Avv. del Diavolo Inviato 24 marzo 2010 - 20:30 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:30 Ho cambiato per la prima volta il cavo della frizione, ma ho un problema: la leva è morbidissima...troppo....ed appena inserisco prima mi dà il colpo di reni e si spegne. Che significa? ho messo male il cavo? dev o tirarlo di più? mi date indicazioni pecise 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2010 - 21:10 Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:10 Devi avvicinare la leva, quella sul coperchio, il più possibile con il ditino, poi da quel punto in poi lavorano le molle della frizione, devi anche azzerare il registro frizione, tutto avvitato, così che avrai ancora un cm di registro, in tiro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 24 marzo 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:13 il registro della frizione l'ho avvitato tutto quindi dice che la devo mettere tutta in trazione la frizione...come con il cavo del freno posteriore, praticamente già compressa la molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2010 - 21:28 Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:28 praticamente già compressa la molla? La molla della leva del coperchio, ovviamente non quelle del pacco frizione. In pratica devi annullare qusi tutta la corsa a vuoto. Poi in fase di serraggio il gioco naturale del cavo, farà si che la leva del manubrio acquisterà i canononici 5mm di corsa a vuoto. Se non dovesse averli puoi stringere un pelo il registro, che non avrai serrato tutto contro, io gli lascio sempre 4 giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 24 marzo 2010 - 21:32 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:32 non ho ben capito. Penso che forse capirò meglio domani buttato sotto la vespa e capirò quale è la molla del coperchio e quelal del pacco frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 25 marzo 2010 - 23:39 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:39 risolto grazie, era troppo lenta la frizione, ora l'ho tirata un bel pò e va alla grade. Ho seguito anche il consiglio di ingrassare il selettore del cambio ed effettivamente sembra + "lineare". Grazie a tutti per gli ottimi consigli che sto avendo in questi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.