jdnovara Inviato 26 marzo 2010 - 08:31 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:31 Ciao ragazzi, purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire? Grazie cmq a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pianetavespa Inviato 26 marzo 2010 - 08:40 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:40 Ciao ragazzi,purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire? Grazie cmq a tutti ciao, se vuoi te la posso prestare io, però sono a monza, non propio vicinissimo, se non trovi altre soluzioni puoi passare con il serbatoio e facciamo il lavoro così non devi poi tornare a riportarmela... ciao federico (mando il numero di tel in pm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 10:22 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:22 Ciao ragazzi,purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire? Grazie cmq a tutti puoi provare con 2 lime...a prendere i 2 lati opposti dell'esagono le blocchi fuori dal serbatoio con una grip parte inferiore del serbatoio bloccata in morsa sviti, cambi e rimonti quello che devi nel serbatoio stesso precedimento per riavvitare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdnovara Inviato 26 marzo 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:35 Buon suggerimento, prima di disturbare l'amico di Monza, proverò! Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:38 Buon suggerimento, prima di disturbare l'amico di Monza, proverò! Grazie!!! se non risci con 2 anche solo una lima e fai leva contro l'orlo, il bordo del foro di rabbocco miscela - metti uno straccio contro l'orlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 10:44 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:44 c'ho provato in passato a fare così, ed ho avuto serie difficoltà ad avvitare, al limite la chiave te la fai prestare solo x rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 11:11 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:11 c'ho provato in passato a fare così, ed ho avuto serie difficoltà ad avvitare, al limite la chiave te la fai prestare solo x rimontaggio è vero, è dura serrare ma....c'è un trucchetto tu hai le 2 leve che prendono in testa ai 2 lati dell'esagono in coda sulle ganasce delle pinze grip quando tu cambi il rubinetto però hai anche il dado nuovo dello stesso.... basta interporre tra le due lime il dado usato con un giro di nastro per tenerlo in opera e .... hai ricostruito la chiave della piaggio il resto lo deve fare il polso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 11:34 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:34 è vero, è dura serrare ma....c'è un trucchettotu hai le 2 leve che prendono in testa ai 2 lati dell'esagono in coda sulle ganasce delle pinze grip quando tu cambi il rubinetto però hai anche il dado nuovo dello stesso.... basta interporre tra le due lime il dado usato con un giro di nastro per tenerlo in opera e .... hai ricostruito la chiave della piaggio il resto lo deve fare il polso bella idea, però il rubinetto non lo cambiato, lo solo pulito, e se non ricordo male è rimasto tappato lo stesso bisogna cambiarlo per forza? si trova facilmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2010 - 12:10 Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:10 bella idea,però il rubinetto non lo cambiato, lo solo pulito, e se non ricordo male è rimasto tappato lo stesso bisogna cambiarlo per forza? si trova facilmente? si cambia per forza quello che non si ripara se hai solo 1 dado, frapponi uno spessore di pari dimensioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdnovara Inviato 29 marzo 2010 - 12:51 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 12:51 Grazie a tutti per il sostegno! Non ci crederete, ma alla fine, ho trovato in prestito la chiave per smontare il rubinetto proprio in paese! Incredibile. Un grazie specialmente all'amico di Monza, molto disponibile! Alla prossima:risata1: Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 12:54 Share Inviato 29 marzo 2010 - 12:54 E grazie anche a Sartana per la preziosa consulenza :applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 marzo 2010 - 13:45 Share Inviato 29 marzo 2010 - 13:45 E grazie anche a Sartana per la preziosa consulenza :applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::mrgreen::ciao: Troppo onore Via, ve lancio un'altra OGGETTO: una vecchia crocera (selettore) del cambio oltre che ad essere utilissima per cambiare e montare una crocera nuova, la si puo' usare anche in un altro montaggio delicato..... Adesso non ho tempo per fare un disegnino ma con la vecchio crocera ci si fa l'utensile per tirare dentro la campana nel cuscinetto, senza usare il martello e il quadruplo al contrario.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 marzo 2010 - 10:42 Share Inviato 30 marzo 2010 - 10:42 Troppo onore Via, ve lancio un'altra OGGETTO: una vecchia crocera (selettore) del cambio oltre che ad essere utilissima per cambiare e montare una crocera nuova, la si puo' usare anche in un altro montaggio delicato..... Adesso non ho tempo per fare un disegnino ma con la vecchio crocera ci si fa l'utensile per tirare dentro la campana nel cuscinetto, senza usare il martello e il quadruplo al contrario.......... Io sono curioso ... a quando maggiori info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts