Vai al contenuto

Vespa Cosa: che ne dite?

pavel83
 Share

Recommended Posts

Nooooooooo!!!!!:azz:

Non ditemi che è andato a prendere la Cosa!!!nelle sue vespe ha messo 125 cosa!!!??

Ma allora è de coccio!!!!:testate::testate::testate::testate::testate:

Sinceramente non riesco a considerare la Cosa una vespa....!!!!:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TRANQUILLI!!!

La Cosa l'ho momentaneamente abbandonata, sto valutando qualche Px, per la vostra (e mia!) felicità!

Grazie a tutti per il momento, vi tengo aggiornati (anche perchè avrò ancora bisogno di voi!)..

Siete grandi..:Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditemi che è andato a prendere la Cosa!!!nelle sue vespe ha messo 125 cosa!!!??

controlla ora.. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa?

Vespa px 150 Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

sotto casa....se c'è ancora!!!!

La vado a vedere tra domani e venerdì.. assieme a questa (che farei aggiustare pian piano da un amico):

Vespa px Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia

mbè?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vado a vedere tra domani e venerdì.. assieme a questa (che farei aggiustare pian piano da un amico):

mbè?

Un consiglio? Prendi il px125 a 350 euro e, visto che il tuo budget è di 800 euro massimo, con il resto te la sistemi per benino (carrozzieri onesti che te la sistemerebbero a 350 euro riusciresti a trovarli) e con il resto che ti rimane, dai una controllatina generale al motore, ti ricordo che il prezzo è davvero buono
Link al commento
Condividi su altri siti

mbè?

Annunci px 125 Moto e Scooter Toscana in vendita

Ma qui hai cercato dei px 125?

C'è uno che si vende a 350 euro, da risistemare....

Ciao

Quella a 350 euro era una delle prime che ti ho segnalato, mi avevi detto che la volevi buona e non da sistemare....

350 euro è un prezzo ottimo.

Controllala con l'amico esperto e prendila al volo.

Ma la 200 miscelatore a 1.500 euro? Troppo fuori budget?

Quella è un sogno....:risata1::risata1:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guidane una poi ne riparliamo... è oggettivamente anni luce avanti rispetto al px per tante cose... se non avesse avuto lo starter e il rubinetto automatico sarebbe un mezzo perfetto,

Link al commento
Condividi su altri siti

guidane una poi ne riparliamo... è oggettivamente anni luce avanti rispetto al px per tante cose... se non avesse avuto lo starter e il rubinetto automatico sarebbe un mezzo perfetto,
Leo, molti non la comprano per 2 motivi essenziali:

Non ha una linea molto raffinata;

I pezzi di ricambio non si trovano molto facilmente;

Io aggiungerei un terzo motivo ossia che per molti (e sbagliano), non è una Vespa.

Risultato? Giusto o sbagliato che sia, quasi nessuno se la compra.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mbè?

La mia l'ho pagata 800 e non era messa molto meglio di questa ... l'hai presa? NON FARTELA SCAPPARE!! 350 è un ottimo prezzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, molti non la comprano per 2 motivi essenziali:

Non ha una linea molto raffinata;

I pezzi di ricambio non si trovano molto facilmente;

Io aggiungerei un terzo motivo ossia che per molti (e sbagliano), non è una Vespa.

Risultato? Giusto o sbagliato che sia, quasi nessuno se la compra.;-)

non la compra nessuno che non l'abbia guidata... le tue valutazioni sono corrette, per carità ma comunque è un mezzo estremamente valido, e comunque è una vespa a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la compra nessuno che non l'abbia guidata... le tue valutazioni sono corrette, per carità ma comunque è un mezzo estremamente valido, e comunque è una vespa a tutti gli effetti.

Leo, tu che hai esperienza, ma i pezzi di ricambio sono veramente difficili da trovare? Alla Piaggio non ci sono?

E i freni?

Ogni tanto mi viene in mente di prenderne una....:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la compra nessuno perchè non è di moda. Se il marchio Vespa non fosse di moda nessuno (o molto in pochi) si comprerebbero un PX o una Special o ancora una GS o una Rally ... Chi glie lo farebbe fare di spendere tutti quei soldi per un mezzo vecchio, scomodo e lento? Con gli stessi soldi ti prendi uno scooter 200 nuovo di pacca che va il doppio e col quale in tutta comodità ti puoi fare dei lunghi tratti senza vibrazioni e senza formicolii ...

Io se trovassi una Cosa 200 a pochi euro probabilmente la prenderei, anche se ammetto che non mi piace proprio come estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un'esperienza diretta molto limitata in quanto la mia cosa era perfettamente funzionante sdia di freni che di motore (eccezion fatta per lo starter e il rubinetto che comunque uno si lascia sempre aperto e per lo starter si inclina la vespa a destra prima di metterla in moto) tutto quello che riguarda la meccanica si trova, cilindretti, pompa e ganasce dei freni, sia orginale che di concorrenza.

le parti di carrozzeria sono un po' più ostiche ma comunque si trovano, le nnote dolenti sono il sottopedana e i profili laterali, per il sottopedana mi sto ingegnando per farlo riprodurre, per i profili..... ci vuole fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, tu che hai esperienza, ma i pezzi di ricambio sono veramente difficili da trovare? Alla Piaggio non ci sono?

E i freni?

Ogni tanto mi viene in mente di prenderne una....:crazy::crazy:

No Totonnino, non sono così difficili da trovare i pezzi della Cosa.

In Italia su Ebay ci sono diversi rivenditori che hanno i ricambi, così come in Piaggio non è diffiicile trovare ( a caro prezzo) le parti di ricambio.

Cercando fuori confine ma comunque in Europa, la ricerca dei pezzi diventa ancora più facile e spesso anche più economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto o sbagliato che sia, quasi nessuno se la compra.;-)

e meno male. e speriamo che resti sempre così.

per i ricambi dipende dalle zone, in campania ne hanno vendute un bel pò e di conseguenza la fornitura di ricambi, spesso veri e proprio originali d'altri tempi in busta azzurra e cartoncino bianco, è abbondante. fermo restante che alcuni articoli restando di difficile reperimento causa cessazione codice.il sottopedana è uno di questi,piaggio non lo fa più come anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 200 miscelatore a 1.500 euro? Troppo fuori budget?

Quella è un sogno....:risata1::risata1:

Puoi dirlo forte!!!infatti potrà solo sognarla!!!!:risata:

Ha già preso il volo...l'annuncio è stato tolto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando completamento obiettivo, che ne dite di una Vespa 50 special del 77 completamente restaurata come dio comanda con libretto originale e targa oro fmi? Colore bordeaux. Prezzo 1200 euro. Già visionata, bellissima e trattata coi guanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando completamento obiettivo, che ne dite di una Vespa 50 special del 77 completamente restaurata come dio comanda con libretto originale e targa oro fmi? Colore bordeaux. Prezzo 1200 euro. Già visionata, bellissima e trattata coi guanti..

Bordeaux non mi sembra un colore originale. Comunque la special 4 marce è un mio sogno :risata1::risata1::risata1::risata1:

Ma non ci puoi andare in due.

E poi sei arrivato a 1.200 euro.

La PX 151 che ti ho segnalato? Quella blu.... Volevano 1.200 euro mi sembra..

Vespa piaggio px 151 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze

Comunqe la specialina è un sogno.

Molto meglio della Cosa, secondo me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bordeaux non mi sembra un colore originale. Comunque la special 4 marce è un mio sogno :risata1::risata1::risata1::risata1:

Ma non ci puoi andare in due.

E poi sei arrivato a 1.200 euro.

La PX 151 che ti ho segnalato? Quella blu.... Volevano 1.200 euro mi sembra..

Vespa piaggio px 151 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze

Comunqe la specialina è un sogno.

Molto meglio della Cosa, secondo me!!!!

che sia meglio della Cosa è sicuro!

quella px è bellissima, ne ho trovata una identica ma del '99 qui vicino, ma non sarebbe storica e tra assicurazione e passaggio vado a spendere molto di più..

La special è un chicchino, l'unica cosa che non mi convince è il cupolino sullo scudo (non so se mi sono spiegato), che mi pare essere di un px, non è quello grigio insomma..però se all'fmi gliel'hanno passata come targa oro un motivo ci sarà..

altre 2 opzioni sono un px 150 a 1000 euro: Vespa px 150 Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

...e un px 125 praticamente perfetto a 1300 (che vado a vedere domani)..ma si va su cifre troppo alte soprattutto per i "costi aggiuntivi"..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
però se all'fmi gliel'hanno passata come targa oro un motivo ci sarà..

A parte che non esiste la famigerata "targa oro" :rabbia:, ci sono diversi modi per far omologare una moto, e non tutti sono i modi giusti e legali!!! :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non esiste la famigerata "targa oro" :rabbia:, ci sono diversi modi per far omologare una moto, e non tutti sono i modi giusti e legali!!! :roll: :roll: :roll:

Ranieri, ma la special Bordeaux? I colori del 77 (premetto che io avevo 10 anni) non erano il bianco, l'azzurro metallizato e il grigio metallizzato?

Io bordeaux non l'ho mai vista.

Premetto che il colore bordeaux mi piace tantissimo, ma su una specialina?:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, se è omologata FMI, un motivo ci sarà, no? :mrgreen::risata::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavel, hai le idee un pò confuse e ti capisco. :mah: :mah:

Ritengo che tu debba fare una scelta ponderata e non dettata esclusivamente dal prezzo affare. :mavieni:

Non è ben chiaro cosa intendi fare con questo mezzo che intendi acquistare ma, passare da una Cosa ad un PX ed ora a un 50 special, lascia intendere una grande grossa indecisione.

Ti abbiamo consigliato:

la cilindrata più adatta, per poter circolare eventualmente anche in autostrada,

la difficoltà o meno di reperire ricambi,

l'affidabilità in caso di lunghi spostamenti

la possibilità di viaggiare anche in due,

la difficoltà di trovare assicurazioni convenzionate per i 50ini

Insomma, siediti e respira. :Lol_5:

Valuta serenamente e non solo economicamente, a cosa ti serve effettivamente questo mezzo!!

A buon intenditore ................. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te Pavel, valuterei con molta calma il da farsi e, come giustamente dice il buon Tommy, cercherei di capire che cosa devi fare con questo mezzo, viaggi più o meno lunghi o per spostarti soltanto in città? Pondera bene perchè potresti pentirtene

Link al commento
Condividi su altri siti