piuttostoorbo Inviato 23 marzo 2010 - 16:50 Share Inviato 23 marzo 2010 - 16:50 Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti. Vi spiego il mio problema: Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio. Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio. Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare! La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola. Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore. La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore? Devo toccare qualcosa sul carter? Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"? Grazie mille, Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 marzo 2010 - 16:59 Share Inviato 23 marzo 2010 - 16:59 Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma ho usato la finzione cerca e sono annegato per una buona mezz'ora in un fiume di risultati non pertinenti. Vi spiego il mio problema: Ho appena fatto rifare la valvola ad un motore px, con travaseria allargata per il pinasco 177 alluminio. Prima montava un carburatore 20/20, adesso vorrei montare il 24 che ho recuperao da un 200 marcio. Non ho assolutamente idea di che cosa devo raccordare! La scatola del 20 ha il buco molto ovale e molto più grande di quella del 24. e se metto il 24 nella sua scatola noto che ci sono lo stesso dei gradini ai lati, e gruardandolo da sotto in carburatore è più corto del buco della scatola. Per intenderci se metto il carburatore 24 nella sua scatola originale e li guardo da sotto vedo che ai lati la scatola è più stretta del carburatore, ma sopra e sotto è il contrario, si vede perfettamente la base del carburatore. La mia domanda è la seguente: devo limare i lati della scatola fino ad arrivare alla dimensione del carburatore? Devo toccare qualcosa sul carter? Se si, devo limare solo il bordo superioredella valvola d'immisione o anche tutto lo "scivolo"? Grazie mille, Ciao ciao Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 marzo 2010 - 17:02 Share Inviato 23 marzo 2010 - 17:02 metti il carburatore nella sua scatola. Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola. L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 23 marzo 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 18:07 Devi fare in modo che dal carburatore all'aspirazione del carter non ci siano scalini o altre irregolarità al passaggio del flusso dei gas. Ok, ma nel carter? Devo toccare anche l'imbuto fisiologico della luce d'aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 23 marzo 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 18:08 metti il carburatore nella sua scatola. Se guardando da sotto il buco della scatola è più grande del buco del carburatore non devi fare nulla alla scatola. L'ideale sarebbe anche raccordare il foro della valvola sui carter, però dovresti aprirli e io lascerei stare ... Perfetto, allora devo solo allargare di poco la scatola, poi per il carter vedrò quando torna dall'officina. Li ho già aperti perchè sto allargando i travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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