vbb1t_varese Inviato 25 marzo 2010 - 23:55 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:55 Ciao a tutti, finalmente le pratiche per l'iscrizione al registro storico della mia Vespa (una splendida 150 vbb1t del '61) sono state inoltrate!!! La Vespa, radiata d'ufficio, ma con targa e documenti in regola, era del mio defunto nonno, dunque se l'esito del R.S. sarà positivo dovrò attivarmi per intestarla a me e procedere con tutte le pratiche per rimetterla in strada. Qualcuno con esperienze simili sa dirmi quanto tempo ha impiegato per rimettere in circolazione la sua vespa? Muoio dalla voglia di scorazzare in giro con il mio mitico mezzo!!!! Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2010 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:28 Ciao a tutti, finalmente le pratiche per l'iscrizione al registro storico della mia Vespa (una splendida 150 vbb1t del '61) sono state inoltrate!!!La Vespa, radiata d'ufficio, ma con targa e documenti in regola, era del mio defunto nonno, dunque se l'esito del R.S. sarà positivo dovrò attivarmi per intestarla a me e procedere con tutte le pratiche per rimetterla in strada. Qualcuno con esperienze simili sa dirmi quanto tempo ha impiegato per rimettere in circolazione la sua vespa? Muoio dalla voglia di scorazzare in giro con il mio mitico mezzo!!!! Grazie a tutti!!! Se hai mandato la richiesta d'iscrizione al R.S. prima del 20-21 marzo, può darsi che te la accolgano e ti arrivi l'attestazione (se va tutto bene) entro 3 mesi, altrimenti, dovrai aspettare un po', perchè stanno cambiando le modalità d'iscrizione. Vedi: Decreto "Storiche" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 26 marzo 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 18:07 Se hai mandato la richiesta d'iscrizione al R.S. prima del 20-21 marzo, può darsi che te la accolgano e ti arrivi l'attestazione (se va tutto bene) entro 3 mesi, altrimenti, dovrai aspettare un po', perchè stanno cambiando le modalità d'iscrizione.Vedi: Decreto "Storiche" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Ciao, Gino Ciao Gino, la richiesta di iscrizione l'ho presentata personalmente al responasbile di zona che mi ha assicurato che avrebbe portato il tutto in FMI prima del 25, data oltre la quale non avrebbe più accettato richieste in quanto in attesa delle nuove direttive. La mia domanda però era un'altra, probabilmente mi sono espresso male... scusami! Chiedevo indicativamente quanto tempo servirà dal momento dell'accettazione nel R.S. (e speriamo sia così!!!) allo svoglimento di tutte le pratiche per la reiscrizione al PRA e relativa revisone. Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2010 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2010 - 18:21 Ciao Gino,la richiesta di iscrizione l'ho presentata personalmente al responasbile di zona che mi ha assicurato che avrebbe portato il tutto in FMI prima del 25, data oltre la quale non avrebbe più accettato richieste in quanto in attesa delle nuove direttive. La mia domanda però era un'altra, probabilmente mi sono espresso male... scusami! Chiedevo indicativamente quanto tempo servirà dal momento dell'accettazione nel R.S. (e speriamo sia così!!!) allo svoglimento di tutte le pratiche per la reiscrizione al PRA e relativa revisone. Mario Quando hai tutto quello che serve per la reiscrizione, vai alla sede ACI provinciale, chiedi del responsabile per le reiscrizioni e, in genere, fai tutto in giornata. Una volta che hai il CdP a tuo nome, vai alla motorizzazione e fai fare l'aggiornamento del libretto e, giacché, fai verificare che i dati immessi ti consentano di fare la revisione in qualunque officina autorizzata. Fatto questo, puoi andare in officina per la revisione (ma PRIMA fai bollo e assicurazione!). Se ti va bene, fai tutto in 1-2 giorni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 26 marzo 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 20:40 Quando hai tutto quello che serve per la reiscrizione, vai alla sede ACI provinciale, chiedi del responsabile per le reiscrizioni e, in genere, fai tutto in giornata. Una volta che hai il CdP a tuo nome, vai alla motorizzazione e fai fare l'aggiornamento del libretto e, giacché, fai verificare che i dati immessi ti consentano di fare la revisione in qualunque officina autorizzata. Fatto questo, puoi andare in officina per la revisione (ma PRIMA fai bollo e assicurazione!). Se ti va bene, fai tutto in 1-2 giorni. Ciao, Gino Wow!!! Già temevo altre lunghe attese... Mi hai dato un'ottima notizia! Grazie mille Gino, sempre gentilissimo. Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts