resinastrom Inviato 24 marzo 2010 - 12:42 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:42 ieri ho guidato per la prima volta nella mia vita una vespa dopo la prova dell'otto all'esame di guida 6 anni fa'. mi è subito piacuta la ripresa e anche la frenata pensavo molto peggio con i tamburi!! premettiamo che l'ho comprata e non ci ho fatto nessun tipo di manutenzione avendo la vespa meno di 100 km fa', fatto un tagliando in piaggio e passata la revisione. Domanda: ma che velocita' massima puo' raggiungere un px200 dell'85?? io a tachimetro non sono riuscito a superare i 90 km/h.....pensavo meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 24 marzo 2010 - 12:44 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:44 Benvenuto nel mondo vespa,dove il rettilineo è una tragedia:sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 marzo 2010 - 12:49 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:49 sicuramente i contakm vespa hanno poca precisione però devi anche assicurarti che la marmitta non sia piena ed inoltre una bella pulita al carburatore non fa mai male dopo che non usi la vespa da un pò di anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
resinastrom Inviato 25 marzo 2010 - 12:21 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 12:21 il carburatore dovrebbe essere a posto,hanno cambiato anche lo spillo....si dice cosi'? la marmitta è quasi nuova non ha nemmeno ruggine all'esterno.....è possibile che abbia i rapporti modificati? mi sembra molto scattante nelle prime 2 marce anche se non ho termini di paragone..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 25 marzo 2010 - 14:51 Share Inviato 25 marzo 2010 - 14:51 Dai ragazzi!...cortesemente non scherziamo!!un px 200 max 90:orrore::orrore: Controlla tutto: carburazione-candela-filtro-pulisci il GT se è necessario-pulisci la marmitta internamente(magari il problema è questo)- ma ti prego ti mancano quasi 20km orari!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 marzo 2010 - 14:57 Share Inviato 25 marzo 2010 - 14:57 Purtroppo non c'è più la buona "rossa" dei bei tempi!!:mrgreen: Comunque se ne era già parlato,fate una ricerca sul forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 marzo 2010 - 14:59 Share Inviato 25 marzo 2010 - 14:59 Avevo un 200 arcobaleno dell' 84. Era sensibilissimo al vento contrario o a favore, in salitina o in leggera discesa, se faceva caldo o freddo. La sua velocità massima variava dai 90 ai 105 a seconda delle condizioni. Peso quasi 100 Kg., il colpo di grazia l'ho avuto quando scambiando la vespa con un amico mooooooooolto più leggero, la "stronza" gli ha fatto vedere i 110 di tachigrafo immediatamente di slancio!!!! Come vedi.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 marzo 2010 - 15:01 Share Inviato 25 marzo 2010 - 15:01 La mia 1985 elestart 110 km/h li piglia tutti (di tachimetro). Agip Blu super e Castrol TTS nel mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
resinastrom Inviato 25 marzo 2010 - 15:59 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 15:59 ecco appunto anche la mia è 200 elestart dell'85......dove li vado a prendere adesso questi 20 km/h che mi mancano :D per la cronaca il primo pieno è stato di shell v-power!!!! ma senza risultati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 25 marzo 2010 - 16:25 Share Inviato 25 marzo 2010 - 16:25 sicuramente i contakm vespa hanno poca precisione però devi anche assicurarti che la marmitta non sia piena ed inoltre una bella pulita al carburatore non fa mai male dopo che non usi la vespa da un pò di anni Le prime serie di contachilometri invece sono veramente precise, ho misurato la velocità con i pannelli elettronici ed è perfetta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 26 marzo 2010 - 07:37 Share Inviato 26 marzo 2010 - 07:37 ecco appunto anche la mia è 200 elestart dell'85......dove li vado a prendere adesso questi 20 km/h che mi mancano :D per la cronaca il primo pieno è stato di shell v-power!!!! ma senza risultati..... Anch'io ho un elestart e come tutti i 200 ha la quarta un pelo lunga. Molto comoda nei viaggi ma molto sensibile ai falsipiani, vento e scie. Quindi controlla bene prima di disparare, basta un parabrezza normale o una leggera salita e la velocità massima cala. Succede anche il contrario ovvero una scia o un filo di vento a favore e si prendono velocità superiori al normale e poi le tiene Altro aspetto da considerare è il tachimetro, non segnano tutti uguale. Un mio amico ha il tachimetro "pessimista" che segna 100 nonostante il motore elaborato, la mia segna 110 ma è più lenta della sua... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
resinastrom Inviato 26 marzo 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 13:23 allora devo fare qualche test più preciso prima di incolpare la mia vespetta di lentezza ! provero' meglio grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 marzo 2010 - 13:45 Share Inviato 26 marzo 2010 - 13:45 Togli la marmitta e aiutandoti con una torcia prova a vedere se non hai la luce di scarico ostruita da residui di carbone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Capozzi Inviato 26 marzo 2010 - 22:16 Share Inviato 26 marzo 2010 - 22:16 un giorno ti faccio provare la mia 50 special tutta originale e, con solo la sito arriva 75km/h ciao caro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2010 - 22:37 Share Inviato 26 marzo 2010 - 22:37 ...E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 27 marzo 2010 - 07:06 Share Inviato 27 marzo 2010 - 07:06 Benvenuto nel mondo vespa,dove il rettilineo è una tragedia:sbonk::sbonk: Mai verità fu più santa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 marzo 2010 - 07:39 Share Inviato 27 marzo 2010 - 07:39 Benvenuto nel mondo vespa,dove il rettilineo è una tragedia:sbonk::sbonk: Dipende dalla vespa:mrgreen: io controllerei gruppo termico e carburatore se la marmitta è Ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 aprile 2010 - 12:43 Share Inviato 10 aprile 2010 - 12:43 Oggi ci ho riprovato: 87 kg miei, tangenziale e tachimetro nuovo :mrgreen: (il 3°): In leggera salitina 100 km/h, nell'altro senso 105 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 aprile 2010 - 06:24 Share Inviato 12 aprile 2010 - 06:24 Oggi ci ho riprovato: 87 kg miei, tangenziale e tachimetro nuovo :mrgreen: (il 3°):In leggera salitina 100 km/h, nell'altro senso 105 km/h Quella è più o meno la velocità che deve fare;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 12 aprile 2010 - 06:34 Share Inviato 12 aprile 2010 - 06:34 ho un px200e. se è apposto, con benzina fresca, aria a 20°C e umidità giusta, leggera brezza a favore, rettilineo di 5km, posizione aerodinamica del pilota e peso dello stesso su 75kg, senza bauletto arriva a 105. sennò 100 ci si può stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
resinastrom Inviato 12 aprile 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 08:47 bene,ho percorso ormai quasi 1000 km con la mia px200 e mi ritengo molto soddisfatto,lasciando perdere la velocita' di punta che probabilmente è quella lecita da aspettarsi(100 km/h) devo dire che in ripresa e sulle salite il tiro mi soddisfa molto. Solo 2 cose ho intenzione di approfondire,il freno anteriore che mi pare piuttosto moscio ed eventualmente cercare di migliorarlo in qualche modo e capire se in scalata il fatto che la seconda a volte sia difficile da inserire è dovuto ad un'usura meccanica o ad altro.....secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 12 aprile 2010 - 09:00 Share Inviato 12 aprile 2010 - 09:00 prova così, a volte aiuta: frizione, colpetto di gas, scali marcia. non mi chiedere perchè, ma a me le marce entrano meglio. ma solo la seconda lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 aprile 2010 - 09:07 Share Inviato 12 aprile 2010 - 09:07 bene,ho percorso ormai quasi 1000 km con la mia px200 e mi ritengo molto soddisfatto,lasciando perdere la velocita' di punta che probabilmente è quella lecita da aspettarsi(100 km/h) devo dire che in ripresa e sulle salite il tiro mi soddisfa molto.Solo 2 cose ho intenzione di approfondire,il freno anteriore che mi pare piuttosto moscio ed eventualmente cercare di migliorarlo in qualche modo e capire se in scalata il fatto che la seconda a volte sia difficile da inserire è dovuto ad un'usura meccanica o ad altro.....secondo voi? per il freno ci sono molte soluzioni in primo luogo montare un' ammortizzatore più duro idraulico o a gas non ha importanza poi si passa dalle ganasce intagliate alla camma flottante fino ad arrivare al freno a discosemi idraulico ed idraulico per le marce probabilmente è solo da regolare bene i cavi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 aprile 2010 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2010 - 10:18 . . . Domanda: ma che velocita' massima puo' raggiungere un px200 dell'85?? io a tachimetro non sono riuscito a superare i 90 km/h.....pensavo meglio... Se carburatore e marmitta sono a posto, darei uno sguardo al gruppo termico. La mia P200E faceva lo stesso, soffriva salite e vento contrario, anche minimi, velocità max di 90-95 km/h, eppure girava come un orologio svizzero, senza rumori strani. Come ultima risorsa abbiamo smontato la testata e il cilindro presentava diverse "scaldate" (anche se nessuna vera grippata). Fatta fare una prima rettifica, è andata subito a meraviglia! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 12 aprile 2010 - 16:57 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:57 A meno di tachimetro molto pessimista anche secondo me 90-95km/h non sono molti se sei senza parabrezza. Fa di più la mia col parabrezza "medio", 60.000km marmitta compresa (quindi un po' tappata). Ho già la marmitta nuova ed appena ho un attimo controllo cilindro e vediamo se gli servono due fasce nuove o una rettificata.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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