Vai al contenuto

Clacson che "spernacchia"

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona domenica!

Ebbene sì, sulla mia verdona il clacson si è messo a spernacchiare...:azz: mi spiego: suona sol0o se premo il pulsante con forza (mentre prima bastava una leggera pressione) e suona con un suono flebile flebile (mentre prima era bello pimpante...)

Secondo voi che può essere?

Il clacson sta andando a rotoli? Premetto che ho elminato la batteria e l'accensione elettrica ( mi piaceva di più spedivellare...:crazy:), però non noto il classico rumore delle vecchie vespe senza batteria (il clacson che suona più forte o più piano a seconda del regime di rotazione del motore..), sento solo un debole pernacchio (pietoso)...:mah:

Devo cambiare il gruppo clacson con uno dal voltaggio più basso, visto che la batteria non c'è più?

Chiedo luminosi lumi:-)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male sulle vespe con batteria il clacson sta sotto batteria, quindi avendo levato la batteria è questo il risultato

a me succede sul T5 con la batteria scarica fa una "pernacchietta" con la batteria carica fa un bel suono ben udibile

forse, ma attendo parola dagli esperti nel campo, dovresti cambiare il clacson con uno per vespe senza batteria e potresti ottenere il classico cicalino

saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

:mah:mmm...in effetti sospettavo che si potesse trattare di qualcosa di simile...anche perché, se ricordo male, quando avevo la batteria, semplicemente mettendo il contatto con la chiave, il clacson suonava regolarmente...

Quindi dovrei sostituire il gruppo clacson con quello dei px senza batt...è così?

Illuminatemi:Ave_2::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..purtroppo, modificare l'impianto elettrico per mettere il clacson a corrente alternata, quello dei vecchi modelli senza batteria, non è cosa semplice.....dovresti prendere la corrente in uscita dal volano, prima che entri nel regolatore di tensione, e far arrivare un filo al blocchetto delle luci sul manubrio, che dovrebbe essere adeguatamente modificato per lavorare in chiusura etc etc, tutto sommato, per lo sbattimento che c'è, ti conviene o tenerti il pernacchietto attuale o montare la batteria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Urka!:azz:

Non pensavo che fosse una cosa così complicata....:-(

Il pernacchietto me lo terrei anche, non è un problema; il guaio è che praticamente non si sente (è debolissimo) e che, soprattutto quando la vespa è su di giri, non suona per nulla!:testate:

Potrebbe essere che sia anche il clacson che ha qualche problema?Che magari sostituendolo con uno nuovo, anche male, ma almeno funzioni? Oppure debbo rassegnarmi, togliere il porta oggetti in legno che mi sono costruito da mettere al posto della batteria e rimettere la batt? Oppure c'è qualche modo (non troppo machiavellico), per inquartare l'ostacolo?

:ciao:a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rimettere la batteria così risolvi il problema, e poi la batteria prima o poi ti tornerà utile ;-).

A Ciceroneeeeee....... in tanti di noi si stanno sbattendo per mettere la batteria (io sono uno di questi) e tu me la togli :rabbia::crazy:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Allora non mi rimane che mettere su di nuovo la batteria e il suo supporto...amen...mi spiace solo perché avevo costruito una specie di porta oggetti di legno compensato....:cry:

Cmq grazie a tutti dei consigli e dei pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buona sera!

Oggi pomeriggio ho rimesso su la batteria sul mio px, e il clacson finalmente funziona dignitosamente!:)

Grazie a quanti mi hanno risposto, aiutandomi a risolvere il problema!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buona sera!

Oggi pomeriggio ho rimesso su la batteria sul mio px, e il clacson finalmente funziona dignitosamente!:)

Grazie a quanti mi hanno risposto, aiutandomi a risolvere il problema!!

Ciao!

:mrgreen: Bravo!

Adesso passiamo al punto 2.

Prova con l'eliminazione di un altro pezzo . . . che so' . . . la ruota anteriore!!!:mrgreen:

Poi rifacci la domanda: "C'è qualche modo (non troppo machiavellico), per inquartare l'ostacolo" . . .:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Bravo!

Adesso passiamo al punto 2.

Prova con l'eliminazione di un altro pezzo . . . che so' . . . la ruota anteriore!!!:mrgreen:

Poi rifacci la domanda: "C'è qualche modo (non troppo machiavellico), per inquartare l'ostacolo" . . .:mrgreen:

Questa del...dimezzamento dei consumi pneumatici,interesserebbe anche me,pero' t'immagini quanti portatarga...consumeresti :risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti