Vai al contenuto

Adottata...la "Leonessa"

Calabrone
 Share

Recommended Posts

Alessa',quali sono le differenze fra questa camera di scoppio,quella dell'originale ET3 e quella dell'ETS?

Come forma, ad occhio sembra identica a parte la candela che come sappiamo è a passo lungo. Probabilmente la potenza in più l'anno presa dalla fresatura della valvola rotante e dalla marmitta a siluro.

Ma il carburo poi hai controllato?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella vespa, sembra messa abbastanza bene il motore quindi lo sostituisci, nn ho ben capito?

Ma la vespa vicino, quella con targa Ar è una super?

No, no,

la sua vera targa è BA.................... ganedda. :Lol_5:

e non è + una Super, ora è ..............

.............SUPER. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Et3 con motore e manubrio Primavera,volano ET3 :azz: Il suo motore l'espiatai per montarlo sulla Special e lo sostituii con uno Primavera.Questa Vespa mio fratello l'acquisto' a Brescia e per manubrio ne aveva uno di...Rally :azz::orrore: che poi sostituimmo con l'attuale della Primavera.Il motore,suo,e' attualmente in...sala operatoria per sostituzione alberino,piegato,messa in moto e di questo danno debbo ringraziare una sbadata donzella che mi butto a terra la Special nel parcheggio del condominio.A prima vista sembrava solo la leva piegata,per cui dissi alla signorina di non preoccuparsi e che,essendo un danno da poche lire,avrei provveduto io stesso....:azz: ti sta' bene calabrone a fare il galantuomo,mo' apriti il motore :testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:cosa che sto facendo in questi giorni.Piaciuta la storia della "Leonessa"? (E' bresciana ;-):mavieni::mrgreen:)

bella storia, e il nome è azzeccatissimo... ma tu di dove sei? purtroppo non ho il piacere di conoscerti di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! :applauso:

Una small nel tuo antro ci mancava proprio,

ma per evitare che tuo figlio compri un frullo è la vespa migliore.

Quando si accorgerà quanto una vespina così bella attiri lo sguardo,

anche delle belle romane, se lo scorderà il frullone! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La portero' a Roma,su per le statali, e la usera' mio figlio che minacciava di comprarsi un...frullone

Socio scusa, ma per circolare a Roma, credo che debba essere iscritta al Registro Storico, altrimenti nisba.

Se ti serve, credo di avere un manubrio di ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Socio scusa, ma per circolare a Roma, credo che debba essere iscritta al Registro Storico, altrimenti nisba.

Se ti serve, credo di avere un manubrio di ET3.

In effetti :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa, sembra messa abbastanza bene il motore quindi lo sostituisci, nn ho ben capito?

Ma la vespa vicino, quella con targa Ar è una super?

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: E' il mio brutto anatroccolo :risata1::risata1::risata1: e guai a chi me la tocca :rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'ha pure trovata con la targa di casa :mrgreen::risata1::ciao:

E' stata ritargata Mirko ;-):mavieni:

bella storia, e il nome è azzeccatissimo... ma tu di dove sei? purtroppo non ho il piacere di conoscerti di persona.

Il nome m'e' rimasto impresso da una lezione di storia alle scuole elementari che ho frequentato nel paese dove attualmente vivo. Paola CS.Se passi da qui sai dove andare ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento sempre spiritualmente vicino a chi guida una Primavera... :risata1:

Bel colpo zione, è messa proprio benone! :applauso:

:ciao:

Se era una Primavera,sarebbe stata un'altra...Marrone ;-):mavieni::mrgreen:

Bella! :applauso:

Una small nel tuo antro ci mancava proprio,

ma per evitare che tuo figlio compri un frullo è la vespa migliore.

Quando si accorgerà quanto una vespina così bella attiri lo sguardo,

anche delle belle romane, se lo scorderà il frullone! ;-)

C'era gia' la small...la Nina1,la Special con il motore della Leonessa :risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba Zio! :applauso:

Con questa arrivi fino a Stoccolma per farle sgranchire un po' le gambe prima della... gitarella romana? :mrgreen:

Mi tocchera' partire con il buio,per arrivare,chissa' a che ora,a Roma :azz::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

Nel rimontare le fasce,mi sono rimasti in mano i 2 pezzi della fascia ad L :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:Ho dovuto percio' rettificare e mettere il pistone nuovo,che fortunatamente ho trovato.Inoltre mi tocca riaprire per inserire l'O-Ring dell'alberino della messa in moto,che ho dimenticato di montare :oops: :oops: :oops: :oops: :oops::azz: :azz: :azz: :azz: :cry: :cry:

Copia di DSC_6504 (Large).jpg

Copia di DSC_6506 (Large).jpg

Copia di DSC_6504 (Large).jpg

Copia di DSC_6506 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dovendo recuperare l'accensione elettronica,ho tirato giu' il motore Primavera dalla Leonessa e guardate come l'ho trovato e...camminava lo stesso :orrore::orrore::orrore::orrore: Con santa pazienza l'ho ripristinato e l'ho montato sul motore ET3 che tornera' al suo posto,dopo essere stato...espiantato,a suo tempo,per motorizzare la Special che a sua volta sara' dotata del motore Primavera :mah::mah::azz::orrore::Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::risata1:

Motore Primavera.jpg

Urca....jpg

Pulito.jpg

Fili nuovi1.jpg

Manca solo la guaina.jpg

IMG_6313 (Large).jpg

IMG_6320 (Large).jpg

IMG_6323 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tutto arriva a chi sa aspettare....

Chissà dov'è che ho già sentito questa frase... :mah:;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo calabrone!!:applauso: a che serve una vespa ferma è giusto che qualcuno se la goda, peccato che siamo relativamente lontani ne avrei approfittato x imparare un po di tecnica nella tua officina :mrgreen: buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo calabrone!!:applauso: a che serve una vespa ferma è giusto che qualcuno se la goda, peccato che siamo relativamente lontani ne avrei approfittato x imparare un po di tecnica nella tua officina :mrgreen: buon lavoro!!

Mi potrai sempre venire a trovare a casa e passeremmo la giornata assieme ;-):mavieni::mrgreen::ciao: quando vuoi allora caro Antonio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Al ritorno dal Vraduno,mi sono ...tuffato nella preparazione della Leonessa :risata1::risata1: Mi mancava la staffetta originale fermacavi e l'ho ricavata da una...clip da cintura :mrgreen::mrgreen:

Sotto quella crosta di vernice,ho recuperato il suo ammortizzatore originale e mi ha stupito la sua efficienza,non riscontrabile nemmeno su di uno nuovo attuale ;-):mavieni::applauso::risata1:

IMG_0008 (Large).jpg

IMG_0013 (Large).jpg

IMG_0391 (Large).jpg

IMG_0430 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti