Vai al contenuto


Vi siete mai chiesti....


simonenico
 Share

Recommended Posts

io penso che anche se il post iniziale poteva, prendendolo troppo alla lettera, prestarsi al facile fraintendimento, fosse evidente la buona fede e lo spirito pacifico del post stesso che non era affatto mirato ad accusare i venditori dei mercatini di essere tutti ladri...

 

Sai qual è il problema ??? Verba volant, scripta manent...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, vi dico dove prendo la robba, almeno io :risata:

 

Circa un'annetto fa anche di più mi son comprato una PK 50, il tizio che la vendeva era un appassionato di PK e ne aveva tipo 3 o 4 più o meno complete, ma aveva tanti, ma tanti pezzi che aveva recuperato ed accumulato negli anni, e si era stufato di aver nel cortile della villetta tutta sta roba che pian piano tra sole/pioggia c'era qualche telo, ma si stava rovinando, ha deciso di vendermi in blocco tutti i pezzi, avrebbe venduto anche le PK, ma erano care e poi ne ho già 2, allora ho preso solo i pezzi che erano più o meno usati, tipo 10 serbatoi, 6 manubri, 5 contak, una ventina di fiancate, 4 o 5 forcelle, scatoloni di tappetini, marmitte ecc ecc. per un totale tipo di 10 scatoloni

Io tutto sta roba l'ho pagata, poi calcola il viaggio ecc.

Arrivato a casa, li ho messi nel box, e in varie manche li ho controllati tutti, i pezzi più belli me li son tenuti, sia di scorta che per sostituire i miei, ma tanta roba un pò su ebay, un pò a Novegro, un pò ad amici e così via, qualche pezzo anche qui su VR.

Ho la coscienza pulita perchè i pezzi li ho venduti a poco, anzi parecchia roba ce l'ho ancora:azz:.

 

Poi bisognerebbe anche calcolare oltre al prezzo dell'oggetto, anche lo stoccaggio cioè lo spazio, il trasporto, la piazzola, ecc ecc.

 

Cmq in giro ce nè di roba che viene buttata o che viene comprata in blocco e poi rivenduta, ma bisogna sempre fare tutti i conti, non sempre conviene prendere.

 

Scusate se mi son dilungato, ma vorrei farvi capire che chi vende, anche ha altre spese, poi ci sono mooooolti che ci LUCRANO parecchio, ma non è il mio caso

:ciao:

 

Esempio: avevo uno scatolone di pedivelle sia special/PK/PX, tutte usate, manco a 1€ al pezzo le ho vendute a Novegro l'ultima volta, poi quando però servono, le pagate anche 20€ l'una :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la maggior parte dei ricambi viene da granai/solai/cantine/scantinati/magazzini ... hai notato quante ditte di sgombero ci sono in giro ultimanente? Io nel solo garage del palazzo di mia nonna a Verona, girando per i corridoi e sbirciando dentro i garage aperti, ho visto almeno 7 o 8 Vespa, presumibilmente inutilizzate o quasi. In molti sono convinti di avere un vecchio rottame inutilizzabile in garage (la mamma di un mio amico ha dato via un GS160 uniproprietario sempre conservata in garage per avere gli incentivi statali per prendere il Phantom nuovo al figlio minore...) e magari la regalano al primo che si offre di portargliela fuori dai piedi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che la maggior parte della roba arrivi dagli sfasci :mah:

 

 

Dalla prima "mano" si portano via a due lire, la seconda ci mangia un po', la terza un pelino e così via fino a quello che arriva al mercatino e ci carica spesso e volentieri il doppio del "valore", se così vogliamo chiamarlo, iniziale...

 

 

Dai demolitori mi è capitato di portar via roba veramente a due lire, anche non necessariamente Vespa, li si son fatti firbi anche loro ultimamente...

 

 

Mi ricordo ancora quando con un mio amico girammo nel tentativo di trovare un cilindro per l'Aprilia RS 50 che aveva grippato...

Con 50 mila lire ce ne ha data una intera incidentata da smontare tutto e ha poi rivoluto il telaio...

 

 

Roba che se cerchi su egay ti vien da ridere :boh:

 

Ho anche un motore completo di un Fifty preso per sfizio a 15€ l'anno scorso e roba così...

 

Un mio amico ci ha preso un bombolone per farci un compressore da 100 litri a pochi euro, non ricordo quanto ma tipo 20€...

 

 

Insomma, non bisogna per forza pensar male... anche se pensando ai demolitori mi viene un certo nervoso dal momento che guadagnano sulla demolizione, sui pezzi che si smontano senza tasse eccetera eccetera...

 

Ho clienti demolitori e vi garantisco che hanno dei giri allucinanti, roba da camionista che arriva col bilico da caricare di ricambi e portare in Romania sganciando forfettariamente 10-15000€ in contanti... :orrore:

 

Per non parlare della benzina che tirano via prima di mandare alla pressa...

Chi ha il giro tira su i suoi bei litrozzi al mese, per uso personale sicuro, lasciam perdere il resto :frustate:

 

Ma se sta bene a noi sta bene anche a loro no? :nono:

 

 

E' essere "furbi"...

Questo è il paese dei furbi per eccellenza quindi non c'è da stupirsi se i ricambi, almeno la maggior parte, sono frutto di strane manovre, chiamiamole così...

 

Il 10% saranno pezzi della Vespa del proprietario che ha smontato meticolosamente prima di demolirla, il resto è un magna magna in qualsiasi caso.... rubato o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...