DeXoLo Inviato 19 giugno 2007 - 20:53 Share Inviato 19 giugno 2007 - 20:53 ho finito di montare stasera il motore et3 sulla special di Elena.... ovviamente non ho resistito e l'ho acceso nonostante abbia collegato solo il cavo acceleratore. problema: con lo starter tirato parte benissimo e rimane acceso, accelera ma sembra un po goffa, stenta leggermente ad andare su di giri come se arrivasse troppa benza come lo spingo in dentro va su di giri per qualche secondo poi si spegne cosa può essere? come posso risolvere la cosa? che getti devo avere? il carburatore è un 19/19 e la marmitta è una polini non ho mai toccato prima d'ora un carburo da small, quindi spiegatemi in maniera dettagliata pls grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 19 giugno 2007 - 21:03 Share Inviato 19 giugno 2007 - 21:03 C'è un ottimo articolo (con tanto di foto) sul Dell'Orto SHBC 19/19 della Primavera / ET3 sul sito del Palli: http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm Credo ti sarà utile. Getto max: 76 Getto min: 42 Getto starter: 60 Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri. E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci. Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 giugno 2007 - 21:52 Autore Share Inviato 19 giugno 2007 - 21:52 grazie, domani se riesco a lavorarci su controllo i getti e vedo di carburarla a puntino Bada che la vite di carburazione al minimo (quella con la molla, sul fianco sx del carburatore) va svitata mediamente di 2,5 giri. E agisce sulla benzina; perciò, se allenti ingrassi, se chiudi smagrisci. quindi funziona come le large, bene! Questa è già una buona cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 20 giugno 2007 - 11:29 Share Inviato 20 giugno 2007 - 11:29 Guarda l'anticipo, ti direi le puntine ma l'ET3 ha l'accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 giugno 2007 - 17:12 Autore Share Inviato 20 giugno 2007 - 17:12 maaaa potrebbe centrare quel feltrino che c'è tra carburatore e collettore? quello che c'è adesso è praticamente disintegrato... e sopratutto dove e come va messo per evitare di distruggerlo? io l'ho appena comprato insieme al set di tutte le guarnizioni del carburo. i getti non li ho ancora controllati xchè sono appena arrivato a casa, xcui lo farò in seguito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 giugno 2007 - 17:14 Autore Share Inviato 20 giugno 2007 - 17:14 Getto min: 42 : in un altro forum mi dicono 45, a chi devo credere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 giugno 2007 - 18:49 Share Inviato 20 giugno 2007 - 18:49 Ho appena controllato un 19 proveniente da un ET3, e' un 45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow-btg Inviato 20 giugno 2007 - 20:50 Share Inviato 20 giugno 2007 - 20:50 Ci sono due tarature del 19 Primavera: MAX 74 MIN 45 ET3: MAX 76 MIN 42 la stessa cosa e' anche sui PK125, quella senza frecce ha i getti della Primavera mentre la S quelli della ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 giugno 2007 - 20:56 Autore Share Inviato 20 giugno 2007 - 20:56 quell'anellino di feltro può causare il problema che ho io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 giugno 2007 - 20:59 Share Inviato 20 giugno 2007 - 20:59 Ci sono due tarature del 19 Primavera: MAX 74 MIN 45 ET3: MAX 76 MIN 42 Quoto in pieno. Allego tavola sinottica delle regolazioni dei carburatori. La Primavera è la VMA2, l'ET3 è la VMB1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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