Vai al contenuto

Vespa Cosa: che ne dite?

pavel83
 Share

Recommended Posts

Raniè, è solo comoda. :mavieni:

L'ha trovata sotto casa, il concessionario è amico del padre e il padre è suo cliente con il Beverly, il prezzo lo convince.

Probabilmente si aspettava dal forum un "fai presto, non te la fare scappare", invece le risposte sono state diverse.

A lui la scelta............. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La cosa che più mi lascia perplesso è la tua "ostinazione".

Hai chiesto i nostri pareri e te li abbiamo dati e c'è un coro unanime che ti sconsiglia l'acquisto.

Nonostante questo, tu dimostri di andar dritto come un treno.

C'è qualcosa che mi sfugge, cos'è? :mah:

ehm, che tutte le altre proposte che ho preso in considerazione non rispondevano alle mie esigenze o comunque non mi convincevano..

fidati che ho fatto tutte le valutazioni del caso..ovvio che il vostro parere rimane preziosissimo..purtroppo i "parametri" sono questi e il budget è quello che è..

questa "Cosa" è:

-marciante

-tenuta benissimo

-vicina a casa (tra l'altro sono di Pontedera, il regno della Piaggio!)

-costa il giusto

-con documenti regolari ed originali

-ci posso andare in due

tutto qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè, è solo comoda. :mavieni:

L'ha trovata sotto casa, il concessionario è amico del padre e il padre è suo cliente con il Beverly, il prezzo lo convince.

Probabilmente si aspettava dal forum un "fai presto, non te la fare scappare", invece le risposte sono state diverse.

A lui la scelta............. :testate:

ti do ragione piena sulla prima parte, meno sulla seconda.. che sia il concessionario del babbo è irrilevante o quasi.

Mi aspettavo qualche commento un pò più convicente, ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra messa male...ma è una COSA....sinceramente la trovo orrenda! scusami:Ave_2:

penso che cmq puoi cercare bene xkè non hanno molto mercato quindi è facile trovarle a buon prezzo

in effetti è brutta forte! su questo non ci sono dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei il problema del miscelatore.

Potrebbe essere una sciocchezza come una cosa più complicata. Poi mi sentirei un pirla ad avere la comodità del miscelatore ed invece usare la miscela (con le rotture di scatole del caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavel, ho avuto anche io una Cosa (150) vendutami da un collega ad un prezzo contenuto. Non mi ha dato problemi per i due anni che l'ho tenuta... ma ogni volta che ci salivo sopra non la sentivo una Vespa. Non c'è niente da fare, quando vedrai una Vespa vicino a te al semaforo non potrai fare a meno di guardarla e pensare che tu hai una Cosa.

Io ti consiglio di aspettare e cercare un Px...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, che tutte le altre proposte che ho preso in considerazione non rispondevano alle mie esigenze o comunque non mi convincevano..

fidati che ho fatto tutte le valutazioni del caso..ovvio che il vostro parere rimane preziosissimo..purtroppo i "parametri" sono questi e il budget è quello che è..

questa "Cosa" è:

-marciante

-tenuta benissimo

-vicina a casa (tra l'altro sono di Pontedera, il regno della Piaggio!)

-costa il giusto

-con documenti regolari ed originali

-ci posso andare in due

tutto qui..

ti do ragione piena sulla prima parte, meno sulla seconda.. che sia il concessionario del babbo è irrilevante o quasi.

Mi aspettavo qualche commento un pò più convicente, ecco..

P125xcc Moto e Scooter usato - In vendita Arezzo

Guarda questa, 800 euro e sembra anche in buone condizioni.

Magari tratti un pò e te la passi a prendere ad Arezzo ;-)

:ciao:

Ma quella di Arezzo:

è un PX 125;

ci puoi andare in due;

800 euro richiesti;

sembra in buone condizioni.

Valla a vedere, che unisci l'utile al dilettevole. (Il PX è meglio). Al massimo ti sei fatto un giro ad Arezzo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella di Arezzo:

è un PX 125;

ci puoi andare in due;

800 euro richiesti;

sembra in buone condizioni.

Valla a vedere, che unisci l'utile al dilettevole. (Il PX è meglio). Al massimo ti sei fatto un giro ad Arezzo. ;-)

sono 170 km da qui a Arezzo.. come la porto a casa? mi ci vogliono 5 ore di strada normale!

nel frattempo ho trovato questa.. che ne dite?

Vespa 125 pk Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 170 km da qui a Arezzo.. come la porto a casa? mi ci vogliono 5 ore di strada normale!

nel frattempo ho trovato questa.. che ne dite?

Vespa 125 pk Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara

Per i 170 km fitti un furgoncino alla Hertz, se non hai un amico che ti presta un fiorino o similari e la vai a prendere. Guarda che il PX è un'altra storia. (io però sono innamorato del PX) Puoi chiedere a qualche aretino su VR di andarla a vedere per controllare lo stato e poi ci vai. Entra anche in una SW. ;-)

Per la PK il prezzo mi sembra esorbitante. L'avevo vista anch'io e le smallframe sono interessanti, ma 1.000 euro mi sembrano un pò tantini.

Sicuramente va meglio della Cosa e del PX che è più leggera, ma anche più piccola, per cui meno comoda in due e nei giretti fuori porta.

Io continuo a tifare per un PX, da 150 in su.

Una LML nuova? Magari 4T? anticipo e rate? La 150 4T l'ho provata, va veramente bene..... (so che è fuori dal budget che hai segnalato);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie anche a te!

Dunque, il meccanico della concessionaria mi ha assicurato che a miscela non ha problemi, il precedente proprietario (dopo la rottura del miscelatore) l'ha sempre fatta viaggiare così e non ha avuto beghe.

Non credo che lo stesso meccanico l'abbia smontata e neanche voglia farlo altrimenti, parole sue, "il prezzo non sarebbe più quello".

Resta da capire che tipo di danno abbia, anche perchè l'intero pezzo costa 138 euro da listino..(il motore è lo stesso del PX 125, i codici coincidono, mi ha dato conferma pure lui).

..........

.

:mogli:Ma sta cosa mi sa un po' di strano... i più esperti (a cui probabilmente è sfuggita) sapranno spiegarti meglio, credo che, tecnicamente, il motore px ci vada un po' largo sotto un telaio PX... e poi a livello di codice della strada non saresti a norma :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mogli:Ma sta cosa mi sa un po' di strano... i più esperti (a cui probabilmente è sfuggita) sapranno spiegarti meglio, credo che, tecnicamente, il motore px ci vada un po' largo sotto un telaio PX... e poi a livello di codice della strada non saresti a norma :ciao:

Sicuro, non so se tecnicamente ma le sigle non coincodono, per cui ...FUORILEGGE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, non so se tecnicamente ma le sigle non coincodono, per cui ...FUORILEGGE!!!!!

Appunto,, non volendo pensare alla malafede del venditore, credo che sia un errore, perchè se fosse stato quello del PX, non ci sarebbe stato neanche tecnicamente.

Poi se si trattasse di un abile adattamento... resterebbe comunque "fuorilegge"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto,, non volendo pensare alla malafede del venditore, credo che sia un errore, perchè se fosse stato quello del PX, non ci sarebbe stato neanche tecnicamente.

Poi se si trattasse di un abile adattamento... resterebbe comunque "fuorilegge"

PX 125 sigla motore:VNL

Cosa 125 sigla motore: VNR

pag08.jpg

pagine 02-03.jpg

u&m vespa px 125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti hanno suggerito gli altri, fossi in te continuerei a cercare qualcosa di meglio, oppure pretenderei che il mezzo sia in piena efficienza.....solitamente quando compri da un concessionario, l'usato ti viene consegnato funzionante in tutte le sue parti con tanto di scheda tecnica; inoltre dovrebbero darti la garanzia di 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

gente, sai che vi dico?

MI AVETE CONVINTO. :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

al momento sto valutando una px 125 dell'81, bianca, tenuta abbastanza bene a parte un pò di ruggine superficiale, 15mila km..perfetta di motore..

richiesta 1100 euro, è una persona che conosco e sta vicino a casa mia..

altra cosa: stasera un meccanico della zona mi ha proposto una vespa 50 V del '95 a 400 euro..8mila km, praticamente perfetta in tutto..ma la px è tutto un altro paio di maniche..

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Che ne dite?

Io, non dico più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti