Vai al contenuto

Voi quale mi consigliereste delle due?

Poggio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da mesi inseguo la chimera di una 125 primavera (o ET3) ed oggi mi sono imbattuto in questi due modelli e sono abbastanza vicine per me da andare a vedere.

Voi quale mi consigliereste? intendo sia come prezzo che come modello.

Vespa gran turismo del 1972 con documenti - Pisa (4579467) -

Vespa 125 vbn6 del 1964 radiata ma... - Pistoia (4504152) -

Grazie a tutti!

un saluto

P.S. non me le fregate perchè mi arrabbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di questi 2 modelli, quindi preferisco non espormi per non indirizzarti magari in maniera errata, però non capisco una frase dell'annuncio della gran turismo, RADIATA MA NON D'UFFICIO??? :mah:

Magari sono io che non me ne intendo sul senso di quella frase, ma io conosco la radiazione d'ufficio, se non si pagano i bolli; oppure la demolizione :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due vespe che nn hanno molto in comune oltre a dessere 125 e large, la Gt come motore è meglio, più affidabile, veloce e potente, da meno problemi(felice possessore di Gt)...

La vnb xò sembra messa meglio e anke il prezzo nn è male magari trattato un pò, ma hai mai guidato una nonnina?(anke se è vnb6t è sempre motore nonna)...

Se nn hai esigenze di viaggare molto la vnb è migliore, e poi della Gt mi sembra un pò alto x cm' è messa...Poi nn sembra una GT,hai altre foto?il fanale nn si vede, ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di questi 2 modelli, quindi preferisco non espormi per non indirizzarti magari in maniera errata, però non capisco una frase dell'annuncio della gran turismo, RADIATA MA NON D'UFFICIO??? :mah:

Magari sono io che non me ne intendo sul senso di quella frase, ma io conosco la radiazione d'ufficio, se non si pagano i bolli; oppure la demolizione :mah:

si ma infatti la prima cosa che farei è farmi dare il numero di telaio e vedere i documenti che hanno perchè c'è molta confusione in giro e a volte si usa un termine per un altro. Nell'annuncio fa riferimento al fatto che ci siano da pagare dei bolli, forse è stata radiata per quello però boh, sono solo nostre supposizioni! a breve chiederò maggiori info!

grazie, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io nn l'ho capita bene, motivo in più x lasciarla perdere...

No apparte scherzi, informati e fatti spiegare...Poi anke il pagamento, se vuoi senza bolli sono 300euro in meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due vespe che nn hanno molto in comune oltre a dessere 125 e large, la Gt come motore è meglio, più affidabile, veloce e potente, da meno problemi(felice possessore di Gt)...

La vnb xò sembra messa meglio e anke il prezzo nn è male magari trattato un pò, ma hai mai guidato una nonnina?(anke se è vnb6t è sempre motore nonna)...

Se nn hai esigenze di viaggare molto la vnb è migliore, e poi della Gt mi sembra un pò alto x cm' è messa...Poi nn sembra una GT,hai altre foto?il fanale nn si vede, ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

No, ho sempre guidato la mia special, e perciò che sentivo la voglia di un motore più grosso e di avere la possibilità di viaggiare in due.

Come viaggi lunghi non avrei da farne, tranne raduni.

Adesso vedo se riesco a farmi mandare ulteriori foto della presunta GT

Grazie a tutti per i consigli, è sempre bello avere con chi confrontarsi (anche per evitare di prendere una fregatura)

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche per evitare di prendere una fregatura)

magari fatti dare la sigla del telaio così ti togli ogni dubbio. Considera però che la Gran Turismo è la GTR hanno stessa sigla telaio (VNL2T), quindi per sapere di che modello si tratta occorre anche il numero.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabris78 - ma non hai già una bellissima sprint veloce 1ma serie blu?

La GTR non é affatto diversa dallo sprint... in fondo.

Una vnb l'hai mai provata?

Io ho una "tipo N" - cosi la chiamano in Francia - e per quanto trovi il mio SV fantastico, non ti nascono che l'N é una delle mie preferite, ecco

4410334813_0b3bc174a8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

in effetti considerato che il colore sembra proprio il 7230 e il faro anteriore è tondo mi sa che è proprio una gtr, alla quale è stato semplicemente sostituito il fanale posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia domanda:

Ciao, [...]. Grazie mille Saluti

ho avuto la seguente risposta:

Ciao, [...].

Alla quale ho risposto a mia volta:

[...]

Saluti

La cosa però comincia già a puzzarmi, aspetto notizie dal vnb6 anche se ora che ci penso non vorrei essere incappato nell'ennesima truffe!

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua intenzione e fare raduni o gite fuori porta di media distanza e sopratutto in due, ti consiglio la gtr, bella vespa e con un ottima guidabilità, manca un po di potenza ma rimediabile con una pompatina al motore.

nelle foto non vedo la sacca dalla parte del motore, c'è? il prezzo giusto x me sarebbe 1500, appurando lo stato burocratico.

Buona caccia:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che la selezione naturale sta facendo il suo corso!

Il venditore mi ha risposto:

[...].

E quindi ho lasciato perdere! ripongo tutto sulla Vnb6 se il venditore mi contatterà!

Grazie ancora a tutti per i consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto in regola visura già fatta. reim intorno alle trecento, bolli più sanzoni. La cifra me l'hanno fatt alzare, poichè le richieste sono tante, e soprattutto, ha i documenti in regola. C'è uno del mio paese he addirittura me ne darebbe 2500.

E quindi ho lasciato perdere! ripongo tutto sulla Vnb6 se il venditore mi contatterà!

Ciao

Se ci tiene così tanto a farti sapere che uno gli darebbe così tanto, perchè non la vende a lui e basta?! Secondo me è una scusa bella e buona per valorizzare la sua richiesta economica. In più se fosse tutto regolare e vorrebbe vendere in maniera seria ti direbbe di andarla a vedere, ti mostrerebbe la visura ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto in regola visura già fatta. reim intorno alle trecento, bolli più sanzoni. La cifra me l'hanno fatt alzare, poichè le richieste sono tante, e soprattutto, ha i documenti in regola. C'è uno del mio paese he addirittura me ne darebbe 2500.

Ciao

... e si, gli hanno puntanto alla testa una pistola... c'è uno del suo paese?!?!?... ecco, mandacelo a quel paese:rabbia::rabbia:

Ma vedi un po' che faccia di... comunque è successo pure a me una volta x una T5 prima una cifra e poi quando sono andato a vederla..." bhè sai mi hanno chiamato in tanti e allora il prezzo non è più quello che ti avevo detto"... mi sono girato e me ne sono andato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine mi sa che sono incappatto nell'ennesima truffa da 4 soldi...per la vnb6 il venditore non mi ha contattato e così tanti altri che appena gli dico che abito a mezz'ora di macchina da loro e che vorrei incontrarli per vedere la vespa non rispondono più.

E vabbè, la ricerca continua

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutte ragioni x lasciare perdere la Gt, ma cm fa uno che vende una vespa e ha tutti i doc. a nn sapere che modello è?

nel libretto c'è scritto tutto, e poi quando iniziano a dire mi danno, mi offrono, allora è meglio dire, io te ne offro 1500(equo x le condizioni)se li vuoi bene sennò vendila a chi te ne offre 2500(pazzo)...

Una vespa del genere a quel prezzo è una follia o meglio un'i......a...

X la vnb6t riprova, magari nn è una truffa dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro proprio adesso quello della gt mi ha risposto:

no, non ti dico che è aumentata, ti dico che di offerte c'è ne sono.

Non voglio giocare al rialzo, anche perchè ti dico, prima la vendo meglio è. Ti faccio sapere.

mah.... a che gioco starà giocando? :mah:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze la Vnb6 se ne è andata...

Però la trattativa della GTR sta andando avanti, il venditore è disposto a trattare le 1700 ed io sarei disposto a spenderne 1300-1500.

Ma in termini di soldi secondo voi per reimmatricolare la vespa e tutto l'iter quanti soldi mi ci vorranno? All'aci mi hanno detto: ultimi 3 bolli+immatricolazione al pra+revisione+loro spese = 380€ con l'esclusione dell'iscrizione al FMI.

è questa la cifra?

grazie

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche dovesse lasciartela a 1500 euro devi aggiungere i 380 euro di pratiche e arrivi a quota €1.880. Tieni presente che dovrai restaurarla sia di motore che di carrozzeria. Alla fine quanto ti viene a costare sta vespa? 3500 euro? io lascierei perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti