Vai al contenuto

La Mia Special "Fiammante" (N°7)

VespaSan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia ultima arrivata, e penso che rimarrà sempre mia, è stata ferma almeno fin dal 1996.

(dopo questa non credo di voler avere altre small)

Date le condizioni molto sufficienti di carrozzeria in cui l'ho presa, non l'ho voluta smontare integralmente, ma volevo metterla in moto,e provvisoriamente lasciarla così, non riuscito.

- pulito il carburatore che aveva na grascia come mai visti,

lo monto ma niente.non arriva benzina nel cilindro.

- la scintilla è di un colore forse troppo bianco, x quanto mi ricordi.

- la leva dell'accensione a volte scende senza scatti.

sarà un problema di frizione ormai incollata?

- la tanga è tappatissima,la guarnizione di gomma cotta.

devo comprare un rubinetto nuovo?

che ci passo all'interno per la ruggine?

- il faro è quello suo originale ? Aprilia?

per la pedana al momento la lascio così col convertiruggine

ste mollette per i tubi della benzina sono uguali in tutte le small?

che ne pensate complessivamente?

IMG_0664.jpg

IMG_0643.jpg

IMG_0689.jpg

IMG_0690.jpg

IMG_0649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fiammante pensavo fosse perfetta....:sbonk:

Complimenti lo stesso, bella:applauso:

infatti Fiammante è tra virgolette.

è rossa però:lol:

ed è combinata molto meglio di carrozzeria rispetto alle altre che ho.

in futuro se la manterrò rossa, magari deciderò di fare delle fiamme:sbonk:!

ma dovrà essere luccicante come una gemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
ma con queste foto della Vespa così ,con tutti i graffi e similruggine , secondo voi me le FMI,ASI,AAVVSS ... ; me la rilasciano la storicità per l'assicurazione?

Ma per lo sconto sull'assicurazione che bisogno hai di iscriverla alla FMI, ti basta essere socio di un vespa club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per lo sconto sull'assicurazione che bisogno hai di iscriverla alla FMI, ti basta essere socio di un vespa club.

è universale sto discorso?

cioè tutte le assicurazioni lo fanno?

quale vespaclub mi converrebbe?

scusa ma allora tutte le pippe che ci facciamo per iscriverla al registro storico che senso hanno?

solo x dare valore al collezionismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa per essere iscritta al registro storico deve essere restaurata nel rispetto delle caratteristiche originali dell'epoca oppure deve essere ben conservata, ovvero esente da ammaccature, corrosione diffusa e/o passante e graffi profondi, deve essere completa ed in buone condizioni generali.

Non credo sia il caso della tua vespa.

Molte agenzie di assicurazioni, in convenzione con i locali moto club, vespa club e simili, riconoscono agli iscritti degli sconti sulle normali polizze, +/-significativi, alle volte senza necessaiamente richiedere il certificato di iscrizione ad un registro storico.

Informati presso i club della tua zona, magari risolvi facilmente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ottenendo l'iscrizione a registro storico,(cosa che a quando dici potrei ottenere solo restaurando pure il telaio, verniciatura, ecc...)

non c'è bisogno di rimanere iscritti ad un club, e lo sconto è più significativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

è universale sto discorso?

cioè tutte le assicurazioni lo fanno?

quale vespaclub mi converrebbe?

scusa ma allora tutte le pippe che ci facciamo per iscriverla al registro storico che senso hanno?

solo x dare valore al collezionismo?

Le pippe per l'iscrizione al registro storico spesso si fa quando la vespa va reimmatricolata, in tal caso è necessario farlo, ma per l'assicurazione, almeno da me, per una polizza scontata per moto storica, è richiesta l'iscrizione come socio ad un club, o, ovviamente, l'iscrizione al registro storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ottenendo l'iscrizione a registro storico,(cosa che a quando dici potrei ottenere solo restaurando pure il telaio, verniciatura, ecc...)

non c'è bisogno di rimanere iscritti ad un club, e lo sconto è più significativo?

Dipende dalle agenzie di assicurazione. Alcune potrebbero volere anche il rinnovo della tessera al club.

Io assicuro una vespa del 65 a 140 euro/anno con possibilità di sospensione anche per più volte (faccio 4 mesi all'anno mi dura tre anni) senza bisogno di nulla, per un'auto storica invece ad ogni rinnovo mi chiedono la nuova tessera ASI, possiamo stare giorni a scrivere, fare mille ipotesi e mille esempi, l'unico modo certio è di chiedere nei club e agenzie assicurative delle tue parti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti