Vai al contenuto

reggio emilia 2010 visto da eleboronero

eleboronero
 Share

Recommended Posts

Non commento le Vespe perchè quelle non le vedo ormai nemmeno più. Mi ricordo solo il GS completamente arrugginito.

Cmq ho girato praticamente tutto il mercatino e NON ho trovato un asse delle marce per il GS (nemmeno dal salumiere di Treviso), NON ho trovato la freccia destra posteriore della mia Honda, NON ho trovato un prezzo migliore di quello indicato da mio amico per un cerchio GS160, NON ho trovato Zangheratti che poteva avere il cuscinetto a rulli per ET3 a prezzo inferiore del ricambio classico originale...

In pratica sono tornato a casa con due riviste di moto d'epoca, due specchietti retrovisori, un ciondolo portachiavi (sempre per la Honda) per 28 € e un kit originale Piaggio del parastrappi da small per 10 €. La prossima volta me ne sto a casa e ordino queste cose su Ebay o sui siti specializzati...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
La prossima volta me ne sto a casa e ordino queste cose su Ebay o sui siti specializzati...

Infatti, se non fosse che ai mercatini rivedi con piacere amici vari, non credo che convenga più frequentarli, specialmente se poi ci tocca fare trasferte onerose sia economicamente che in termini di "sforzi" fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che prezzi, ma possibile che una vespa, anche se bella ben restaurata possa arrivare a certe cifre? Ma chi li ha persi, comunque dite tutto quello che vi pare, ma per me il mercatino in se è bellissimo, anche se non compri nulla è come andare ad un museo all'aria aperta, vedi cose che atrimenti non potresti sapere nemmeno che esistono.

Grazie per le foto

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ripensandoci bene un'altra Vespa me la ricordo bene. Era un PX. Forse chi c'e' stato sabato mattina forse se la ricorda, era da un espositore sotto le tettoie.

Era praticamente un cartoccio celeste metallizzato con pance divelte e terra e ruggine da tutte le parti, con ancora su accessori tamarri bianchi e i soliti adesivi 'Cosmos' o almeno quello che ne restava attaccato.

Sull'ammasso informe c'era un foglio con su scritto 'Vero affare 280 €' (quindi immaginatevi com'era messo)...beh poco prima di andare via l'ho visto sparire fuori trascinato da un vecchietto scarcagnato...certo che se questi sono gli affari, bisogna essere proprio alla canna del gas!!!!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non commento le Vespe perchè quelle non le vedo ormai nemmeno più. Mi ricordo solo il GS completamente arrugginito.

Cmq ho girato praticamente tutto il mercatino e NON ho trovato un asse delle marce per il GS (nemmeno dal salumiere di Treviso), NON ho trovato la freccia destra posteriore della mia Honda, NON ho trovato un prezzo migliore di quello indicato da mio amico per un cerchio GS160, NON ho trovato Zangheratti che poteva avere il cuscinetto a rulli per ET3 a prezzo inferiore del ricambio classico originale...

In pratica sono tornato a casa con due riviste di moto d'epoca, due specchietti retrovisori, un ciondolo portachiavi (sempre per la Honda) per 28 € e un kit originale Piaggio del parastrappi da small per 10 €. La prossima volta me ne sto a casa e ordino queste cose su Ebay o sui siti specializzati...

Ciao FC

Francesco, g.m.m. a spezzano di Fiorano, c'erano a Modena,ma han chiuso. Vacci con un campione se ce l'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, g.m.m. a spezzano di Fiorano, c'erano a Modena,ma han chiuso. Vacci con un campione se ce l'hai

Gliel'avevo già chiesto quando erano ancora qui a Modena...non ce l'hanno. Come non avevano quello lato volano del PX...ma si sa, quello è un Nadella e si trova solo come ricambio...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Gliel'avevo già chiesto quando erano ancora qui a Modena...non ce l'hanno. Come non avevano quello lato volano del PX...ma si sa, quello è un Nadella e si trova solo come ricambio...

Ciao FC

Davvero? Eppure io l' ho preso li,addirittura eran già chiusi,mi han fatto entrare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gliel'hai chiesto? E soprattutto quanto te l'hanno fatto pagare? Si ho visto l'altro giorno che la porta era aperta, ma pensavo che era aperta solo per entrare e uscire per portare via le ultime cose...al limite se il prezzo è buono si va a Fiorano, anche perchè non è che mi servono cuscinetti tutti i giorni...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa mi spieghi il fatto della 98 trovata in una discarica???

nulla di piu' semplice e' stata trovata un una discarica circa 7 anni fa nelle condizioni in cui vedi mancante del cofano motore, mezzo carter motore, i listelli esterni pedana,devio luci..........insomma l'avevano gettata via:orrore: sull'appennino parmense.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi sono stato a reggio arrivo alle 7 e partenza alle 17

un gran bel mercatino belle moto tanti amici un gran mal di piedi e di portafoglio,ma mi sono divertito. come al solito piccolo racconto fotografico:ciao:

v33 senza alcun documento a 3500 euro

Peccato avrei avuto tutto il resto !:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Peccato avrei avuto tutto il resto !:testate:

:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di piu' semplice e' stata trovata un una discarica circa 7 anni fa nelle condizioni in cui vedi mancante del cofano motore, mezzo carter motore, i listelli esterni pedana,devio luci..........insomma l'avevano gettata via:orrore: sull'appennino parmense.

non ci credo.:orrore::orrore:

ma come si fa???? e poi qua vicino ad acerra ci sono discariche ma di vespe non se ne trovano mai... mammamia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho trovato un motore v30 in discarica poi l'ho restaurato e appeso in garage.

ad ottobre un amico nonche' presidente del vespa club piacenza ha recuperato nei boschi un telaio sanissimo di un v11 con cofano attrezzi e 1 cerchio.........sta ancora cercando il resto:mrgreen::mavieni::ciao:

chiaramente e' difficile trovare roba interessante,ma ogni tanto qualcosa salta fuori. ultimamente ho notato che si trovano + cose in cantine di paesi o citta' che in cascine e in fienili (ora non ci trovi neppure il fieno...:testate:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la storia delle serie l'hanno inventata con vespa tecnica comunque e' un novembre '46.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 98 in questione ha solo la targa e ieri è diventata miaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Scusate ma lo dovevo dire a qualcuno.

Carlo.

L'aretino Carlo che scoppia se non...parla :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Complimenti per l'acquisto ;-):mavieni::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La 98 in questione ha solo la targa e ieri è diventata miaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Scusate ma lo dovevo dire a qualcuno.

Carlo.

Prego, nessun problema, anzi!!! ;-) ;-) ;-)

Ora però, vogliamo sapere tutto, e non essere avaro di foto.

Ah, quasi scordavo:

benvenuto a bordo! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per l'acquisto e per la tua disponibilta' finanziaria!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono andato alla fiera . Ci sono andatti i miei amici ed hanno visto la vespa insieme a persone molto "esperte" di vespe 98 . Guardando e spulciando la vespa hanno DEMOLITO il prezzo al venditore che gli ha lasciato il n° di telefono. Dopo alcuni giorni me lo hanno passato e poi poche chiacchere: una telefona per un appuntamento, un prelievo di colore viola che era circa la metà del prezzo richiesto (cosa consigliata dagli esperti), un giorno di ferie ,auto con carrello e pochissime speranze di farcela. Ma per un parafangone non si puo' lasciare nulla di intentato. Febbre da vespa ALTISSIMA.

Dopo due ore di trattative il venditore ha ceduto la vespa e un secondo motore 98.

Non riesco a credere che sia toccata proprio a me.

Sono ancora in una condizione di estasi mistica.

Devo ringraziare gli "esperti" che non conosco di persona ma che probabilmente sono gli stessi che scrivono in queste pagine .

Un grazie anche a mia moglie che mi fa ancora dormire in casa.

Per le foto non ho possibilità di postarle ma in giro ce ne devono essere molte a quanto mi ha raccontato il venditore.

Ciao a tutti carlo

Link al commento
Condividi su altri siti