VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 13:44 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:44 vedo una bella grippatina.... potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:46 procederei con un cacciavite piatto piccolo per girare le rondelle-fermi dei dadi delle campane , voi usate qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:57 - il volano è quello suo? con l'interno plasticoso?(bachelite)? penso che la spizzicata nn m darà nessun problema!? - può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete? - come vi sembrano le puntine? alla frutta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 8 maggio 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:17 continuo a postare nonostante i consigli scarsi o assenti. e la sua campana originale? i denti sono 16 i dischi secondo voi sono riutilizzabili? come proseguite di solito a sto punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 8 maggio 2010 - 22:27 Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:27 continuo a postare nonostante i consigli scarsi o assenti. non posso aiutarti... non sò praticamente niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 maggio 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 20:54 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 12 maggio 2010 - 12:35 Share Inviato 12 maggio 2010 - 12:35 per l'irrisorio costo delle puntine io le cambierei...5 euro costano quindi regolati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 12 maggio 2010 - 13:47 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 13:47 per l'irrisorio costo delle puntine io le cambierei...5 euro costano quindi regolati.. sicuramente le cambio, era solo per sapere in che stato sono quelle che c'erano, e capire ad occhio quando sono troppo consumate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 12 maggio 2010 - 20:05 Share Inviato 12 maggio 2010 - 20:05 si di essere sono consumate...anche i dischi frizione cambiali...tutto il kit compreso di molla costa una decina di euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 12 maggio 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:04 che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine? - la luce di aspirazione nn è stata toccata vero? - per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella? come sarebbero i 102 cc con quella bronzina? durano? potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!? - può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 maggio 2010 - 21:24 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:24 ciao qualcuno ha un modo per mettere a pcco i dischi frizione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 maggio 2010 - 21:43 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:43 per ripristinare il serbatoio puoi usare la tankerite , dopo averlo ripulito. l aspirazione sembra non essere stata toccata, quando aprirai il motore si vedra meglio per montare la gabbia rulli devi sostituire la biella ,cosi facendo ti ritrovi un albero praticamente nuovo , visto che ci sei fallo anche anticipare se vuoi fare un motore 102 rimbiella l albero assolutamente il pistone ha preso una bella grippata per la fasatura o anticipo comprati il disco graduato , cosi puoi regolarlo secondo il cilindro che vuoi montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 maggio 2010 - 21:44 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:44 ciao qualcuno ha un modo per mettere a pcco i dischi frizione??? per comprimere la molla puoi usare un bullone da 13 , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 maggio 2010 - 21:48 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:48 si guarda oggi l ho fatto ma e stata un impresa direi estrema....comunquevolevo dire che vendono gia belli e pronti alberi motore e bielle completi e anticipati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 maggio 2010 - 21:54 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:54 lo so pero per avere un albero anticipato di buona fattura andiamo sopra i 100€ reimbiellando e anticipando l originale stiamo sui 40-50€ e l albero e cmq validissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 maggio 2010 - 21:58 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:58 be questo no te lo so dire io ne ho comprato uno gia bello e pronto. oggi ho finalmente finito di chiudere tutto e ti dico che gira come un missile. (l ho messo in moto al banco ma romba da far paura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 maggio 2010 - 22:11 Share Inviato 12 maggio 2010 - 22:11 Dico anche io la mia :-D che ci passo all'interno DELLA TANGA per la ruggine? Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ... - la luce di aspirazione nn è stata toccata vero? Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola - per mettere la gabbia rullica devo cambiare la biella? Sì come sarebbero i 102 cc con quella bronzina? durano? Certo che sì potrebbe essere anche il pistone che è stato fermo in quella posizione x anni con la miscela !!? ??? Non ho capito la domanda - può essere solo quella tacchetta il segno per la messa in fase del magnete? E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 01:38 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 01:38 per comprimere la molla puoi usare un bullone da 13 , vi spiegate meglio? a pacco? con un bullone di testa 13? ti riferivi all'attrezzo che è in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 01:42 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 01:42 Dico anche io la mia :-D Cos'è la tanga? io conosco IL tanga ma non penso che sia la stessa cosa ... Così a occhio direi di no. Ci sarebbe però da vedere la valvola Sì Certo che sì ??? Non ho capito la domanda E' sicuramente una tacchetta posticcia, fatta da qualcuno che negli anni ha smontato lo statore :risata:tanica? la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina? cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide? se quella è posticcia quella vera dov'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 01:43 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 01:43 come la pulisco la tanica? con la benza? che c'è di alternativo anche come metodo alla tankerite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 07:53 Share Inviato 13 maggio 2010 - 07:53 Vespa san, ma che è sta tanga tanica???!!:risata::risata: intendi l serbatoio? prendi una catena,della benzina, metti tutto dentro,agita per un pò. Poi dopo ci fai il trattamento tankerite se vuoi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2010 - 08:09 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:09 vi spiegate meglio?a pacco? con un bullone di testa 13? ti riferivi all'attrezzo che è in foto? Si intende così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2010 - 08:11 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:11 la domanda era per il segno che c'è nell'imbocco del cilindro lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì i 102 vanno nello stesso modo e durano idem, sia gabbia rullica che la bronzina? Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ... cmq ora ho visto che ci sono quelle senza buchi, che hanno delle strie dentro, sono ugualmente valide? Non le conosco se quella è posticcia quella vera dov'è? Non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:37 Si intende così ah ok, ho sentito parlare di sta cosa ma non l'ho attuata mai,quando cambi solo la friz senza aprire il motore, non è facilissimo tirare pure la campana interna, e di conseguenza uso quell'altro perno per tenere schiacciata la molla sulla campana e montare one-one 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 12:38 lAh, capito, beh sì,può essere, ma c'è anche una bella grippata lì Ho smontato motori con albero a bronzina e cilindro 105 che erano stati montati nell'80 ... Non le conosco Non c'è come non c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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