Gaetan3 Inviato 19 giugno 2007 - 17:22 Share Inviato 19 giugno 2007 - 17:22 Non so perchè, ma la 50 L di mio fratello, ogni volta che percorre un lungo tratto in discesa abbastanza ripida, si spegne e non ne vuole proprio sapere di riaccendersi subito Si riaccende ma dopo un bel pò.... Che diavolo sarà mai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 giugno 2007 - 17:35 Share Inviato 19 giugno 2007 - 17:35 Forse il galleggiante del carburatore lavora male a vespa inclinata e la vaschetta si svuota. O cumunque qualche problema di pescaggio della benzina. A serbatoio pieno lo fa lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 19 giugno 2007 - 17:53 Autore Share Inviato 19 giugno 2007 - 17:53 A serbatoio pieno non saprei........ Ma non riesco a capire perchè dopo non ne vuole proprio sapere di riaccendersi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 giugno 2007 - 18:05 Share Inviato 19 giugno 2007 - 18:05 perchè si deve riempire la vaschetta e devono spurgare le bolle di aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 19 giugno 2007 - 19:02 Autore Share Inviato 19 giugno 2007 - 19:02 Davide e come soluzione cosa mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 19 giugno 2007 - 19:28 Share Inviato 19 giugno 2007 - 19:28 cambio guarnizioni galleggiante e spillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2007 - 08:37 Share Inviato 24 giugno 2007 - 08:37 smonterei il carburatore, lo pulirei per bene, controllando le condizione del galleggiante e sostituirei tutte le guarnizioni e lo spillo, come suggerisce bajaj. Magari il galleggiante è parzialmente riempito di benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 25 giugno 2007 - 07:53 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 07:53 Aggiornamento: la vespa non mantiene il minimo, anzi a dir la verità non riesce proprio a prendere giri. Appena metto la prima si spegne, e a folle pur accelerando non prende giri. Però si accende, quindi non penso sia un problema di qualche cavo a massa Ho pulito il carburatore, messo galleggiante e spillo nuovo ma niente di niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 giugno 2007 - 09:30 Share Inviato 25 giugno 2007 - 09:30 A me faceva così quando avevo appena comprato la Special, mancanza di compressione. Appena portata a casa la provo: si accende, prima, bboooooooo e muore. Aneddoto Il vecchio proprietario ha girato 15 anni con 1 fascia. Non ha mai tirato giù il cilindro e non ha grippato. Smonto il cilindro e trovo dei solchi impressionanti, il pistone vi lascio immaginare com'è. Credo a quello che dice, non ha mai smontato il GT, poi è appassionato di motori, non è del tipo "Basta che vada". Pochi giorni fa mi trova con la vespetta rimessa a nuovo, mi fa i complimenti e gli dico della fascia singola. Te la faccio provare, gli dico; fa 200 metri in ripresa ed alla fine mi dice di non aver mai sentito la sua ex Vespa così scattante. Quando era sua, controvento, doveva scalare in terza. Morale della favola: in Piaggio montarono solo una fascia, il pistone non era in asse ed ha segnato il cilindro e allargato la sede dello spinotto sulla biella. Il cilindro era talmente segnato che non è bastata una rettifica. Fine dell'aneddoto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 10:33 Share Inviato 25 giugno 2007 - 10:33 Cazzarola Enrico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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