Angelo87 Inviato 28 marzo 2010 - 13:31 Share Inviato 28 marzo 2010 - 13:31 Salve a tutti io ho una vespa 50 N del 1965. E' stata restaurata già da 4 anni adesso volevo togliere delle imprecisioni che mi sono concesso. Per prima la scritta voglio mettere quella adesiva poi non so se togliere le strisce e il bordo scudo, quest'ultimo l'ho messo in quanto il bordo è seriamente frammentato e non sono riuscito a ricostruirlo. che fare? le foto sono a questo link http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24222-salve-tutti-ci-presentiamo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 marzo 2010 - 14:01 Share Inviato 28 marzo 2010 - 14:01 Il problema più grosso è che quando togli quegli elementi sicuramente dovrai sistemare la vernice e quindi io la lascerei così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 28 marzo 2010 - 14:03 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 14:03 hai ragione penso solo di togliere la scritta, purtroppo quando l'ho restaurata non c'era tutta questa informazione su questa vespa.come ti sembra?E' venuta bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 marzo 2010 - 14:24 Share Inviato 28 marzo 2010 - 14:24 Dalle foto non si vede bene la scritta, comunque io la preferisco a quella adesiva che sinceramente è un po miserella. Ovviamente in questo modo hai falsato un po il modello, ma alla fine chi se ne frega Io terrei tutto così... Poi l'adesivo vespa che mi sembra sia blu scuro starebbe malissimo sul rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 28 marzo 2010 - 14:30 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 14:30 falsato leggermente sinceramente io non apprezzo tanto questo modello mi piace di più la L o la special con lo sportello grande però ho avuto la fortuna di trovare questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 marzo 2010 - 16:24 Share Inviato 28 marzo 2010 - 16:24 Per prima la scritta voglio mettere quella adesiva poco male! comunque va bene anche quella: tra l'altro esclusivamente sul colore rosso veniva montata proprio quella color alluminio, e non blu scuro come sugli altri colori. Piuttosto se riesci elimina la maniglia passeggero dalla sella. come ti ha detto Giò se togli bordoscudo e strisce pedana poi dovrai fare i conti con i graffi che queste modifiche potrebbero lasciare. Tienila così che và benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 30 marzo 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 17:13 Ragazzi ho deciso di mettere la scritta adesiva il problema e che non trovo quella color alluminio ma esiste?potreste dirmi se è in vendita? ne ho trovata solo una grigia:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 30 marzo 2010 - 17:42 Share Inviato 30 marzo 2010 - 17:42 sulla mia ho messo questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 30 marzo 2010 - 19:28 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 19:28 quella grigia mi sa che è l'unica soluzione grazie mille per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 6 aprile 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 19:55 Ragazzi oggi ho deciso di sostituire i listelli pedana con quelli solo in gomma, li ho smontati e devo dire che non ho trovato nessun graffio; la sorpresa lo avuta dopo, sono riuscito ad infilare i piolini sulla parte inferiore dello scudo, ma per il resto della pedana non ce stato niente da fare, il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessa, il risultato che ho incollato il resto dei listelli secondo voi ho sbagliato? però il lavoro non è venuto male sempre meglio di una pseudo L. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 aprile 2010 - 20:47 Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:47 secondo voi ho sbagliato?si, non vanno incollati, in quanto si staccheranno in pochissimo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 6 aprile 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:49 ma che dovevo fare sostituire la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 aprile 2010 - 20:53 Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:53 il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessascusami angelo, che significa che il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 6 aprile 2010 - 20:58 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:58 la pedana è stata risaldata aggiungendo della lamiera,io credendo fosse l originale e poi 4 anni fa non le vendevano, non l'ho sostituite e adesso mi sono accorto dello spessore eccessivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 aprile 2010 - 21:07 Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:07 ma che dovevo fare sostituire la pedana?io ti avevo detto di non toccare nulla questo è quello che succede quando si prendono le vespe già restaurate... non sai mai quello che trovi sotto la vernice lucente! Coraggio io rimonterei le strisce di alluminio con dei bei ribattini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 6 aprile 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:12 Sinceramente non sopporto quelle strisce in alluminio, mi sembra una copia della L e non la vespa 50N, alla fine il lavoro e venuto bene e l'attack dovrebbe reggere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 aprile 2010 - 21:17 Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:17 il lavoro e venuto bene e l'attack dovrebbe reggere speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 7 aprile 2010 - 08:12 Share Inviato 7 aprile 2010 - 08:12 Sinceramente non sopporto quelle strisce in alluminio, mi sembra una copia della L e non la vespa 50N, alla fine il lavoro e venuto bene e l'attack dovrebbe reggere potevi provare anche con della carta bioadesiva....molto piu' comoda e pulita! cmq piu' scovi piu' trovi piccole o (grandi) rogne,se hai la possibilita' rifai tutto daccapo.... e' brutto fissare una cosa che non ti va,ti rovina la salute:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 7 aprile 2010 - 10:58 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 10:58 hai ragione infatti non ne posso più vorrei rifarla tutta sostituendo pedana ma ci vogliono molti soldi sto pensando seriamente di cambiarla con una special prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 7 aprile 2010 - 11:41 Share Inviato 7 aprile 2010 - 11:41 hai ragione infatti non ne posso più vorrei rifarla tutta sostituendo pedana ma ci vogliono molti soldi sto pensando seriamente di cambiarla con una special prima serie beh a questo punto sta a te la scelta,pero' se te la monti tu economicamente qualcosina ti cambia....... poi per il resto la maggior parte dei pezzi ce l'hai..... resta la sabbiatura(70/120 euro),la vernice(70/100 euro) ,la pedana(60/70) e il carrozziere...... poi sembra che per le parti da zincare e da cromare non ci siano problemi ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 7 aprile 2010 - 11:48 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 11:48 Sinceramente non lo so, il rrestauro è molto impegnativo, l'ho fatto una volta ci vuole tanto tempo e poi per sta dannata pedana d'è un lavoro da matti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 7 aprile 2010 - 12:33 Share Inviato 7 aprile 2010 - 12:33 ti allego le foto della mia 50 n corta.... sostituire la pedana e' un lavoro che ti puo' fare un buon carrozziere:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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