chiodo92 Inviato 25 marzo 2010 - 19:36 Share Inviato 25 marzo 2010 - 19:36 Ciao a tutti, ho un 50pk. L'indicatore del livello di miscela non funziona(cioè a volte sì a volte no), come faccio a capire quando sono in riserva? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 25 marzo 2010 - 19:49 Share Inviato 25 marzo 2010 - 19:49 Ti regoli con i chilometri, apri il serbatoio, se c'è poca benzina la rimetti, ripari l'indicatore Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 marzo 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:00 Ma come faccio a capirlo? So di dover guardare nel serbatoio ma non capisco quando sono in riserva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 marzo 2010 - 20:01 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:01 Cambia il galleggiante rotto o se è rotto l'indicatore Così vai tranquillo e sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 marzo 2010 - 20:04 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:04 Quando tutto era più semplice e funzionava sempre, si usava questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 marzo 2010 - 20:08 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:08 Quando tutto era più semplice e funzionava sempre, si usava questa: Esagerato.... io uso una matita della Giotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 marzo 2010 - 20:10 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:10 Quando tutto era più semplice e funzionava sempre, si usava questa: Tommy, ti ricordi il tappo del SI o del Ciao con l'astina di plastica morbida che indicava il livello? Che ricordi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 marzo 2010 - 20:10 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:10 controlla anche i contatti del galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 marzo 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:15 Infatti credo sia un problema elettrico perchè l'indicatore si sposta col variare dei giri del motore, cosa potrebbe essere? Il galleggiante non è rotto perchè l'ho controllato più volte smontandolo dal serbatoio, i fili sembrano tutti ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 marzo 2010 - 20:27 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:27 Tommy, ti ricordi il tappo del SI o del Ciao con l'astina di plastica morbida che indicava il livello? Che ricordi. Ricordo, ricordo........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2010 - 21:34 Share Inviato 25 marzo 2010 - 21:34 Infatti credo sia un problema elettrico perchè l'indicatore si sposta col variare dei giri del motore, cosa potrebbe essere?Il galleggiante non è rotto perchè l'ho controllato più volte smontandolo dal serbatoio, i fili sembrano tutti ok. cambia la scala e hai il contagiri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 25 marzo 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 25 marzo 2010 - 21:44 Non è una variazione costante, cambia sempre. Per favore risposte serie, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2010 - 22:31 Share Inviato 25 marzo 2010 - 22:31 Non è una variazione costante, cambia sempre. Per favore risposte serie, grazie. Guarda che la tua domanda era "L'indicatore del livello di miscela non funziona(cioè a volte sì a volte no), come faccio a capire quando sono in riserva?" Te l'hanno detto come fare Se vuoi sistemare il tuo indicatore della riserva idem Il vespista......si ride anche un pò dietro, su:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 26 marzo 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:26 Ti regoli con i chilometri, apri il serbatoio, se c'è poca benzina la rimetti, ripari l'indicatoreCiao Federico Cambia il galleggiante rotto o se è rotto l'indicatore Così vai tranquillo e sicuro Quando tutto era più semplice e funzionava sempre, si usava questa: Esagerato.... io uso una matita della Giotto Tommy, ti ricordi il tappo del SI o del Ciao con l'astina di plastica morbida che indicava il livello? Che ricordi. controlla anche i contatti del galleggiante. Ricordo, ricordo........... cambia la scala e hai il contagiri Guarda che la tua domanda era"L'indicatore del livello di miscela non funziona(cioè a volte sì a volte no), come faccio a capire quando sono in riserva?" Te l'hanno detto come fare Se vuoi sistemare il tuo indicatore della riserva idem Il vespista......si ride anche un pò dietro, su:risata1: A me sembra che nessuno mi abbia risposto esaurientemente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 26 marzo 2010 - 12:37 Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:37 Ti hanno suggerito il metodo di contare il Km....so che con la Vespa faccio tra i 150 e i 200 Km , quando arrivo in prossimità dei 120 Km faccio benzina. E' il classico metodo delle moto prive di indicatori, ne di livello, ne di spie ... E' quello più valido e meno dispendioso. Ti hanno suggerito di sostituire il galleggiante o di pulire i contatti.... Cosa c'è di più esauriente di cosi??? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 26 marzo 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:43 Ti hanno suggerito il metodo di contare il Km....so che con la Vespa faccio tra i 150 e i 200 Km , quando arrivo in prossimità dei 120 Km faccio benzina. Cosa c'è di più esauriente di cosi??? Ciao Ma non posso fare così! So che ci stanno appena 5euro di miscela nel serbatoio quando sono in riserva. Come hai detto te, se per esempio la mia Vespa fa tra i 150 e i 200km con un pieno non posso fare benzina quando sono a 120km perchè se sono fortunato che con quel pieno farei 200km vuol dire che nel serbatoio ho benzina sufficiente per fare 80km, ma non credo che in riserva faccio 80km. Spero di essermi spiegato. In poche parole, devo saperlo con esattezza quando sono in riserva, non a spanne, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2010 - 13:04 Share Inviato 26 marzo 2010 - 13:04 Se l'indicatore si sposta con il variare dei giri del motore, non è un problema meccanico al galleggiante, ma un problema elettrico. Quindi innazitutto pulisci i contatti, che comunque non fa male, prima sulle connessioni sopra il galleggiante dal lato del serbatoio e poi, se non hai risolto, lato dell'indicatore del livello. Se non risolvi neanche così, ti devi mettere con il tester a misurare l'impedenza dei cavi di connessione, prima a motore spento per trovare eventuali interruzioni, poi la tensione a motore acceso per vedere quale connessione fluttua. Se la connessione fluttua, misura bene l'impedenza e poi ragioniamo sul cavo, sulla sua massa e sul regolatore di tensione. Se, dopo che si sono fatti i ragionamenti non salta fuori niente, si smonta il galleggiante per verificare la sua parte elettrica. Se questa è a posto, si deve cambiare l'indicatore del livello. Ti sembra una risposta seria ed esaustiva? Ora rimboccati le maniche, mettiti al lavoro e facci sapere, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 13:09 Share Inviato 26 marzo 2010 - 13:09 Ma non posso fare così! So che ci stanno appena 5euro di miscela nel serbatoio quando sono in riserva. Come hai detto te, se per esempio la mia Vespa fa tra i 150 e i 200km con un pieno non posso fare benzina quando sono a 120km perchè se sono fortunato che con quel pieno farei 200km vuol dire che nel serbatoio ho benzina sufficiente per fare 80km, ma non credo che in riserva faccio 80km. Spero di essermi spiegato.In poche parole, devo saperlo con esattezza quando sono in riserva, non a spanne, grazie. ah ma allora non ci si intende....te avevi uno scooter la mettiamo sull'aritmetica, dando per scontato che il contakm ti funzioni. SE CON UN PIENO FAI 200 km dopo che hai percorso 100 km sei a metà serbatoio ma scusa, secondo te, con le vespe e tutti i motori prodotti prima del 1980, come facevamo a "saperlo con esattezza" pensaci e vedi di fare una scelta ai tuoi problemi (sono 2) 1° il discorso dei consumi/litro e autonomia 2° vuoi riparare il tuo indicatore del livello della benzina a entrambi (anche scherzosamente) ti si è dato risposta leggi con attenzione e spirito vespistico e vedrai che ti è stato detto tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 marzo 2010 - 13:46 Share Inviato 26 marzo 2010 - 13:46 A me sembra che nessuno mi abbia risposto esaurientemente Se non ti sembrano risposte esaurienti, portala da un'officina autorizzata e paga il meccanico. Così risolvi tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 26 marzo 2010 - 14:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 14:00 Se l'indicatore si sposta con il variare dei giri del motore, non è un problema meccanico al galleggiante, ma un problema elettrico. Quindi innazitutto pulisci i contatti, che comunque non fa male, prima sulle connessioni sopra il galleggiante dal lato del serbatoio e poi, se non hai risolto, lato dell'indicatore del livello.Se non risolvi neanche così, ti devi mettere con il tester a misurare l'impedenza dei cavi di connessione, prima a motore spento per trovare eventuali interruzioni, poi la tensione a motore acceso per vedere quale connessione fluttua. Se la connessione fluttua, misura bene l'impedenza e poi ragioniamo sul cavo, sulla sua massa e sul regolatore di tensione. Se, dopo che si sono fatti i ragionamenti non salta fuori niente, si smonta il galleggiante per verificare la sua parte elettrica. Se questa è a posto, si deve cambiare l'indicatore del livello. Ti sembra una risposta seria ed esaustiva? Ora rimboccati le maniche, mettiti al lavoro e facci sapere, ciao. Finalmente qualcuno che mi aiuta. Ho controllato dalla parte del serbatoio e sembra tutto ok, adesso dovrei controllare dalla parte dell'indicatore ma non so come smontare la strumentazione:roll: ho tolto il fanale e adesso? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 marzo 2010 - 14:14 Share Inviato 26 marzo 2010 - 14:14 Finalmente qualcuno che mi aiuta A me sembrava che ti stessero aiutando anche tutti gli altri e se fossi uno di loro sarei offeso da questa affermazione; comunque capitolo chiuso, ogni altro commento sarebbe superfluo.ho tolto il fanale e adessoPotevi fare anchesenza togliere il faro; comunque smonta anche il coprimanubrio svitando le quattro viti sotto, avendo cura di staccare il cavo del contakm e le connessioni elettriche tira via tutto ed avrai pieno accesso alla strumentazione e connessioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 14:17 Share Inviato 26 marzo 2010 - 14:17 Finalmente qualcuno che mi aiuta.Ho controllato dalla parte del serbatoio e sembra tutto ok, adesso dovrei controllare dalla parte dell'indicatore ma non so come smontare la strumentazione:roll: ho tolto il fanale e adesso? grazie hai 4 viti impronta a croce sotto il manubrio svita quelle e alza la calotta dello sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 marzo 2010 - 14:30 Share Inviato 26 marzo 2010 - 14:30 Finalmente qualcuno che mi aiuta. A me sembrava che ti stessero aiutando anche tutti gli altri e se fossi uno di loro sarei offeso da questa affermazione; D'altra parte non siamo qui per lavoro... comunque capitolo chiuso, ogni altro commento sarebbe superfluo. Appunto... Vabò, buon divertimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inviato 26 marzo 2010 - 14:59 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 14:59 Ok fatto, controllato tutto e sembra apposto. Il problema credo che sia nella zona del serbatoio perchè quando muovo i fili in un certo modo l'indicatore funziona:roll: Con il tester risulta sempre continuità tra il morsetto vicino al galleggiante e il morsetto sotto al contachilometri:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 marzo 2010 - 23:58 Share Inviato 26 marzo 2010 - 23:58 ma hai controllato tutte le connessioni, pulite e controllato la massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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