Vai al contenuto

Travasi allargati

andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho raccordato i travasi del carter al cilindro per la mia elaborazione del motore special.

Ora mi sorge un dubbio, ho osservato montando il cilindro, che resta uno spazio che forse fa da muro (in foto zona evidenziata in rosso), secondo voi devo ancora asportare materiale, o l'importante è che siano larghi nella zona superiore?

IMG_3886.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e si....segna con un pennarello (ora che hai il cilindro in posizione) il materiale in "più" e poi lo tiri via,in modo che corrispondano più o meno perfettamente i travasi carter a quelli cilindro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dovessi la sciarli così, si crea quella sorta di muro e i gas non scorrerebbero al meglio giusto?

Giusto. Da lì passa la miscela, ogno strozzatura o imperfezione nel suo tragitto ne limita il passaggio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che comunque non siano raccordati perfettamente i carte con il cilindro: c'è ancora un piccolo scalino.

inoltre puoi fare ancora un invito tra il tuo travaso del carter e la camera di manovella in modo che i gas vengano spinti nel travaso SUBito dall albero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti