MimminoAlbe Inviato 27 marzo 2010 - 01:34 Share Inviato 27 marzo 2010 - 01:34 Ciao ragazzi,avevo intenzione di acquistare un paio di oggettini da sip ma non son sicuro che siano adatti al mio modello di vespa... io ho un px I serie,quindi con accensione a puntine e no miscelatore... gli articoli che vorrei acquistare sono: 75070000 (flywheel px chrome, ovvero coprivolano cromato px) 75151100 (selector box cover Vespa 125, ovvero copriselettore Vespa 125). da descrizione sembrerebbero essere adatti ma mi è già capitato per diversi articoli in diversi negozi che poi il pezzo non va bene per prima serie e vorrei evitare di buttare ancora soldi nel cesso. potete darmi un aiuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 27 marzo 2010 - 19:33 Share Inviato 27 marzo 2010 - 19:33 Quando selezioni l'articolo che ti interessa, scorri la pagina e in fondo trovi: This model fits the followings models. Puoi quindi vedere se l'oggetto è adatto al modello di Vespa in tuo possesso.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 27 marzo 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 27 marzo 2010 - 19:45 si lo so ma non è del tutto attendibile... per farti un esempio, alcuni particolari di pxe si differenziano da quelli per px arcobaleno o px I serie eppure nella lista sono inseriti tutti e 3 i modelli... oppure ad es. il coprivolano credo sia diverso da px accensione a puntine o elettronica eppure nella lista ci sono sia p150x(puntine),sia px150e(elettronica) per quanto riguarda questi articoli in particolare non so se ci siano differenze da px I serie ad arcobaleno,quindi non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 marzo 2010 - 21:20 Share Inviato 27 marzo 2010 - 21:20 I coprivolano PX si differenziano tra i modelli elestart e no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 marzo 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 11:32 e infatti,come immaginavo...questo a conferma della non attendibilità della lista di sip.. ma in cosa si differenziano?riesci a dirmi se i prodotti scelti da me sono per px I serie o meno? e per il copriselettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2010 - 14:08 Share Inviato 28 marzo 2010 - 14:08 Non fare confusione tra accensione elettronica ed avviamento elettrico, sono 2 cose differenti. I modelli con accensione a puntine e quelli ad accensione elettronica senza l'avviamento elettrico (cioè senza il motorino d'avviamento) montano lo stesso coprivolano, quelli ad avviamento elettrico ne montano un tipo differente. Il prodotto a cui fa riferimento il numero che hai postato è adatto a tutti quelli senza elestart ---> ohne Elestart Riguardo al coperchio del selettore ad occhio mi sembrano tutti uguali, ma non ho mai verificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 marzo 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:12 ciao dex,si so la differemza tra accensione ed avviamento elettrico ma non capivo a cosa si riferisse la differenza tra i coprivolano. quindi mi hai fugato ogni dubbio e se ho ben capito il prodotto linkato da me è corretto per la mia necessità,grazie mille.. per il copriselettore qualcuno sa dirmi qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2010 - 22:25 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:25 Non fare confusione tra accensione elettronica ed avviamento elettrico, sono 2 cose differenti. I modelli con accensione a puntine e quelli ad accensione elettronica senza l'avviamento elettrico (cioè senza il motorino d'avviamento) montano lo stesso coprivolano, quelli ad avviamento elettrico ne montano un tipo differente. Il prodotto a cui fa riferimento il numero che hai postato è adatto a tutti quelli senza elestart ---> ohne Elestart Riguardo al coperchio del selettore ad occhio mi sembrano tutti uguali, ma non ho mai verificato. Quoto DEx... il copriselettore ad occhio mi sembrano uguali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 marzo 2010 - 22:28 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:28 si....posso dirti che va bene..... Non preoccuparti non ci sono differenze sui PX per il copriselettore.....al massimo devi modellarlo un po' Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2010 - 22:32 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:32 si....posso dirti che va bene.....Non preoccuparti non ci sono differenze sui PX per il copriselettore.....al massimo devi modellarlo un po' Riccardo Riccardo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 marzo 2010 - 22:35 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:35 Gabriele !!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 marzo 2010 - 22:37 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:37 ma è possibile che 150sprint,px,200rally abbiano lo stesso copriselettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2010 - 22:38 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:38 penso di si, non so per la sprint, ma per gli altri il motore sostanzialmente è lo stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 marzo 2010 - 07:20 Share Inviato 29 marzo 2010 - 07:20 I copriselettore Px vanno solo su Px. Per montarne uno PX sul TS, ho dovuto staccare la staffetta a "L" e spostarla leggermente, modificandone l'angolazione. I coprivolano per Elestart (con motorino di avviamento), hanno una o due asole dove si infilano i perni che si avvitano al carter, posizionati in maniera differente rispetto ai coprivolani dei modelli con avviamento a pedale. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 marzo 2010 - 12:52 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 12:52 eh grazie tommy, confermi un altro dubbio che avevo...quindi assodato che i copriselettore px vanno solo sul px, come è possibile che sip piazzi diversi modelli nella descrizione? secondo voi quello che ho linkato è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 marzo 2010 - 15:26 Share Inviato 29 marzo 2010 - 15:26 eh grazie tommy, confermi un altro dubbio che avevo...quindi assodato che i copriselettore px vanno solo sul px, come è possibile che sip piazzi diversi modelli nella descrizione?secondo voi quello che ho linkato è corretto? Per acquisti on line sono a zero. Mi spiace ma non riesco ad aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts