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Mettere in moto la mia Special (N°7)


VespaSan
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- il volano è quello suo? con l'interno plasticoso?(bachelite)?

penso che la spizzicata nn m darà nessun problema!?

 

- può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?

 

- come vi sembrano le puntine? alla frutta?

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continuo a postare nonostante i consigli scarsi o assenti.

 

e la sua campana originale?

 

i denti sono 16

 

i dischi secondo voi sono riutilizzabili?

 

come proseguite di solito a sto punto?

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per l'irrisorio costo delle puntine io le cambierei...5 euro costano quindi regolati..:-)

 

sicuramente le cambio, era solo per sapere in che stato sono quelle che c'erano, e capire ad occhio quando sono troppo consumate.

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che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine?

 

- la luce di aspirazione nn è stata toccata vero?

 

- per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella?

 

come sarebbero i 102 cc con quella bronzina?

durano?

 

potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!?

 

 

- può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?

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per ripristinare il serbatoio puoi usare la tankerite , dopo averlo ripulito.

 

l aspirazione sembra non essere stata toccata, quando aprirai il motore si vedra meglio

 

per montare la gabbia rulli devi sostituire la biella ,cosi facendo ti ritrovi un albero praticamente nuovo , visto che ci sei fallo anche anticipare

 

se vuoi fare un motore 102 rimbiella l albero assolutamente

 

il pistone ha preso una bella grippata

 

per la fasatura o anticipo comprati il disco graduato , cosi puoi regolarlo secondo il cilindro che vuoi montare

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be questo no te lo so dire io ne ho comprato uno gia bello e pronto. oggi ho finalmente finito di chiudere tutto e ti dico che gira come un missile. (l ho messo in moto al banco ma romba da far paura)

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Dico anche io la mia :-D

 

che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine?

Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ... :mrgreen:

- la luce di aspirazione nn è stata toccata vero?

Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola

- per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella?

come sarebbero i 102 cc con quella bronzina?

durano?

Certo che sì

potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!?

??? Non ho capito la domanda

- può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete?

E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore

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Dico anche io la mia :-D

 

 

Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ... :mrgreen:

 

Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola

 

 

Certo che sì

 

??? Non ho capito la domanda

 

E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore

 

:risata:tanica?

 

la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro

 

i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina?

cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide?

 

se quella è posticcia quella vera dov'è?

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la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro

lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì

i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina?

Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ...

cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide?

Non le conosco

se quella è posticcia quella vera dov'è?

Non c'è ;-)

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Si intende così

FRIZ16.JPGFRIZ17.JPGFRIZ28.JPG

 

ah ok, ho sentito parlare di sta cosa ma non l'ho attuata mai,quando cambi solo la friz senza aprire il motore, non è facilissimo tirare pure la campana interna, e di conseguenza uso quell'altro perno per tenere schiacciata la molla sulla campana e montare one-one

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lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì

 

Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ...

 

Non le conosco

 

Non c'è ;-)

 

come non c'è?

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