Vai al contenuto


salta il secondo e terzo rapporto


norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga,

possiedo un px dell'83 e ho riscontrato da 1 mese a questa parte un problema al cambio. quanto tiro la seconda e la terza mi entra in folle per un attimo e poi rientra la marcia dandomi uno strattone. Questo solo quando sono alto con i giri del motore e solo con il secondo e terzo rapporto.

Premetto che la crocera e la campana sono nuove. Cosa potrebbe essere, rapporti finiti? mi affido alla vostra esperienza.

ciao e grazie in ant.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la corciera è nuova, avrà neanke 4.000 km perkè quando il meccanico mi ha aperto il motore per la modifica del cilindro me la cambiata. Per il filo ho provato ad allentare ma la storia non cambia. Poi se fosse il filo anche in prima me lo dovrebbe fare che è una delle marce che tira di più. Io spero che non siano i rapporti usurati, perchè mi hanno detto che è molto difficile trovarli singolarmente che vadano bene con quelli originali già montati. Tutto il cambio a quasi 38.000 km. Ci sta secondo voi l'usura?

Link al commento
Condividi su altri siti

poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla....

ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso...................

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso...................

 

Esatto, stesso problema in seconda su una vnb4, cambiato selettore, tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè tutto dipende dalla crociera.

 

Penso la stessa cosa anche io....a 38000 mila chilometri gli ingranaggi del cambio non dovrebbero assolutamente un problema di usura....non è una cosa possibile...quindi se ti ha cambiato la crociera 4000km fa e fino ad ora è andato tutto bene...non hai toccato ultimamente i registri dei cavi, ecc...all'80% è la crociera....come ti hanno detto se il meccanico ha montato una crociera non originale Piaggio è molto probabile che sia già usurata!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...