Vai al contenuto


carburazione ET3


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

ho finito di montare stasera il motore et3 sulla special di Elena....

 

ovviamente non ho resistito e l'ho acceso nonostante abbia collegato solo il cavo acceleratore. :oops:

 

problema:

con lo starter tirato parte benissimo e rimane acceso, accelera ma sembra un po goffa, stenta leggermente ad andare su di giri come se arrivasse troppa benza

 

come lo spingo in dentro va su di giri per qualche secondo poi si spegne

 

cosa può essere? come posso risolvere la cosa?

 

che getti devo avere?

 

il carburatore è un 19/19 e la marmitta è una polini

 

non ho mai toccato prima d'ora un carburo da small, quindi spiegatemi in maniera dettagliata pls :mrgreen:

 

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un ottimo articolo (con tanto di foto) sul Dell'Orto SHBC 19/19 della Primavera / ET3 sul sito del Palli:

 

http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm

 

Credo ti sarà utile.

 

Getto max: 76

Getto min: 42

Getto starter: 60

 

Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri.

E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci.

 

Ciao ciao

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, domani se riesco a lavorarci su controllo i getti e vedo di carburarla a puntino

 

Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri.

E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci.

 

quindi funziona come le large, bene! Questa è già una buona cosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa potrebbe centrare quel feltrino che c'è tra carburatore e collettore? quello che c'è adesso è praticamente disintegrato...

e sopratutto dove e come va messo per evitare di distruggerlo?

 

io l'ho appena comprato insieme al set di tutte le guarnizioni del carburo. i getti non li ho ancora controllati xchè sono appena arrivato a casa, xcui lo farò in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due tarature del 19

 

Primavera:

MAX 74

MIN 45

 

ET3:

MAX 76

MIN 42

 

Quoto in pieno.

Allego tavola sinottica delle regolazioni dei carburatori.

La Primavera è la VMA2, l'ET3 è la VMB1

messa_a_punto_carburatori_138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...