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consiglio su vespa 50 N 1965


Angelo87
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Salve a tutti io ho una vespa 50 N del 1965.

E' stata restaurata già da 4 anni adesso volevo togliere delle imprecisioni che mi sono concesso.

Per prima la scritta voglio mettere quella adesiva

poi non so se togliere le strisce e il bordo scudo, quest'ultimo l'ho messo in quanto il bordo è seriamente frammentato e non sono riuscito a ricostruirlo.

che fare? le foto sono a questo link

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24222-salve-tutti-ci-presentiamo.html

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Dalle foto non si vede bene la scritta, comunque io la preferisco a quella adesiva che sinceramente è un po miserella. Ovviamente in questo modo hai falsato un po il modello, ma alla fine chi se ne frega :mrgreen: Io terrei tutto così...

Poi l'adesivo vespa che mi sembra sia blu scuro starebbe malissimo sul rosso.

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falsato leggermente sinceramente io non apprezzo tanto questo modello mi piace di più la L o la special con lo sportello grande però ho avuto la fortuna di trovare questa.

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Per prima la scritta voglio mettere quella adesiva

 

poco male! comunque va bene anche quella: tra l'altro esclusivamente sul colore rosso veniva montata proprio quella color alluminio, e non blu scuro come sugli altri colori. Piuttosto se riesci elimina la maniglia passeggero dalla sella.

 

come ti ha detto Giò se togli bordoscudo e strisce pedana poi dovrai fare i conti con i graffi che queste modifiche potrebbero lasciare.;-)

 

Tienila così che và benissimo.;-):ciao:

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Ragazzi ho deciso di mettere la scritta adesiva il problema e che non trovo quella color alluminio ma esiste?potreste dirmi se è in vendita? ne ho trovata solo una grigia:azz:

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Ragazzi oggi ho deciso di sostituire i listelli pedana con quelli solo in gomma, li ho smontati e devo dire che non ho trovato nessun graffio;

la sorpresa lo avuta dopo, sono riuscito ad infilare i piolini sulla parte inferiore dello scudo, ma per il resto della pedana non ce stato niente da fare, il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessa, il risultato che ho incollato il resto dei listelli :-( secondo voi ho sbagliato?

però il lavoro non è venuto male sempre meglio di una pseudo L.

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il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessa
scusami angelo, che significa che il precedente proprietario aveva fatto rifare la pedana troppo spessa?
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la pedana è stata risaldata aggiungendo della lamiera,io credendo fosse l originale e poi 4 anni fa non le vendevano, non l'ho sostituite e adesso mi sono accorto dello spessore eccessivo :cry:

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ma che dovevo fare sostituire la pedana?
io ti avevo detto di non toccare nulla ;-) questo è quello che succede quando si prendono le vespe già restaurate... non sai mai quello che trovi sotto la vernice lucente! Coraggio io rimonterei le strisce di alluminio con dei bei ribattini.
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Sinceramente non sopporto quelle strisce in alluminio, mi sembra una copia della L e non la vespa 50N, alla fine il lavoro e venuto bene e l'attack dovrebbe reggere

 

potevi provare anche con della carta bioadesiva....molto piu' comoda e pulita!

 

cmq piu' scovi piu' trovi piccole o (grandi) rogne,se hai la possibilita' rifai tutto daccapo....

 

e' brutto fissare una cosa che non ti va,ti rovina la salute:Lol_5:

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hai ragione infatti non ne posso più vorrei rifarla tutta sostituendo pedana ma ci vogliono molti soldi sto pensando seriamente di cambiarla con una special prima serie

 

beh a questo punto sta a te la scelta,pero' se te la monti tu economicamente qualcosina ti cambia.......

 

poi per il resto la maggior parte dei pezzi ce l'hai.....

 

resta la sabbiatura(70/120 euro),la vernice(70/100 euro) ,la pedana(60/70) e il carrozziere......

 

poi sembra che per le parti da zincare e da cromare non ci siano problemi

 

ciao:ciao:

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