norther_1980 Inviato 28 marzo 2010 - 18:44 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:44 ciao raga, possiedo un px dell'83 e ho riscontrato da 1 mese a questa parte un problema al cambio. quanto tiro la seconda e la terza mi entra in folle per un attimo e poi rientra la marcia dandomi uno strattone. Questo solo quando sono alto con i giri del motore e solo con il secondo e terzo rapporto. Premetto che la crocera e la campana sono nuove. Cosa potrebbe essere, rapporti finiti? mi affido alla vostra esperienza. ciao e grazie in ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 marzo 2010 - 18:54 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:54 Registra i cavi del cambio, probabilmente sono troppo tesi, prova ad allentarli leggermente intervenendo sui registri vicino al selettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 28 marzo 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 19:14 provo e poi faccio sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 24 aprile 2010 - 08:14 Share Inviato 24 aprile 2010 - 08:14 provo e poi faccio sapere!! ciao,come è andata poi hai fatto la prova? te lo chiedo perchè ho anche io lo stesso problema con la seconda e la terza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 aprile 2010 - 08:23 Share Inviato 24 aprile 2010 - 08:23 poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 24 aprile 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 11:50 allora la corciera è nuova, avrà neanke 4.000 km perkè quando il meccanico mi ha aperto il motore per la modifica del cilindro me la cambiata. Per il filo ho provato ad allentare ma la storia non cambia. Poi se fosse il filo anche in prima me lo dovrebbe fare che è una delle marce che tira di più. Io spero che non siano i rapporti usurati, perchè mi hanno detto che è molto difficile trovarli singolarmente che vadano bene con quelli originali già montati. Tutto il cambio a quasi 38.000 km. Ci sta secondo voi l'usura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 aprile 2010 - 21:48 Share Inviato 24 aprile 2010 - 21:48 Se il meccanico ti ha montato una crocera tarocca in 4.000Km si è tranquillamente usurata al 90% Difficile che sia l'usura degli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saggio Inviato 24 aprile 2010 - 22:29 Share Inviato 24 aprile 2010 - 22:29 poptrebbero essere i cavi del cambio registrati male come diceva Gustav, ma potrebbe purtroppo essere anche la crociera usurata e li c'è poco da fare bisogna aprire il motore per cambiarla.... ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 25 aprile 2010 - 10:12 Share Inviato 25 aprile 2010 - 10:12 ciao! prima di riaprire il motore, dovete guardare che il selettore marcie sia esente da giochi, capita spesso................... Esatto, stesso problema in seconda su una vnb4, cambiato selettore, tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 25 aprile 2010 - 11:39 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 11:39 allora farò controllare il selettore prima di far intervenire sul motore e poi comunicherò al più presto i risultati!! intanto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 aprile 2010 - 22:04 Share Inviato 28 aprile 2010 - 22:04 Secondo mè tutto dipende dalla crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 28 aprile 2010 - 22:17 Share Inviato 28 aprile 2010 - 22:17 Secondo mè tutto dipende dalla crociera. Penso la stessa cosa anche io....a 38000 mila chilometri gli ingranaggi del cambio non dovrebbero assolutamente un problema di usura....non è una cosa possibile...quindi se ti ha cambiato la crociera 4000km fa e fino ad ora è andato tutto bene...non hai toccato ultimamente i registri dei cavi, ecc...all'80% è la crociera....come ti hanno detto se il meccanico ha montato una crociera non originale Piaggio è molto probabile che sia già usurata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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