Vai al contenuto


Problema tamburi ovalizzati


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

Caz...pita 4 euro? Da Cima ho preso le anteriori per il px giusto ieri e le ho pagate 7, e credevo di aver fatto un affare... :azz:

 

Antonio mi avevi detto che il posto dove le hai fatte fare era dietro la robe di kappa o me lo sono sognato? :mah:

 

Dietro LE GRU.

Poi ti dò l'indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora,resoconto...

tamburi entrambi torniti conservando le ganasce normali...

all'anteriore c'è un miglioramento poichè non c'è più una fortissima e veloce vibrazione quando premo la leva del freno ma, solo l'impressione che freni a momenti di più e a momenti un po' meno..faccio presente che la serie ralle superiore,il perno ruota e le ganasce sono stati sostituiti insieme all'ammo (carbone regolabile). Inoltre la forcella sembra in ordine!

Al posteriore invece la situazione è la stessa di prima:la frenata avviene diciamo a tratti. quando si frena gradualmente e si è in due la cosa è ancora più evidente,come se la ruota fosse ovale. Segnalo che anche qui l'ammo è un carbone e che la cosa mi pare si sia palesata proprio dopo la sostituzione dell'ammo...può essere?

l'amico meccanico mi dice che secondo lui non si risolve nemmeno con la sostituzione dei tamburi perchè ora,dopo la tornitura, sono a posto,quindi come se ne montassi di nuovi. Dice che forse posso provare con la sostituzione dei cerchi ma bisognerebbe fare un bel po' di controlli per capirne i motivi poichè anche con i cerchi nuovi non è detto che si risolva..

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che per vedere se il cerchio è dritto basta farlo girare e guardarlo mentre gira. Se non hai l'occhio fallo vedere al tornitore, che se è uno in gamba se ne accorge al volo di come girano.

In ogni caso 2 cerchi hanno dei prezzi accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora,i tamburi son stati fatti tornire ed ho cambiato le ganasce..la frenata continua a non essere fluida sia all'ant che al post. inoltre se lascio il manubrio c'è un po' di sbacchettamento quando si decelera. noto che effettivamente i cerchi sono merdosi in quanto a forma e le gomme hanno macinato ormai tanti km. appena possibile cambio questi elementi e vediamo se cambia qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anto,dici quindi che è la gomma?

questo un po' mi rincuora anche se avrei scommesso che i cerchi ovalizzati potessero centrare in qualche modo...cmq la vespa prima del mio acquisto era stata ferma per tanto tempo quindi ritengo che sia i cerchi che le gomme siano deformati e comunque da sostituire appena ho due soldini...

per le gomme io pensavo alle continental zippy 3 con fascia bianca. ho sentito che sono le uniche gomme a fascia bianca di qualità.costicchiano un po' di più ma voglio vedere come stanno le gomme bianche sul mio px sabbia.al momento monto le s83 che mi son durate tanto e con discreti risultati di tenuta anche sul bagnato,anche se come detto erano già sformate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alberto, io sul 200 ho montato cerchi in lega e zippy 1, peccato che la continental non le producano più, o almeno cosi mi anno detto, non riesco più a trovali, fra tutti quelli che o provato sono i migliori per touring, eccezionali sull'asciutto e buoni sul bagnato.

I consiglio i cerchi in alluminio perchè anno il vantagio che non arruginiscono internamente e non danneggiano la cameradaria (una delle principali cause di foratura) e poi si smontano facilmente dal copertone.

Io lascerei perdere i copertoni con fascia bianca, appena si sporcano diventano orrendi

Ciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,sono indeciso tra i cerchi in lega normail ed i tubeless di sip....per le gomme,mi spiace ma la scelta è stata presa,le prossime saranno continental a fascia bianca... :-)

ad ogni modo son tutti ragionamenti che potrò fare solo quando avrò qualche soldino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

scusa se mi intrometto ma sto cercando anch'io un tornitore affidabile e visto che sei anche tu di verona volevo chiederti dove sei andato e quanto ti ha chiesto per tornire i tamburi...anche in mp se preferisci.

grazie mille!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,guarda...

in realtà non sono così convinto sulla tornitura dei tamburi,forse è effettivamente meglio comprarli direttamente nuovi.

cmq io li ho fatti tornire da un amico del compagno di vespaclub che mi ha rifatto il motore.gli aveva fatto pagare 5 euro a tamburo,è un lavoro di 5 minuti ma non saprei dirti chi è e dov'è.

purtroppo non ci sono tanti tornitori che io sappia e, chi lo fa, chiede anche cifre improbabili.

ad ogni modo credo che l'officina di via locchi su cui si appoggia motauto, abbia il tornio e te lo possa fare. è una viuzza in borgo trento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, magari provo a sentire li, a me in realtà non serve per i tamburi, la cifra te la chiedevo solo per capire su che prezzi siamo...

 

 

si,beh...prendi il prezzo che ti ho detto con il beneficio del dubbio...

li da motauto mi avevano chiesto tipo 25-30 euri a tamburo giustificando dicendo che dovevano spedire il tamburo ad una ditta esterna ecc ecc ecc....:crazy:

gli ho detto che potevano bellamente prendersela proprio lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...