Vai al contenuto



Stabil Marchetti..


norkio
 Share

Recommended Posts

Qualche chicca la metto io, ma le informazioni più dettagliate, foto dei particolari e magari qualche dritta per trovarne o repplicarne uno le chiedo a voi.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tecninca1.jpg

tecnica2.jpg

164b.jpg

tenderina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

perche', ho la strana senzazione di aver gia' visto questi allegati?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cioe' e' da 2 giorni che hai il cadavere del pulman motofurgoncino e vorresti uno stabil completo con cassone in legno subito?

la cosa si puo' fare,ma dovrei comvincere un amico a cederlo:risata:,mandami in mp la cifra che sei disposto a spendere per l'oggetto del tuo desiderio completo di ralla e staffe ,ma da restaurare.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari per MV.. :mrgreen:

 

lo so.. pecco per poca pazienza, dai cominciamo con un pò di informazioni visto che ne sai.. i modelli erano adattati alla moto di "destinazione"? cioè la diversità di altezza degli attacchi come è compensata? la ralla è uguale per tutti i modelli?

 

Eleboro sai che mi è venuta un pò la mania di Enrico che se non trova quello che gli piace, come gli piace se lo rifà.. (senza offesa è un elogio :Ave_2:)

Come sempre tanta fretta (o smania) e pochi soldi, ma le 2 cose non vanno d'accordo quindi intanto si sogna..

Ele pm

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perche' dici ladri? tu un depliant originale a quanto lo venderesti?

ti ho risposto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un punto fermo.. il carrello che "serve" a me è il modello nuovo.. come questa pubblicità nel '55 è uscito il modello aggiornato e la mia omologazione risale proprio al 1955..

 

ps costava circa un terzo di moto..

1955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

costava poco, per il sidecar parri occorreva sborsare più di mezza vespa...

tu sul libretto hai riportato i dati del marchetti, se no parri produceva un carretto appendice molto semplice, quindi, non bello come il marchetti ma facile da rifarsi (magari anche in attesa di trovare lo stabill).

rifare lo stabil è dura, se non ne trovi uno da matrice come fai a farti fondere i longheroni marchiati??? poi anche il sistema di frenata è complesso..

c'era quello in sardegna a 2000€ trattabili ma aveva le sponde in ferro...

il marchetti con funzione camper è spettacolare, guarda su youtube, ci sono dei video inglesi a riguardo...

 

questo è il parri:

10-11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

costava poco, per il sidecar parri occorreva sborsare più di mezza vespa...

tu sul libretto hai riportato i dati del marchetti, se no parri produceva un carretto appendice molto semplice, quindi, non bello come il marchetti ma facile da rifarsi (magari anche in attesa di trovare lo stabill).

rifare lo stabil è dura, se non ne trovi uno da matrice come fai a farti fondere i longheroni marchiati??? poi anche il sistema di frenata è complesso..

c'era quello in sardegna a 2000€ trattabili ma aveva le sponde in ferro...

il marchetti con funzione camper è spettacolare, guarda su youtube, ci sono dei video inglesi a riguardo...

 

questo è il parri:

 

su you tube cosa hai cercato?

per i longheroni essendo la "nuova serie" non sono marchiati come quello in sardegna.. ma come quello della foto dell'ultima lambretta.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Arrivati i documenti, adesso si studia.. il precendente proprietario della moto aveva una vetreria come conferma la fattura trovata assieme al libretto.

Questo signore nel 1955 per 10 anni, ha trasportato i vetri per le vie di roma con una MV Agusta pullman e un carrello stabil.. chissà se aveva anche sostegno dei vetri sul carrello..

 

ecco la fattura e le bollette pagate alla EAM ente autotrasporti merci

 

Ente preposto alla tenuta di un “elenco” dei veicoli adibiti al trasporto di merci per conto di terzi è l’E.A.M. Ente Autotrasporti Merci .

 

Trasporto merci conto terzi: definizione

 

la successiva soprpessione..

LEGGE del 18 MARZO 1968 n. 413

fattura.jpg

201005281424592273 copy.jpg

201005281428140389 copy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo, certo che allestire il carretto per un portavetri non sarebbe male.

ti consiglio di telefonare ai parenti del defunto ex proprietario e chiedere delle foto... vuoi dire che negli album di famiglia non salta fuori una foto del pullman col carretto?????:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...