TommyRally Inviato 1 aprile 2010 - 08:38 Share Inviato 1 aprile 2010 - 08:38 hai coprato questo pezzo su internet? , se si hai l'indirizzo? No, non l'ho comprato nè cercato, visto che la piaggio non lo indica per la 160GS . Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 aprile 2010 - 11:18 Share Inviato 1 aprile 2010 - 11:18 All'epoca si tagliava il pistone dal lato aspirazione, si faceva "la mezza luna" come veniva chiamata, poi si alzava lo scarico, si metteva un tromboncino al posto del filtro aria e già le cose cambiavano. vabbè siamo credo nell' ordine di 2-3cv guadagnati forse anche di meno:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 1 aprile 2010 - 12:02 Share Inviato 1 aprile 2010 - 12:02 dai un'occhiata qui Raccolta foto Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 aprile 2010 - 12:40 Share Inviato 1 aprile 2010 - 12:40 dai un'occhiata qui Raccolta foto Tommy Davvero interessante vendendo la travasatura credo che stiamo parlando di più di 3cv siamo nell' ordine di 4-5cv cioè 15cv circa che non sono pochi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 aprile 2010 - 14:32 Share Inviato 1 aprile 2010 - 14:32 vabbè siamo credo nell' ordine di 2-3cv guadagnati forse anche di meno:roll: Davvero interessante vendendo la travasatura credo che stiamo parlando di più di 3cv siamo nell' ordine di 4-5cv cioè 15cv circa che non sono pochi;-) Ma che sei un banco prova in carne e ossa? Continui a rapportare direttamente il numero e le dimensioni dei travasi alla potenza di un motore. Giusto per darti una idea che i cv non dipendono dai travasi, guardati un motore da kart anni 80 noterai che il cilindro aveva solo due travasi + uno fronte scarico (e non certo di dimensioni abnormi), ammissione a valvola rotante (disco) con una fasatura di aspirazione piuttosto stretta, una marmitta a espansione non certo all'ultimo grido e dalla forma apparentemente discutibile ed accensione ad anticipo fisso, eppure giravano a 14-15.000 giri, tirando fuori una ventina di cavalli. A, dimenticavo, non avevano ne cambio ne frizione si partiva a spinta e non ci si poteva fermare se non spegnendo il motore, eppure quando si arrivava in un tornante bastava poi accelerare e si usciva alla grande, senza esitazioni, grazie alla notevole elasticità del motore. L'ottimizzazione di un motore dipende da tanti fattori combinati fra loro, per migliorare non basta aggiungere travasi o allargare quelli esistenti (anzi a volte si hanno risultati negativi), ed il motore che ti ho descritto prima ne è una delle tante dimostrazioni. Chiudiamo l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 aprile 2010 - 18:00 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:00 Ma che sei un banco prova in carne e ossa? Continui a rapportare direttamente il numero e le dimensioni dei travasi alla potenza di un motore. Giusto per darti una idea che i cv non dipendono dai travasi, guardati un motore da kart anni 80 noterai che il cilindro aveva solo due travasi + uno fronte scarico (e non certo di dimensioni abnormi), ammissione a valvola rotante (disco) con una fasatura di aspirazione piuttosto stretta, una marmitta a espansione non certo all'ultimo grido e dalla forma apparentemente discutibile ed accensione ad anticipo fisso, eppure giravano a 14-15.000 giri, tirando fuori una ventina di cavalli. A, dimenticavo, non avevano ne cambio ne frizione si partiva a spinta e non ci si poteva fermare se non spegnendo il motore, eppure quando si arrivava in un tornante bastava poi accelerare e si usciva alla grande, senza esitazioni, grazie alla notevole elasticità del motore. L'ottimizzazione di un motore dipende da tanti fattori combinati fra loro, per migliorare non basta aggiungere travasi o allargare quelli esistenti (anzi a volte si hanno risultati negativi), ed il motore che ti ho descritto prima ne è una delle tante dimostrazioni. Chiudiamo l'OT sicuramente è come dici tu però io scommetto che ci ho preso con la potenza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlomspx Inviato 1 aprile 2010 - 22:48 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 22:48 domanda da profano ma per il blocco 180ss esistono Kit aftermarket tipo Polini Malossi o Pinasco? a quanto sò io non esistono per via di un prigioniero disassato è vero? Ragazzi ,non so se si puo'mettere questo link , pero' guardate e' questa una di quelle trasformazione di cui parlavate sopra . Raccolta foto e se avete voglia per favore cosigliatemi un sito per comprare i pezzi del motore come cuscinetti frizione e ......,un sito con bei prezzi e pezzi giusti.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 6 settembre 2016 - 08:49 Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:49 ciao, accodo quì una richiesta per non inserire una nuova discussione, l'albero dell'SS è sostituibile con un altro albero? o alemno con una metà lato frizione per montare una frizione px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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