespa a casa col furgone senza nessun costo aggiuntivo..sai, in attesa di passaggio, bollo e assicurazione, meglio non rischiare!

Mah guarda, io mi guarderei un attimino in giro, prima di acquistare.

Comunque, non sottovalutare la cilindrata, specialmente pensando al fatto che dalle tue parti, ci sono diverse strade non permesse ai 125 cc, mentre non avresti alcun problema con un 150 o con un 200.

L'ultima mia vespa, ad esempio, l'ho presa da un paesino vicino l'Aquila, ed io sono della provincia di Lecce.

Le distanze, si superano, basta volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non sottovalutare la cilindrata, specialmente pensando al fatto che dalle tue parti, ci sono diverse strade non permesse ai 125 cc, mentre non avresti alcun problema con un 150 o con un 200.

L'ultima mia vespa, ad esempio, l'ho presa da un paesino vicino l'Aquila, ed io sono della provincia di Lecce.

Mi associo a quanto dettoti da Senatore, ed in più ricorda che l'assicurazione, superati i 151 cc scende molto, anche quella storica (almeno la mia Fondiaria SAI).

Poi guarda che la 125 è ferma, la 200 è tutta un'altra Cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Esperienza personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono guardato intorno eccome!

Il mio problema è il budget..700-800 euro è il mio limite e non posso superarlo (anche perchè devo aggiungerci il passaggio e l'assicurazione).

..e a quel prezzo, lo saprete sicuramente meglio di me, si trovano solo o vecchi rottami oppure qualcosa di relativamente giovane..

Se guardate sullo sfondo delle foto, c'è una Vespa 50 del '95, ma non è storica e neanche potrei andarci in due (400 euro).

Altra alternativa un PX 1981, documenti in regola, ma con ruggine in superficie.. richiesta 1100 euro, assolutamente fuori budget.

Ho preso contatti con molte altre persone e fatto ricerche giorno e notte sui vari siti di annunci, ma niente di così "buono" ad un prezzo così allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Senatore.

Quella di Pavia, sembra messa bene.

Acquistando una Vespa Cosa, non è da sottovalutare lo stato delle plastiche in generale. La loro sostituzione è molto costosa.

Ma il colore di quella del concessionario, è originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Senatore.

Acquistando una Vespa Cosa, non è da sottovalutare lo stato delle plastiche in generale. La loro sostituzione è molto costosa.

E aggiungo: per la Cosa bisogna anche controllare bene i freni che il sistema frenante integrale è complesso da riparare e i ricambi potrebbero essere difficili da trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Senatore.

ciao tommy, le plastiche sono perfette, l'ho controllata ieri in ogni dettaglio..

Il colore dovrebbe essere originale ma devo chiedere conferma, a catalogo esisteva, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo: per la Cosa bisogna anche controllare bene i freni che il sistema frenante integrale è complesso da riparare e i ricambi potrebbero essere difficili da trovare....

..e infatti ho detto al conce di mettermela in strada e darmi un'occhiatina generale, avevo letto in giro di questo problemuccio.. vi farò sapere!

P.s.: per l'assicurazione non è un problema..è il mio lavoro :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunci px 125 Moto e Scooter Toscana in vendita

Ma qui hai cercato dei px 125?

C'è uno che si vende a 350 euro, da risistemare....

Vespa px Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia

Ciao

In realtà non volevo metterci le mani..e la Cosa che ho trovato è pronta così com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma do per scontato che una revisione post acquisto sia da farsi comunque.

ciao tommy, le plastiche sono perfette, l'ho controllata ieri in ogni dettaglio..

Perfetto, è molto importante.

Il colore dovrebbe essere originale ma devo chiedere conferma, a catalogo esisteva, giusto?

Francamente non lo so, è che quell'azzurro non l'ho mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente ti sei innamorato della prima Cosa che hai visto ( non il gioco di parole), anch'io ,come gia detto da Senatore ti consiglio di guardare oltre la concessionaria vicino casa tua, il 125 e troppo limitato(, orientati per i 150 o 200, per la meccanica, conosco tanti possessori di cosa che le tengono ferme per problemi di freni, Totonnino ti ha spiegato chiaramente uno dei difetti, e valuta pure la poca disponibilita' di parti di ricambio.

A te la decisione.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non volevo metterci le mani..e la Cosa che ho trovato è pronta così com'è..
Ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio..

col solo problema del malfunzionamento del miscelatore che mi costringerebbe, almeno inizialmente, ad usare la miscela..l

grazie a tutti!

Ciao, benvenuto su Vr e complimenti per la scelta.

Mi accodo al coro di quelli che ti dicono che cercando ancora potresti trovar di meglio. A me preoccupa il malfunzionamento del miscelatore. Non credo sia sufficiente fare la miscela "a mano" per risolvere, in quanto se il miscelatore non funziona bene potrebbe succedere che i suoi ingranaggi ruotino senza lubrificazione causando danni maggiori.

Prima di comprare quella Cosa (che è bellissima) approfondirei quest'aspetto con la concessionaria, esigendo la piena efficienza del mezzo in consegna o al massimo, se hai voglia di "sporcarti le mani" per la riparazione, un consistente (ma mooolto consistente) sconto sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Vr e complimenti per la scelta.

Mi accodo al coro di quelli che ti dicono che cercando ancora potresti trovar di meglio. A me preoccupa il malfunzionamento del miscelatore. Non credo sia sufficiente fare la miscela "a mano" per risolvere, in quanto se il miscelatore non funziona bene potrebbe succedere che i suoi ingranaggi ruotino senza lubrificazione causando danni maggiori.

Prima di comprare quella Cosa (che è bellissima) approfondirei quest'aspetto con la concessionaria, esigendo la piena efficienza del mezzo in consegna o al massimo, se hai voglia di "sporcarti le mani" per la riparazione, un consistente (ma mooolto consistente) sconto sul prezzo.

Ciao e grazie anche a te!

Dunque, il meccanico della concessionaria mi ha assicurato che a miscela non ha problemi, il precedente proprietario (dopo la rottura del miscelatore) l'ha sempre fatta viaggiare così e non ha avuto beghe.

Non credo che lo stesso meccanico l'abbia smontata e neanche voglia farlo altrimenti, parole sue, "il prezzo non sarebbe più quello".

Resta da capire che tipo di danno abbia, anche perchè l'intero pezzo costa 138 euro da listino..(il motore è lo stesso del PX 125, i codici coincidono, mi ha dato conferma pure lui).

Dopo una breve trattativa mi ha però promesso che me la metterà in strada funzionante e che, come già detto, sarebbe disposto anche a portarmela a casa col suo furgone senza costi aggiuntivi (è ferma da 2-3 mesi, da quando il propietario gliel'ha lasciata per venderla).

Tra l'altro mio padre è già loro cliente in quanto possessore di un Piaggio Beverly 200 e si sono sempre mostrati disponibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie anche a te!

Dunque, il meccanico della concessionaria mi ha assicurato che a miscela non ha problemi, il precedente proprietario (dopo la rottura del miscelatore) l'ha sempre fatta viaggiare così e non ha avuto beghe.

(è ferma da 2-3 mesi, da quando il propietario gliel'ha lasciata per venderla).

Tra l'altro mio padre è già loro cliente in quanto possessore di un Piaggio Beverly 200 e si sono sempre mostrati disponibili..

Beh il miscelatore, come ti diceva alex, si lubrifica con l'olio per cui se è tanto che è così il pezzo è morto....:oops::oops::oops:

Visto che è ferma, forse il prezzo è trattabile.....

Ma il px che ti segnalavo ad Arezzo noooo?

Devo ammettere che, secondo me, la Cosa è più brutta del PX....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il miscelatore, come ti diceva alex, si lubrifica con l'olio per cui se è tanto che è così il pezzo è morto....:oops::oops::oops:

Visto che è ferma, forse il prezzo è trattabile.....

Ma il px che ti segnalavo ad Arezzo noooo?

Devo ammettere che, secondo me, la Cosa è più brutta del PX....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in effetti è bruttoccia davvero! :orrore:

e penso che il pezzo sia morto, si..

Non credo che riuscirò a tirare più di tanto sul prezzo, visto che mi ha anche promesso questi "servizi aggiuntivi" (messa in strada e trasporto).

Oddio, ho scritto proPIEtario!!!:testate:

Mi vergogno di me stesso, mi deve essere rimasta un "r" nella tastiera :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La cosa che più mi lascia perplesso è la tua "ostinazione".

Hai chiesto i nostri pareri e te li abbiamo dati e c'è un coro unanime che ti sconsiglia l'acquisto.

Nonostante questo, tu dimostri di andar dritto come un treno.

C'è qualcosa che mi sfugge, cos'è? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti