TommyRally Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 hai coprato questo pezzo su internet? , se si hai l'indirizzo? No, non l'ho comprato nè cercato, visto che la piaggio non lo indica per la 160GS . Tommy 0 Cita
Vespista90 Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 All'epoca si tagliava il pistone dal lato aspirazione, si faceva "la mezza luna" come veniva chiamata, poi si alzava lo scarico, si metteva un tromboncino al posto del filtro aria e già le cose cambiavano. vabbè siamo credo nell' ordine di 2-3cv guadagnati forse anche di meno:roll: 0 Cita
TommyRally Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 dai un'occhiata qui Raccolta foto Tommy 0 Cita
Vespista90 Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 dai un'occhiata qui Raccolta foto Tommy Davvero interessante vendendo la travasatura credo che stiamo parlando di più di 3cv siamo nell' ordine di 4-5cv cioè 15cv circa che non sono pochi;-) 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 vabbè siamo credo nell' ordine di 2-3cv guadagnati forse anche di meno:roll: Davvero interessante vendendo la travasatura credo che stiamo parlando di più di 3cv siamo nell' ordine di 4-5cv cioè 15cv circa che non sono pochi;-) Ma che sei un banco prova in carne e ossa? Continui a rapportare direttamente il numero e le dimensioni dei travasi alla potenza di un motore. Giusto per darti una idea che i cv non dipendono dai travasi, guardati un motore da kart anni 80 noterai che il cilindro aveva solo due travasi + uno fronte scarico (e non certo di dimensioni abnormi), ammissione a valvola rotante (disco) con una fasatura di aspirazione piuttosto stretta, una marmitta a espansione non certo all'ultimo grido e dalla forma apparentemente discutibile ed accensione ad anticipo fisso, eppure giravano a 14-15.000 giri, tirando fuori una ventina di cavalli. A, dimenticavo, non avevano ne cambio ne frizione si partiva a spinta e non ci si poteva fermare se non spegnendo il motore, eppure quando si arrivava in un tornante bastava poi accelerare e si usciva alla grande, senza esitazioni, grazie alla notevole elasticità del motore. L'ottimizzazione di un motore dipende da tanti fattori combinati fra loro, per migliorare non basta aggiungere travasi o allargare quelli esistenti (anzi a volte si hanno risultati negativi), ed il motore che ti ho descritto prima ne è una delle tante dimostrazioni. Chiudiamo l'OT 0 Cita
Vespista90 Inviato Aprile 1, 2010 Inviato Aprile 1, 2010 Ma che sei un banco prova in carne e ossa? Continui a rapportare direttamente il numero e le dimensioni dei travasi alla potenza di un motore. Giusto per darti una idea che i cv non dipendono dai travasi, guardati un motore da kart anni 80 noterai che il cilindro aveva solo due travasi + uno fronte scarico (e non certo di dimensioni abnormi), ammissione a valvola rotante (disco) con una fasatura di aspirazione piuttosto stretta, una marmitta a espansione non certo all'ultimo grido e dalla forma apparentemente discutibile ed accensione ad anticipo fisso, eppure giravano a 14-15.000 giri, tirando fuori una ventina di cavalli. A, dimenticavo, non avevano ne cambio ne frizione si partiva a spinta e non ci si poteva fermare se non spegnendo il motore, eppure quando si arrivava in un tornante bastava poi accelerare e si usciva alla grande, senza esitazioni, grazie alla notevole elasticità del motore. L'ottimizzazione di un motore dipende da tanti fattori combinati fra loro, per migliorare non basta aggiungere travasi o allargare quelli esistenti (anzi a volte si hanno risultati negativi), ed il motore che ti ho descritto prima ne è una delle tante dimostrazioni. Chiudiamo l'OT sicuramente è come dici tu però io scommetto che ci ho preso con la potenza:mrgreen: 0 Cita
carlomspx Inviato Aprile 1, 2010 Autore Inviato Aprile 1, 2010 domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero? Ragazzi ,non so se si puo'mettere questo link , pero' guardate e' questa una di quelle trasformazione di cui parlavate sopra . Raccolta foto e se avete voglia per favore cosigliatemi un sito per comprare i pezzi del motore come cuscinetti frizione e ......,un sito con bei prezzi e pezzi giusti.:ciao: 0 Cita
SStartaruga Inviato Settembre 6, 2016 Inviato Settembre 6, 2016 ciao, accodo quì una richiesta per non inserire una nuova discussione, l'albero dell'SS è sostituibile con un altro albero? o alemno con una metà lato frizione per montare una frizione px? 0 Cita
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