Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2007 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2007 - 19:07 ... quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla Come tini di Roma la vita non li spezza questa notte e' ancora nostra ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati Le bombe delle sei non fanno male e' solo il giorno che muore e' solo il giorno che muore Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto stasera al solito posto la luna sembra strana sarà che non ti vedo da una settimana Maturità ti avessi preso prima le mie mani sul tuo seno e' fitto il tuo mistero e il tuo peccato originale come quei calzoni americani non fermare ti prego le mie mani sulle tue cosce tese chiuse come le chiese quando ti vuoi confessare Notte prima degli esami notte di polizia certo qualcuno te lo sei portato via notte di mamma e di papa' col biberon in mano notte di nonne alla finestra ma questa notte e' ancora nostra notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni notte di sogni di coppe di campioni Notte di lacrime e preghiere la matematica non sarà mai il mio mestiere e gli aerei volano in alto tra New York e Mosca ma questa notte e' ancora nostra Claudia non tremare, non ti posso far male se l'amore e' amore Si accendono le luci qui sul palco ma quanti amici attorno che viene voglia di cantare forse cambiati, certo un po' diversi ma con la voglia ancora di cambiare se l'amore e' amore, se l'amore e' amore Se l'amore e' amore, se l'amore e' amore, se l'amore e' amore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 giugno 2007 - 19:12 Share Inviato 19 giugno 2007 - 19:12 Pini, Marben PINI, non TINI. http://www.youtube.com/watch?v=ckCWCClFisM Comunque . . . in culo alla balena a chi vive questo momento che a meno che non si venga bocciati è unico e irripetibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2007 - 19:14 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2007 - 19:14 Ho copiato da un sito senza controllare. Beh, il messaggio c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2007 - 20:11 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2007 - 20:11 Comunque dice proprio TINI, perlomeno nella versione originale 1984.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 19 giugno 2007 - 22:22 Share Inviato 19 giugno 2007 - 22:22 i famosissimi tini di roma, musicati anche da ottorino respighi e gustavino bevilacqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 20 giugno 2007 - 05:39 Share Inviato 20 giugno 2007 - 05:39 Beh, o tini o pini, io mi commuovo sempre, ascoltando stà cacchio di canzone... Mannaggia gli anni che passano..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 20 giugno 2007 - 12:33 Share Inviato 20 giugno 2007 - 12:33 Che paranoia gli esami!!! Lì feci nel 1980 e venni pure promosso. Ogni tanto mi sogno che sono scaduti oppure che a seguito di una delle tante riforme fatte non sono più validi e devo rifarli! Ma: ogni MinPiStruz di ogni governo fa una riforma degli esami, considerando il costo che rappresentano, la intelligente riforma di abolirli mi sembra auspicabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 giugno 2007 - 15:39 Share Inviato 20 giugno 2007 - 15:39 IO PURE!!! Ma solo se la sera mangio la pizza con il tonno e le cipolle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 20 giugno 2007 - 17:24 Share Inviato 20 giugno 2007 - 17:24 IO PURE!!!Ma solo se la sera mangio la pizza con il tonno e le cipolle. C'è anche chi stanotte avrà incubi, ma non dovuti sicuramente alla pizza con tonno e cipolle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 20 giugno 2007 - 19:07 Share Inviato 20 giugno 2007 - 19:07 in bocca al lupo ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 giugno 2007 - 19:13 Share Inviato 20 giugno 2007 - 19:13 Siamo con voi...giovanotti,fatevi valere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2007 - 21:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2007 - 21:44 Grazie ancora... speriamo bene. Il tema è andato, ed è ad andato bene, a naso. Del resto quello non mi preoccupava affatto. Per matematica... diciamo che ho smesso di averci a che fare in seconda liceo, quando se n'è andato l'unico prof valido dei cinque anni. Ora come ora so giusto che una funzione è una linea. Scherzi a parte, spero di fare uno studio di funzione striminzito e arrive a 7-8/15... Speriamo di prendere 15 nel tema......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 giugno 2007 - 08:30 Share Inviato 21 giugno 2007 - 08:30 Se ti può incoraggiare, al 6° superiore per gli scritti non studiai affatto, andai avanti a rigonette e copiature. Per gli orali studiai solo 2 ore la sera prima, ma non servirono a niente se non a confondermi ulteriormente le idee. Dopo aver tenuto la prova orale e aver detto giusto qualcosina, ricordo che fecero uscire tutti, come facevano anche per gli altri, con la differenza che per me, discussero per almeno 20 minuti. Iniziai a preoccuparmi ma poi preferirono mandarmi a lavorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2007 - 08:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 08:38 Se ti può incoraggiare, al 6° superiore per gli scritti non studiai affatto, andai avanti a rigonette e copiature.Per gli orali studiai solo 2 ore la sera prima, ma non servirono a niente se non a confondermi ulteriormente le idee. Dopo aver tenuto la prova orale e aver detto giusto qualcosina, ricordo che fecero uscire tutti, come facevano anche per gli altri, con la differenza che per me, discussero per almeno 20 minuti. Iniziai a preoccuparmi ma poi preferirono mandarmi a lavorare. Che scuola facevi, per essere al 6°? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 giugno 2007 - 08:45 Share Inviato 21 giugno 2007 - 08:45 Che scuola facevi, per essere al 6°? Una normalissima scuola, un normalissimo Istituto Tecnico Industriale, dove però, volli fare un anno in più dato che amavo studiare e stare con i compagni Per questo feci 2 volte il 3°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2007 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 09:58 Per questo feci 2 volte il 3°. Te possino caricatte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 giugno 2007 - 10:07 Share Inviato 21 giugno 2007 - 10:07 Caricatte?????? Voce del verbo???? Persi un anno della mia vita, ma non lo rimpiango affatto, mi ritrovai in una classe migliore, più casinista Non vi nascondo però che tutt'oggi, quando vedo qualche mio cugino più piccolo studiare (scuole superiori), mi sento un po male, non che voglia tornare indietro, mi prende il terrore, quasi un incubo se penso...."ah, se mai non avessi passato il 6°! sarei ancora lì! Poi torno al presente e tiro un sospiro di sollievo. E mi ricordo che è finita e che mi manca in realtà. Ma la vita deve andare avanti e deve seguire il suo corso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2007 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 10:38 Caricatte?????? Voce del verbo???? Voce del verbo "caricare", detto di chiara origine romanesca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 giugno 2007 - 10:53 Share Inviato 21 giugno 2007 - 10:53 Non mi ha caricato nessuno. Meno male. Informai preventivamente i miei genitori. Gli dissi che forse non passavo perchè così e colà bla bla bla bla bla sono un baccalà. Sò ragazzi............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 giugno 2007 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2007 - 14:27 Ho sentito al TG1 che tutti oggi si sono lamentati della difficoltà della prova scritta, e mi sono ricordato della mia (anno 1992, liceo scientifico sperimentale): geometria, studio di funzione, fisica e ben CINQUE domande di scienze cui NESSUNO poteva rispondere: una domanda tra tutte era "i meccanismi di difesa delle piante"! Ma io dico: con che criteri si inventano certe domande? E se uno si ritrova suo malgrado con dei professori che non sono preparati per svolgere il programma come si deve, che fa, si inventa le risposte??? (Meno male che anche i professori si resero oggettivamente conto che, facendo una media della classe, la prova era effettivamente un po' sproporzionata per le capacità di tutti... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 21 giugno 2007 - 15:05 Share Inviato 21 giugno 2007 - 15:05 Persi un anno della mia vita, ma non lo rimpiango affatto, No, non è assolutamente un anno di vita perso....almeno, per me è così...eheheh Cosa dire di oggi? Mai visto nulla di simile prima d'ora. Ok (indicativamente) lo studio di funzione, ma il questionario.... uno sterminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 giugno 2007 - 17:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 17:07 Ma veramente, una strage. Quelli di PNI erano veramente crudeli. E dei 10 quesiti, 7 non sono mai stati affrontati dal nostro programma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 giugno 2007 - 17:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 17:08 Ma io dico: con che criteri si inventano certe domande? E se uno si ritrova suo malgrado con dei professori che non sono preparati per svolgere il programma come si deve, che fa, si inventa le risposte??? Ne so qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 giugno 2007 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 17:14 Dai Marben, tieni duro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 giugno 2007 - 17:24 Share Inviato 21 giugno 2007 - 17:24 Io a matematica ebbi il debito formativo per 5 anni su 4.. Nn ci capii mai nulla. In bocca al lupo Marben, impegnati sulla terza prova e vedrai che andrà tutto bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts