filippozsc Inviato 28 marzo 2010 - 18:28 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:28 ciao ragazzi, spero sia questa la sezione giusta,a me sembrava la più opportuna. girando per i vari ricambi-shop mi sono trovato di fronte una situazione difficilmente interpretabile ma so di certo che qualcuno con più esperienza mi saprà rispondere. Venendo al dunque:mrgreen: da cosa dipende la differenza prezzi (a volte per nulla indifferente) dello stesso oggetto in due negozi diversi?? se mi confermate che è lecito farei anche degli esempi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2010 - 18:32 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:32 Secondo me non ci sono problemi di sorta, se sono in un sito accessibile al pubblico vuol dire che si possono vedere e commentare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippozsc Inviato 28 marzo 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:42 preciso che pongo questa domanda perchè dovrei appunto effettuare un acquisto esempio 1:parafango vespa 50 special Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa 40€ PARAFANGO VESPA SPECIAL 50 - 90 - PRIMAVERA su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 15€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2010 - 18:47 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:47 Stesso prodotto, uno dei due venditori è onesto e consigliato, vediamo se indovini qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippozsc Inviato 28 marzo 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:50 bè se il prodotto è lo stesso..:mah::mah: in generale voi come agite?andate sempre al risparmio tanto i pezzi in circolazione sono sempre gli stessi o bisogna fare attenzione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2010 - 18:56 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:56 Io personalmente non è che faccia grossi acquisti, ho 2 vespe che per fortuna vanno bene, percui oltre al materiale di consumo non compro altro. Quando ho bisogno di qualcosa preferisco toccare con mano, percui mi rivolgo al mio ricambista di fiducia, che oltretutto è anche onesto. Se non trovo quello che cerco compro on-line, e piaggiocalò è una garanzia, ho già acquistato da loro, li ho anche sentiti al telefono e ti posso assicurare che sono veloci, precisi e molto cordiali. Io penso che il 90% dei prodotti in circolazione arrivi tutta dalla stessa fonte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippozsc Inviato 28 marzo 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 19:02 Molte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 29 marzo 2010 - 13:59 Share Inviato 29 marzo 2010 - 13:59 Una precisazione per chi non conosce a fondo la struttura del ricambio sopra citato: fate bene attenzione perchè i parafanghi che vendono adesso come nuovi (almeno quelli per Vespa 50 e per il modello TS/Sprint/Rally) sono abbastanza diversi dagli originali. Visibilmente e presi separatamente dagli originali parrebbero perfetti, ma accostati tra loro denotano la profonda differenza che intercorre: quelli del modello large sono di circa 2 cm. più bassi nella parte laterale, quelli della small non li ho paragonati con esattezza, ma una volta montati differiscono in maniera evidente dall'originale, sembrano cioè "sopraelevati" rispetto agli altri, e lasciano la ruota molto più scoperta del dovuto. Se vuoi un consiglio, acquista un buon usato e monta quello..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 aprile 2010 - 21:13 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:13 Una precisazione per chi non conosce a fondo la struttura del ricambio sopra citato: fate bene attenzione perchè i parafanghi che vendono adesso come nuovi (almeno quelli per Vespa 50 e per il modello TS/Sprint/Rally) sono abbastanza diversi dagli originali. Visibilmente e presi separatamente dagli originali parrebbero perfetti, ma accostati tra loro denotano la profonda differenza che intercorre: quelli del modello large sono di circa 2 cm. più bassi nella parte laterale, quelli della small non li ho paragonati con esattezza, ma una volta montati differiscono in maniera evidente dall'originale, sembrano cioè "sopraelevati" rispetto agli altri, e lasciano la ruota molto più scoperta del dovuto. Se vuoi un consiglio, acquista un buon usato e monta quello..... quoto al 100% grande consiglio!!!!!!!!!! :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippozsc Inviato 7 aprile 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:22 io lo sto cercando.. per ora con scarsi risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 aprile 2010 - 21:26 Share Inviato 7 aprile 2010 - 21:26 io lo sto cercando..per ora con scarsi risultati neanche su ebay? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 8 aprile 2010 - 11:21 Share Inviato 8 aprile 2010 - 11:21 Una precisazione per chi non conosce a fondo la struttura del ricambio sopra citato: fate bene attenzione perchè i parafanghi che vendono adesso come nuovi (almeno quelli per Vespa 50 e per il modello TS/Sprint/Rally) sono abbastanza diversi dagli originali. Visibilmente e presi separatamente dagli originali parrebbero perfetti, ma accostati tra loro denotano la profonda differenza che intercorre: quelli del modello large sono di circa 2 cm. più bassi nella parte laterale, quelli della small non li ho paragonati con esattezza, ma una volta montati differiscono in maniera evidente dall'originale, sembrano cioè "sopraelevati" rispetto agli altri, e lasciano la ruota molto più scoperta del dovuto. Se vuoi un consiglio, acquista un buon usato e monta quello..... Si si proprio così, i ricambi di carrozzeria nuovi è meglio lasciarli dove sono xchè sono di qualità abbastanza scadente, x questi pezzi meglio affidarsi al mercato dell'usato e x un parafango penso che nn spenderai cifre assurde, cercalo oppure in qualche mercatino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 8 aprile 2010 - 15:48 Share Inviato 8 aprile 2010 - 15:48 infatti meglio usato, lo fai sabbiare e t ritrovi un pezzo nuovo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts