Bobil Inviato 19 giugno 2007 - 13:46 Share Inviato 19 giugno 2007 - 13:46 Ciao a tutti! Sto rimettendo a nuovo una PX 125 E che è rimasta 10 anni abbandonata sotto ad una tettoia, carrozzeria finita, fasce nuove, tutto montato... bellissima! Il problema è che non si accende a pedivella nemmeno a pagarla. La lancio per la discesa e con un po' di fatica parte e finchè accelero forte va di brutto ma di tenere il minimo non ne vuole sapere e fa un discreto fumo. Premetto che il tubo della benzina è nuovo e il carburatore è stato smontato e pulito tutto per bene. Regolare le viti del minimo non dà nessun effetto, come se non ci fossero. Ho notato che lo spillo conico ha la gomma nera che non va bene con la benzina verde ma non credo sia la causa di tutti i mali. Secondo mio padre sono partiti i paraoli dell'albero motore ( ho già cambiato quello del mozzo perchè usciva olio a fiumi ) il che, secondo lui, fa si che entri aria e un po' di olio da lì. Voi che ne pensate? Datemi un aiuto prima che mi metta ad aprire il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 giugno 2007 - 13:51 Share Inviato 19 giugno 2007 - 13:51 Cambia comunque lo spillo conico. Magari è molto rovinato oltre a non essere quello adatto alla benzina verde e lascia passare molta benzina. Percaso ti butta benzina dalla marmitta? Come potrebbero essere anche i cuscinetti di banco. La senti accellerata, il minimo resta alto? Io ci ho provato, aspetta comunque i più esperti. Intanto benvenuto su VespaResources.com e buona continuazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobil Inviato 19 giugno 2007 - 13:59 Autore Share Inviato 19 giugno 2007 - 13:59 Dalla marmitta non perde benzina ma fa fumo a freddo. Il minimo a freddo non lo tiene proprio mentre a caldo è altissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 giugno 2007 - 14:07 Share Inviato 19 giugno 2007 - 14:07 Potrebbero essere proprio i paraoli di banco allora. Cambiali e sostituisci comunque lo spillo conico e le guarnizioni del carburatore. Col tempo si saranno rovinate. Ti chiedo comunque di aspettare sempre i consigli dei più esperti in materia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.