masa Inviato 25 marzo 2010 - 13:15 Share Inviato 25 marzo 2010 - 13:15 guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza. sapete quando è stata introdotta questa chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 marzo 2010 - 13:23 Share Inviato 25 marzo 2010 - 13:23 guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.sapete quando è stata introdotta questa chiave? Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 25 marzo 2010 - 13:30 Share Inviato 25 marzo 2010 - 13:30 Il senza frecce non l'aveva, quello con le frecce si. Dexolo ha per esempio il senzafrecce e può testimoniare dell'assenza chiave, io ho quello con le frecce e ho la chiave. Per la versione 200 non saprei,probabilmente vader ha ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 25 marzo 2010 - 20:11 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:11 Il mio è un 125 immatricolato nel 79, e non ha la chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 25 marzo 2010 - 20:31 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:31 Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto. confermo, almeno questo è quello che sò anch'io.... d'altronde la chiave sul faro è stata una modifica diffusissima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 marzo 2010 - 22:04 Share Inviato 25 marzo 2010 - 22:04 Confermo che 125 e 150 senza frecce avevano il pulsante di massa sotto al devio-luci. Il 200 senza frecce invece aveva il chiavino davanti il contakm, tra la spia fari ed il tappo. Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px. Le special avevano quasi tutte la chiave in mezzo al tappo del contakm Un mio compagno di classe aveva inventato l'accensione con un jack di quelli da stereo, bastava toglierlo per spegnere la vespa ed ovviamente lo impiantava nel tappo del contakm della special Bei tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 marzo 2010 - 10:57 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:57 Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px. Perché? Adesso lo è??? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2010 - 10:59 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:59 Ovviamente no, ma se all'epoca la rivolevi portare come in origine, e cercavi un manubrio nuovo te lo tiravano nella schiena, ora devi accendere un mutuo Aggiungo: Prova trovare un coperchio manubrio del px prima serie senza il buco per la chiave, non li fanno nemmeno più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 26 marzo 2010 - 11:23 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:23 il mio p150 x prima serie con frecce, monta la chiave sul manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 marzo 2010 - 11:41 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:41 quoto quanto detto fin'ora e a conferma aggiungo che anche il mio p150x con frecce ha il nottolino per la chiave sul manubrio. aggiungo inoltre che per i prima serie non si trova più una sega,non c'è davvero più nulla di originale! il perno ruota anteriore ,i tamburi, la sella,forcella, non li fanno più! unica risorsa internet purtroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 marzo 2010 - 11:55 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:55 anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro. P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 marzo 2010 - 18:13 Share Inviato 26 marzo 2010 - 18:13 anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro. P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni. ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi. se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli:mrgreen: scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 marzo 2010 - 16:32 Share Inviato 27 marzo 2010 - 16:32 ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi. se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli:mrgreen: scusate l'OT non ci sono problemi, sempre a disposizione. Ciao riscusate l'OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.