luigi139 Inviato 23 marzo 2010 - 15:46 Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:46 Ho cambiato la forcella della mia primavera per aumentare la frenata indecente della forcella originale usando una forcella pk, certo il disco sarebbe meglio ma sul mio libretto è riportato freni di servizio meccanici....e quindi per montare il disco(idraulico)dovrei andare in motorizzazzione e non ne ho voglia! ho letto altre discussioni ma tutte relative al disco e con modifiche importanti al parafango, io ho tenuto il mio senza tagliare piegare e saldare, ho seplicemente fatto i 3 fori di fissaggio e spessorato con 8 ranelle alte 5mm(3 sul foro post. 3 sul centrale e 2 a quello anteriore, piegato il bordino del supporto ammortizzatore superiore a martellate e stondato gli spigoli dell'attacco sulla forcella(vedi foto allegate), non avendo a disposizione la forcella pk con attacco identico al primavera ho dovuto tagliarla e limarla un po ma alla fine è tutto ok e ora posso usare il freno anteriore:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 23 marzo 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:47 ecco altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 23 dicembre 2011 - 23:10 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 23:10 ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 24 dicembre 2011 - 08:20 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:20 hai fatto un buon lavoro, però non volermene ma esteticamente non mi piace proprio... io sulla mia ho un bitubo, ganasce con intagli e già si sente la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 dicembre 2011 - 09:31 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 09:31 hai fatto un buon lavoro, però non volermene ma esteticamente non mi piace proprio... io sulla mia ho un bitubo, ganasce con intagli e già si sente la differenza IMHO a livello estetico la modifica risulta invisibile! In quanto oscurata dal nasello PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 24 dicembre 2011 - 09:43 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 09:43 :Ave_2:a livello estetico sembra quasi uguale,ma vorrei sapere se la tua minigonna o quella del px e adattabile al pk50s? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 24 dicembre 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 13:30 hai fatto un buon lavoro, però non volermene ma esteticamente non mi piace proprio... io sulla mia ho un bitubo, ganasce con intagli e già si sente la differenza Non ti preoccupare , non mi offendo, anche io ho intagliato le ganasce:lol: , i bitubo costano di piu della modifica che ho fatto io, inoltre io ho il vantaggio di avere una sospensione piu morbida e con maggior corsa,e scommetto che frena piu della tua;-), certo il disco sarebbe il top! ma per scongiurare gli eventuali problemi in sede di revisione ho tenuto il tamburo oltretutto è anche flottante altro vantaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 24 dicembre 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 13:32 :Ave_2:a livello estetico sembra quasi uguale,ma vorrei sapere se la tua minigonna o quella del px e adattabile al pk50s? lo spoiler che ho sulla pedana è un acessorio per vespa small d'epoca, quelli che dici tu non li conosco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 dicembre 2011 - 13:39 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 13:39 Hai fatto un bel lavoro!!!! Trovando una forcella di pk hp non c'è da fare nessuna modifica? La serratura si chiude? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 24 dicembre 2011 - 14:16 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 14:16 Hai fatto un bel lavoro!!!!Trovando una forcella di pk hp non c'è da fare nessuna modifica? La serratura si chiude? Se trovi una forcella con attacco manubrio come le special-primavera(verifica che sia a biscotto lungo)dovrai solo fare l'asola per il bloccasterzo copiandola dalla tua forcella(vedi foto) certo che si chiude il bloccasterzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 dicembre 2011 - 14:27 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 14:27 bravo, bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 dicembre 2011 - 09:25 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 09:25 Se trovi una forcella con attacco manubrio come le special-primavera(verifica che sia a biscotto lungo)dovrai solo fare l'asola per il bloccasterzo copiandola dalla tua forcella(vedi foto) certo che si chiude il bloccasterzo! Grazie per il chiarimento Quindi dovrei cercare una forcella di pk con biscotto lungo e attacco al manubrio tramite bullone? Se ho ben capito hai usato una forcella di un px,che ha anch'essa attacco tramite bullone come special e primavera,ma a parte la modifica all'asola per il bloccasterzo l'hai dovuta anche accorciare perchè più lunga? Si può montare il tamburo tipo special o primavera sul piatto freni della nuova forcella anche se so che perderò un po' di potenza frenante? Scusa per le tante domande ,ma questa modifica mi interessa particolarmente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 25 dicembre 2011 - 09:44 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 09:44 No ho usato una forcella pk con filetto, va accorciata e modificata per poter inserire il manubrio small, io avevo quella a 10euro! ma ci sono quelle con l'attacco al manubrio giusto e quindi bisogna solo modificare per il bloccasterzo non credo si riesca a mettere il tamburo originale ha un diametro interno(dove lavorano le ganasce) inferiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 dicembre 2011 - 09:59 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 09:59 Grazie di nuovo e tanti auguri !!! Sarebbe bello se qualcuno sapesse quale modello di pk monta la forcella che si può mettere su senza modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 26 dicembre 2011 - 00:18 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 00:18 il modello giusto non lo so, ma basta vedere che abbia il biscotto lungo(quindi sistema anti affondamento tipo px)e che il blocco manubrio sia ancorato con la vite trasversale come le small pre pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 dicembre 2011 - 09:25 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 09:25 La forcella della vespa pk50xl rush è la più compatibile con le vespe old 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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