Vai al contenuto

differenza prezzi

filippozsc
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

spero sia questa la sezione giusta,a me sembrava la più opportuna.

girando per i vari ricambi-shop mi sono trovato di fronte una situazione difficilmente interpretabile ma so di certo che qualcuno con più esperienza mi saprà rispondere.

Venendo al dunque:mrgreen:

da cosa dipende la differenza prezzi (a volte per nulla indifferente) dello stesso oggetto in due negozi diversi??

se mi confermate che è lecito farei anche degli esempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che pongo questa domanda perchè dovrei appunto effettuare un acquisto

esempio 1:parafango vespa 50 special

Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa

40€

PARAFANGO VESPA SPECIAL 50 - 90 - PRIMAVERA su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non è che faccia grossi acquisti, ho 2 vespe che per fortuna vanno bene, percui oltre al materiale di consumo non compro altro. Quando ho bisogno di qualcosa preferisco toccare con mano, percui mi rivolgo al mio ricambista di fiducia, che oltretutto è anche onesto.

Se non trovo quello che cerco compro on-line, e piaggiocalò è una garanzia, ho già acquistato da loro, li ho anche sentiti al telefono e ti posso assicurare che sono veloci, precisi e molto cordiali.

Io penso che il 90% dei prodotti in circolazione arrivi tutta dalla stessa fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione per chi non conosce a fondo la struttura del ricambio sopra citato:

fate bene attenzione perchè i parafanghi che vendono adesso come nuovi (almeno quelli per Vespa 50 e per il modello TS/Sprint/Rally) sono abbastanza diversi dagli originali.

Visibilmente e presi separatamente dagli originali parrebbero perfetti, ma accostati tra loro denotano la profonda differenza che intercorre:

quelli del modello large sono di circa 2 cm. più bassi nella parte laterale, quelli della small non li ho paragonati con esattezza, ma una volta montati differiscono in maniera evidente dall'originale, sembrano cioè "sopraelevati" rispetto agli altri, e lasciano la ruota molto più scoperta del dovuto.

Se vuoi un consiglio, acquista un buon usato e monta quello.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Una precisazione per chi non conosce a fondo la struttura del ricambio sopra citato:

fate bene attenzione perchè i parafanghi che vendono adesso come nuovi (almeno quelli per Vespa 50 e per il modello TS/Sprint/Rally) sono abbastanza diversi dagli originali.

Visibilmente e presi separatamente dagli originali parrebbero perfetti, ma accostati tra loro denotano la profonda differenza che intercorre:

quelli del modello large sono di circa 2 cm. più bassi nella parte laterale, quelli della small non li ho paragonati con esattezza, ma una volta montati differiscono in maniera evidente dall'originale, sembrano cioè "sopraelevati" rispetto agli altri, e lasciano la ruota molto più scoperta del dovuto.

quoto al 100%

grande consiglio!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si proprio così, i ricambi di carrozzeria nuovi è meglio lasciarli dove sono xchè sono di qualità abbastanza scadente, x questi pezzi meglio affidarsi al mercato dell'usato e x un parafango penso che nn spenderai cifre assurde, cercalo oppure in qualche mercatino...

Link al commento
Condividi su altri siti