Vai al contenuto

Salve a tutti mi presento

Doloso
 Share

Recommended Posts

Ciao sono Pasquale 27 anni dalla provincia di Salerno ma che per lavoro vivo vicino Pordenone.

Sono possessore di una Vespa 125 del 1964 (VNB5M) appartenuta da sempre alla mia famiglia prima a mio nonno poi a mio padre e ora da me ereditata :lol: ora ho deciso di restaurare all'antico splendore questo splendido mezzo...diciamo che non essendo esperto in verniciature e ne in meccanica ho deciso di affidare in mani sicure questi due elementi importantissimi di conseguenza io mi sono dedicato allo smontaggio e pulizia/riparazione e ricerca di eventuali ricambi...non mi và di avere tutto bello e pronto confezionato...voglio comunque avere la soddisfazione di aver anche se in minima parte,partecipato al restauro.

non mi rimane che salutarvi tutto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio gioiello....come detto prima è una VNB5M, cercherò di farla il più possibile originale e per fattori affettivi di tenere anche più pezzi originali possibili...

100_1657.jpg

100_1661.jpg

100_1685.jpg

100_1696.jpg

100_1653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi

...voglio comunque avere la soddisfazione di aver anche se in minima parte,partecipato al restauro.

Questa frase mi piace moltissimo, e se dovessi far rifare una vespa farei la stessa cosa.

Mi piace moltissimo anche la tua vespa, ed anche il seggiolino posteriore, un bell'accessorio originale :-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi servono delle precisazioni, vedendo trai i codici dei colori per la mia vespa mi viene qualche dubbio:

antiruggine nocciola 3000M OK

grigio ametista 1.298.8710. OK ma al nitro?

ventola colore alluminio OK il copriventola?

cuffia cilindro fosfatata OK

cavalletto zincato OK

forcella ??

tamburi e mozzi??

dimentico qualcosa?

GRazie mille per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

ragazzi mi serve il vostro aiuto...ho iniziato il montaggio oggi l'ultimo dell'anno e ho già un problema....mi dite per piacere la lunghezza delle varie guaine che vanno al manubrio (frizione,cambio,gas,freno ant) mi hanno dato la guaina lunga da tagliare e non vorrei far danni e non poterla più utilizzare!

Grazie a tutti e tantissimi auguri di buon 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve il vostro aiuto...ho iniziato il montaggio oggi l'ultimo dell'anno e ho già un problema....mi dite per piacere la lunghezza delle varie guaine che vanno al manubrio (frizione,cambio,gas,freno ant) mi hanno dato la guaina lunga da tagliare e non vorrei far danni e non poterla più utilizzare!

io sulle small le lascio sempre abbondanti e le taglio solo dopo aver piazzato il motore

buon rimontaggio e 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: lo conosci il proverbio "quello che fai l'ultimo dell'anno lo farai per tutto l'anno"? :ok: bhe vuol dire che questo è solo il tuo primo restauro!!! Buon Anno!!!!:risata1:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"Abbandona" questa discussione ed aprine una nella seziona apposita. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si vede che è il primo....me ne rendo conto ogni volta!

spero però che non sia l'unico...

ho recuperato le vecchie guaina del cambio...mi mancano le altre 3 misure, su su datemi una mano che tra circa 1 ora devo essere sotto casa della mia ragazza per andare al cenone....non posso festeggiare con una cosa lasciata a metà!

Link al commento
Condividi su altri siti