Vai al contenuto


Aggiornamento problemi 50L (non più discese pericolose....)


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Non so perchè, ma la 50 L di mio fratello, ogni volta che percorre un lungo tratto in discesa abbastanza ripida, si spegne e non ne vuole proprio sapere di riaccendersi subito

Si riaccende ma dopo un bel pò....

 

Che diavolo sarà mai?? :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il galleggiante del carburatore lavora male a vespa inclinata e la vaschetta si svuota.

O cumunque qualche problema di pescaggio della benzina. A serbatoio pieno lo fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

smonterei il carburatore, lo pulirei per bene, controllando le condizione del galleggiante e sostituirei tutte le guarnizioni e lo spillo, come suggerisce bajaj. Magari il galleggiante è parzialmente riempito di benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la vespa non mantiene il minimo, anzi a dir la verità non riesce proprio a prendere giri. Appena metto la prima si spegne, e a folle pur accelerando non prende giri. Però si accende, quindi non penso sia un problema di qualche cavo a massa

 

Ho pulito il carburatore, messo galleggiante e spillo nuovo ma niente di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva così quando avevo appena comprato la Special, mancanza di compressione.

Appena portata a casa la provo: si accende, prima, bboooooooo e muore.

 

 

Aneddoto

Il vecchio proprietario ha girato 15 anni con 1 fascia. Non ha mai tirato giù il cilindro e non ha grippato. Smonto il cilindro e trovo dei solchi impressionanti, il pistone vi lascio immaginare com'è. Credo a quello che dice, non ha mai smontato il GT, poi è appassionato di motori, non è del tipo "Basta che vada". Pochi giorni fa mi trova con la vespetta rimessa a nuovo, mi fa i complimenti e gli dico della fascia singola. Te la faccio provare, gli dico; fa 200 metri in ripresa ed alla fine mi dice di non aver mai sentito la sua ex Vespa così scattante. Quando era sua, controvento, doveva scalare in terza.

Morale della favola: in Piaggio montarono solo una fascia, il pistone non era in asse ed ha segnato il cilindro e allargato la sede dello spinotto sulla biella. Il cilindro era talmente segnato che non è bastata una rettifica. :boh:

Fine dell'aneddoto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...