Mofo Inviato 25 marzo 2010 - 20:40 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:40 Salve a tutti, sono in procinto di comperare un gruppo termico per la mia vespa 125. La finalità non è quella di avere prestazioni esagerate, ma semplicemete di godere di un aumento di coppia mantenendo quanto più possibile l'AFFIDABILITA'; il tutto per avere una vespa da viaggio! Su cosa posso orientarmi? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 marzo 2010 - 23:28 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:28 Salve a tutti, sono in procinto di comperare un gruppo termico per la mia vespa 125. La finalità non è quella di avere prestazioni esagerate, ma semplicemete di godere di un aumento di coppia mantenendo quanto più possibile l'AFFIDABILITA'; il tutto per avere una vespa da viaggio! Su cosa posso orientarmi? grazie mille Se fai una ricerca ci sono decine di post in merito, così che otterrai maggiori dettagli. Comunque in breve, fosse per me, io monterei decisamente un GT in alluminio Pinasco 177. Costoso. Poi se vuoi un cilindro simile all'originale con un pizzico di brio vai su DR, ma non ti aspettare chissà che. Economico Se invece hai voglia di smanettare un pò di più, quello che fa per te è il Polini, sempre in ghisa. Intermedio Tutte le tre configurazioni si possono installare senza modifiche, P&P, ma è ovvio che se apri il motore e lavori valvola e carter, ne esalti le carateristiche ed aumenti la resa. Poi non ne parlimao se sostituirai anche l'albero, con uno anticipato e scarico. Tutte operazioni che non alteerano l'affidabilità del motore, se carburato bene ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 marzo 2010 - 23:54 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:54 le elaborazioni se ben fatte e ben settate sono perfettamente affidabili. io prima di elaborare ho revisionato il motore, albero, cuscinetti e paraolio, l'operazione primaria per avere un motore affidabile, dopodichè viene il brio. il mio consiglio? polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts