Vai al contenuto

Continua a truffare!! Con la mia vespa!!

jameslabrie
 Share

Recommended Posts

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nn è che ha i miei documenti . il tizio da cui 1 anno fa ho comprato la vespa a sua volta mise l annuncio mettendo anche la targa e il libretto . il truffatore ha preso ste foto a chi lo contatta , per far vedere che è tutto regolare, mostra anche libretto e targa!..

mi fate un favore?..visto che io ho gia mandato a lui una mail.. provate a mandagli una mail dicendogli che siete interessati e mi fate sapere se vi risp? gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta del tipo... gli avevo ghiesto quanto era la richiesta

La Vespa è ancora disponibile

Il prezzo: 1.700 (€) Euro con la spedizione inclusa.

La Vespa è a Newcastle, Inghilterra alla mia casa,io lavoro qui per una società di Design.Spero che non è un problema. Ho acquistato questo Vespa da Italia,ma a causa dei problemi finanziari sono costretto a venderla.La procedura di trasloco è cara per me ce per questo che vendo la vespa perché ho bisogno del denaro d'urgenza.....

Ho tutti i documenti di registrazione originali pronti per il passaggio di propieta, e ii manuali tecnici.. Io posso pagare per il transporto dalla Inghilterra in Italia.Fatemi sapere se siete interessati e per ulteriori immagini e dettagli vi prego di contattare me... (Vi prego di scusare la mia traduzione, traduco con google) Gentili Saluti

ed ecco la mia risposta

Vai a cagare tu i tuoi problemi finanziari e tutti i tuoi simili.... vi dovrebbe venire una diarrea di un paio d'anni ed emorroidi a grappoli

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta del tipo... gli avevo ghiesto quanto era la richiesta

La Vespa è ancora disponibile

Il prezzo: 1.700 (€) Euro con la spedizione inclusa.

La Vespa è a Newcastle, Inghilterra alla mia casa,io lavoro qui per una società di Design.Spero che non è un problema. Ho acquistato questo Vespa da Italia,ma a causa dei problemi finanziari sono costretto a venderla.La procedura di trasloco è cara per me ce per questo che vendo la vespa perché ho bisogno del denaro d'urgenza.....

Ho tutti i documenti di registrazione originali pronti per il passaggio di propieta, e ii manuali tecnici.. Io posso pagare per il transporto dalla Inghilterra in Italia.Fatemi sapere se siete interessati e per ulteriori immagini e dettagli vi prego di contattare me... (Vi prego di scusare la mia traduzione, traduco con google) Gentili Saluti

ed ecco la mia risposta

Vai a cagare tu i tuoi problemi finanziari e tutti i tuoi simili.... vi dovrebbe venire una diarrea di un paio d'anni ed emorroidi a grappoli

:quote::quote::quote::quote::quote:

Solita tecnica trita e ritrita... un se ne pò piùùùùù :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio sistema di fare il pacco. Facendosi dare le coordinate per effetuare il pagamento non si riesce a sapere sto tipo chi è e denunciarlo?

Anch'io una volta sono incappato in questo sistema del venditore all'estero che ti spedisce la vespa, allora accortomi della truffa per curiosità mi feci dare le coordinate di pagamento e mi disse di fare il pagamento con Western Union ad un'altra persona. Segnalai tutto alla polizia postale ma non ho mai ricevuto risposta e secondo me di fatto possono fare ben poco, perchè immagino che finchè la truffa non avviene non si può essere sicuri che fosse tale (anche se noi ovviamente ne siamo sicuri) e comunque anche a truffa avvenuta tu versi soldi ad una terza persona e poi non so quanto valga uno scambio di mail tra due individui per fare una trattativa, anche perchè di fatto la mail non ha valore legale quindi boh... mi sembra che se la siano studiata bene.

Massima solidarità per jameslabrie

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io una volta sono incappato in questo sistema del venditore all'estero che ti spedisce la vespa, allora accortomi della truffa per curiosità mi feci dare le coordinate di pagamento e mi disse di fare il pagamento con Western Union ad un'altra persona. Segnalai tutto alla polizia postale ma non ho mai ricevuto risposta e secondo me di fatto possono fare ben poco, perchè immagino che finchè la truffa non avviene non si può essere sicuri che fosse tale (anche se noi ovviamente ne siamo sicuri) e comunque anche a truffa avvenuta tu versi soldi ad una terza persona e poi non so quanto valga uno scambio di mail tra due individui per fare una trattativa, anche perchè di fatto la mail non ha valore legale quindi boh... mi sembra che se la siano studiata bene.

Massima solidarità per jameslabrie

saluti a tutti

Siccome il web ne è pieno di questi furbi la polizia postale potrebbe fare qualcosa, non credo che siano tutti impegnati in cose più importanti!!! :testate::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote:

L'idea è bella, però non so se sia sicuro... se poi fai la denuncia non vorrei ti facessero storie perchè ti sei spacciato per la polizia... poi... di esperienza ne ho poca, però se ho qualche dubbio lo esprimo....;-)

Anyway, di ste "persone" (tra virgolette perchè se no dovrei usare altre parole) se ne ha i c******i pieni!! (passatemi il termine)...

Mi dispiace, hai la mia massima solidarietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io una volta sono incappato in questo sistema del venditore all'estero che ti spedisce la vespa, allora accortomi della truffa per curiosità mi feci dare le coordinate di pagamento e mi disse di fare il pagamento con Western Union ad un'altra persona.

E' successo anche ad un mio amico, purtroppo era l'inizio di queste "pratiche" e così ci cascò...

In pratica ha versato a western union sul conto di un parente per "far vedere che aveva i soldi" e qualcuno si è spacciato per questo parente, con tanto di documento falso (immagino), ritrando il mallopo.

Ha ovviamente sporto denuncia quando il parente gli ha detto che qualcuno aveva ritirato i soldi al suo posto, ma:

-Western union dichiara che non è colpa sua (invece si perchè se non chiedi il documento sei nel torto e se lo chiedi ed è falso sei nel torto uguale)

-La polizia ha preso la denuncia ma non ha mosso il culo di un millimetro (ad esempio vedere le cassette di sorveglianza di WU che ha in copiosa quantità dato che maneggiano soldi; oppure chiedere a WU una fotocopia della carta di identità fasulla)

E pensare che basterebbe così poco per prenderli... rispondere a un annuncio e aspettare con una manetta che il "sedicente parente" vada a ritirare il malloppo...

Mi sono dilungato sorry

Ciao ciao

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche ad un mio amico, purtroppo era l'inizio di queste "pratiche" e così ci cascò...

In pratica ha versato a western union sul conto di un parente per "far vedere che aveva i soldi" e qualcuno si è spacciato per questo parente, con tanto di documento falso (immagino), ritrando il mallopo.

Ha ovviamente sporto denuncia quando il parente gli ha detto che qualcuno aveva ritirato i soldi al suo posto, ma:

-Western union dichiara che non è colpa sua (invece si perchè se non chiedi il documento sei nel torto e se lo chiedi ed è falso sei nel torto uguale)

-La polizia ha preso la denuncia ma non ha mosso il culo di un millimetro (ad esempio vedere le cassette di sorveglianza di WU che ha in copiosa quantità dato che maneggiano soldi; oppure chiedere a WU una fotocopia della carta di identità fasulla)

E pensare che basterebbe così poco per prenderli... rispondere a un annuncio e aspettare con una manetta che il "sedicente parente" vada a ritirare il malloppo...

Mi sono dilungato sorry

Ciao ciao

Damn

Non ho niente contro il tuo amico, sia chiaro...però ragazzi......che sia western union o la banca d'italia....versare soldi o anche una caparra senza aver mai visto l'oggetto in questione è proprio da allocchi.........:nono::nono::nono:

"Prima tu fare vedere a me cammello, poi io dare a te i soldi!"

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la piaga delle foto rubate dai siti sta dilagando pochi giorni fà ho visto un annuncio di vendita di una gtr con delle foto che mi sembravano familiari.... mi sono ricordato di averle viste su vr infatti ho prontamente avvisato il proprietario della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho niente contro il tuo amico, sia chiaro...però ragazzi......che sia western union o la banca d'italia....versare soldi o anche una caparra senza aver mai visto l'oggetto in questione è proprio da allocchi.........:nono::nono::nono:

"Prima tu fare vedere a me cammello, poi io dare a te i soldi!"

:ciao:

ha ragione vader al 100%.

per non rischiare farei un viaggetto o se nn posso, cerco qualche altra cosa nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ragazzi sono tutte foto vecchie o prese dai forum visto che su subito ad esempio non le fa copiare.

Si puo' fare, si puo fare.;-)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti