Alext5 Inviato 29 marzo 2010 - 18:17 Share Inviato 29 marzo 2010 - 18:17 Alessa',quali sono le differenze fra questa camera di scoppio,quella dell'originale ET3 e quella dell'ETS? Come forma, ad occhio sembra identica a parte la candela che come sappiamo è a passo lungo. Probabilmente la potenza in più l'anno presa dalla fresatura della valvola rotante e dalla marmitta a siluro. Ma il carburo poi hai controllato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 29 marzo 2010 - 18:28 Share Inviato 29 marzo 2010 - 18:28 Bella vespa, sembra messa abbastanza bene il motore quindi lo sostituisci, nn ho ben capito? Ma la vespa vicino, quella con targa Ar è una super? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 marzo 2010 - 18:32 Share Inviato 29 marzo 2010 - 18:32 Bella vespa, sembra messa abbastanza bene il motore quindi lo sostituisci, nn ho ben capito?Ma la vespa vicino, quella con targa Ar è una super? No, no, la sua vera targa è BA.................... ganedda. e non è + una Super, ora è .............. .............SUPER. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 marzo 2010 - 18:49 Share Inviato 29 marzo 2010 - 18:49 Questa Vespa mio fratello l'acquisto' a Brescia ... E l'ha pure trovata con la targa di casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 29 marzo 2010 - 19:27 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:27 Et3 con motore e manubrio Primavera,volano ET3 Il suo motore l'espiatai per montarlo sulla Special e lo sostituii con uno Primavera.Questa Vespa mio fratello l'acquisto' a Brescia e per manubrio ne aveva uno di...Rally che poi sostituimmo con l'attuale della Primavera.Il motore,suo,e' attualmente in...sala operatoria per sostituzione alberino,piegato,messa in moto e di questo danno debbo ringraziare una sbadata donzella che mi butto a terra la Special nel parcheggio del condominio.A prima vista sembrava solo la leva piegata,per cui dissi alla signorina di non preoccuparsi e che,essendo un danno da poche lire,avrei provveduto io stesso.... ti sta' bene calabrone a fare il galantuomo,mo' apriti il motore :testate::rabbia::rabbia:cosa che sto facendo in questi giorni.Piaciuta la storia della "Leonessa"? (E' bresciana ) bella storia, e il nome è azzeccatissimo... ma tu di dove sei? purtroppo non ho il piacere di conoscerti di persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 29 marzo 2010 - 19:30 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:30 Mi sento sempre spiritualmente vicino a chi guida una Primavera... Bel colpo zione, è messa proprio benone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 29 marzo 2010 - 19:38 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:38 Bella! Una small nel tuo antro ci mancava proprio, ma per evitare che tuo figlio compri un frullo è la vespa migliore. Quando si accorgerà quanto una vespina così bella attiri lo sguardo, anche delle belle romane, se lo scorderà il frullone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 marzo 2010 - 19:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:49 La portero' a Roma,su per le statali, e la usera' mio figlio che minacciava di comprarsi un...frullone Socio scusa, ma per circolare a Roma, credo che debba essere iscritta al Registro Storico, altrimenti nisba. Se ti serve, credo di avere un manubrio di ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:19 Socio scusa, ma per circolare a Roma, credo che debba essere iscritta al Registro Storico, altrimenti nisba.Se ti serve, credo di avere un manubrio di ET3. In effetti :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:22 quello con la vaschetta bianca? Ma quello dovrebbe essere un PHBG o qualcosa del genere, l'SHBC 20 non è quello.. Bingooooo :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:25 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:25 Bella vespa, sembra messa abbastanza bene il motore quindi lo sostituisci, nn ho ben capito?Ma la vespa vicino, quella con targa Ar è una super? :mavieni::mavieni: E' il mio brutto anatroccolo :risata1: e guai a chi me la tocca :rabbia::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:32 E l'ha pure trovata con la targa di casa E' stata ritargata Mirko bella storia, e il nome è azzeccatissimo... ma tu di dove sei? purtroppo non ho il piacere di conoscerti di persona. Il nome m'e' rimasto impresso da una lezione di storia alle scuole elementari che ho frequentato nel paese dove attualmente vivo. Paola CS.Se passi da qui sai dove andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:35 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:35 Mi sento sempre spiritualmente vicino a chi guida una Primavera... Bel colpo zione, è messa proprio benone! Se era una Primavera,sarebbe stata un'altra...Marrone Bella! Una small nel tuo antro ci mancava proprio, ma per evitare che tuo figlio compri un frullo è la vespa migliore. Quando si accorgerà quanto una vespina così bella attiri lo sguardo, anche delle belle romane, se lo scorderà il frullone! C'era gia' la small...la Nina1,la Special con il motore della Leonessa :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 29 marzo 2010 - 20:56 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:56 Bomba Zio! Con questa arrivi fino a Stoccolma per farle sgranchire un po' le gambe prima della... gitarella romana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:58 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:58 Bomba Zio! Con questa arrivi fino a Stoccolma per farle sgranchire un po' le gambe prima della... gitarella romana? Mi tocchera' partire con il buio,per arrivare,chissa' a che ora,a Roma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 aprile 2010 - 15:42 Autore Share Inviato 5 aprile 2010 - 15:42 :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: Nel rimontare le fasce,mi sono rimasti in mano i 2 pezzi della fascia ad L :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:Ho dovuto percio' rettificare e mettere il pistone nuovo,che fortunatamente ho trovato.Inoltre mi tocca riaprire per inserire l'O-Ring dell'alberino della messa in moto,che ho dimenticato di montare :oops: :oops: :azz: :azz: :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 aprile 2010 - 14:35 Share Inviato 6 aprile 2010 - 14:35 Caspita zio me ne avevi parlato per telefono...ma non avevo letto il post....m'avevi detto che stavi giocando con l'et3 ma non ho fatto caso....davvvero una delle mie vespette preferite...tuo figlio sicuramente apprezzerà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 aprile 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:21 Ieri dovendo recuperare l'accensione elettronica,ho tirato giu' il motore Primavera dalla Leonessa e guardate come l'ho trovato e...camminava lo stesso :orrore::orrore: Con santa pazienza l'ho ripristinato e l'ho montato sul motore ET3 che tornera' al suo posto,dopo essere stato...espiantato,a suo tempo,per motorizzare la Special che a sua volta sara' dotata del motore Primavera :mah::Lol_5::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 aprile 2010 - 20:35 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:35 non per niente è una "leonessa" di nome e di fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 aprile 2010 - 16:14 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2010 - 16:14 tutto arriva a chi sa aspettare.... Chissà dov'è che ho già sentito questa frase... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 14 aprile 2010 - 16:34 Share Inviato 14 aprile 2010 - 16:34 e bravo calabrone!! a che serve una vespa ferma è giusto che qualcuno se la goda, peccato che siamo relativamente lontani ne avrei approfittato x imparare un po di tecnica nella tua officina buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 aprile 2010 - 13:06 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:06 e bravo calabrone!! a che serve una vespa ferma è giusto che qualcuno se la goda, peccato che siamo relativamente lontani ne avrei approfittato x imparare un po di tecnica nella tua officina buon lavoro!! Mi potrai sempre venire a trovare a casa e passeremmo la giornata assieme quando vuoi allora caro Antonio :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 aprile 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:08 Chissà dov'è che ho già sentito questa frase... Cattive frequentazioni :mah::Lol_5::mrgreen::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 15 aprile 2010 - 19:28 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:28 Mi potrai sempre venire a trovare a casa e passeremmo la giornata assieme quando vuoi allora caro Antonio :mrgreen: aspetterò il momento adatto x cogliere il tuo invito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 maggio 2010 - 13:14 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 13:14 Al ritorno dal Vraduno,mi sono ...tuffato nella preparazione della Leonessa :risata1: Mi mancava la staffetta originale fermacavi e l'ho ricavata da una...clip da cintura :mrgreen: Sotto quella crosta di vernice,ho recuperato il suo ammortizzatore originale e mi ha stupito la sua efficienza,non riscontrabile nemmeno su di uno nuovo attuale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts