Palma.17 Inviato 23 marzo 2010 - 09:54 Share Inviato 23 marzo 2010 - 09:54 Ciao ragazzi sono nuovo,piacere di conoscervi! Io ho una vespa che monta un 102, una marmitta polini e un carburatore 19. volevo montare la campana della frizione 24/72... faccio la cosa giusta secondo voi per avere piu allungo? che velocità potro raggiungere? ...ma sopratutto, devo cambiare anche l'albero motore o posso tenere il mio originale?? Aspetto piu risposte possibili con urgenza, intanto grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 marzo 2010 - 10:12 Share Inviato 23 marzo 2010 - 10:12 Ciao ragazzi sono nuovo,piacere di conoscervi! Io ho una vespa che monta un 102, una marmitta polini e un carburatore 19. volevo montare la campana della frizione 24/72... faccio la cosa giusta secondo voi per avere piu allungo? che velocità potro raggiungere? ...ma sopratutto, devo cambiare anche l'albero motore o posso tenere il mio originale?? Aspetto piu risposte possibili con urgenza, intanto grazie a tutti!!! Ciao palma , benvenuto, se vai di fretta comprati una vespa di cilindrata maggiore !!!! a parte gli scherzi la campana che hai scelto va bene, la differenza la pui trovare nel dipo di denti, dritta o elicoidale, la prima genera un sibilo, la seconda e' come l'originale a livello di silenziosita' poi ti consiglio di far adattare i travasi del carter in base a quelli del gruppo termico maggiorati, sono piu' larghi, per quanto riguarda l'albero motore puoi sostituirlo con anticipato, un motore ben fatto, piu' o meno di dovrebbe fare c.a. una 90a km\h effettivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 23 marzo 2010 - 10:45 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 10:45 Ti ringrazio molto per la risposta, chiederei altre 2 cose... raccordando le luci del carter al cilindro riuscirò a notare la differenza rispetto a prima nelle prestazioni? ...e poi... l'albero anticipato è fondamentale? perchè i soldi dell'albero li risparmierei volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 marzo 2010 - 11:02 Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:02 se raccordi , la differenza e' notevole , per l'albero se te la senti puoi tranquillamente anticipare il tuo, seguendo le indicazioni del produttore del g.t. , es. la polini come indicazioni necessarie per la massima resa del , consiglia di fare un taglio dritto, personalmente i miei hanno un profilo come originale, purtroppo non ho foto a disp, ma sicuramente se aspetti avrai in riguardo da parte di altri utenti esperti altre info . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 23 marzo 2010 - 11:04 Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:04 io sulla mia vespa che ha la tua stessa configurazione ho montato la 22/63 e va bene !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 23 marzo 2010 - 20:04 Share Inviato 23 marzo 2010 - 20:04 per cambiare la campana mica bisogna aprire il blocco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 marzo 2010 - 21:30 Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:30 per cambiare la campana mica bisogna aprire il blocco... Ah no? A saperlo mi evitavo di aprire tutto le volte che ho dovuto cambiare i rapporti. Grazie dell'informazione, la prossima volta staró piú attento. (sherzi a parte, la campana é l'ultima cosa che esce da un motore smallframe, se non apri e smonti tutto non cambi niente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 marzo 2010 - 17:40 Share Inviato 24 marzo 2010 - 17:40 Ah no? A saperlo mi evitavo di aprire tutto le volte che ho dovuto cambiare i rapporti.Grazie dell'informazione, la prossima volta staró piú attento. (sherzi a parte, la campana é l'ultima cosa che esce da un motore smallframe, se non apri e smonti tutto non cambi niente) Lo sai che non è l'ultima......... L'ultima è il suo cuscinetto 16005 a parte l'ilarità dell'ora per montare la campana il blocco lo devi aprire in 2. @Palma.17 - è vero puoi benissimo anticipare il tuo non sò che albero hai - se è una vespa anteriore al PK, con il suo albero originale, hai una biella con il piede a bronzina. La bronzina tiene tranquillamente il 102, a patto che sia perfetta Se devi cambiare la bronzina, o la cambi con una di qualità (non di quelle che girano adesso....non durano una fava) o devi cambiare la biella Se devi cambiare la biella (45 euro) forse ti conviene cambiare albero........ Dipende tutto da quello che vuoi/puoi fare e dalla capacità delle tue tasche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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