dyango Inviato 29 marzo 2010 - 13:44 Share Inviato 29 marzo 2010 - 13:44 Ciao a tutti, mi servirabbe un consiglio: Come si fà a ridonare la lucentezza allo scarico pinasco cromato. Ci sono dei prodotti particalari da usare? Buon inizio stagione vespistica a tutti Maurizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 29 marzo 2010 - 15:08 Share Inviato 29 marzo 2010 - 15:08 Dipende da come e' messa. se gli vuoi ridonare lucentezza prova con della paglietta per pentole e un po di nafta, questo e' un metodo utile per portar via ossido e ruggine superficiale, pero' se il problema e' piu grave e cioe' bozzi, cromatura saltata o ruggine passante, non puoi farci niente devi ricromarla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 29 marzo 2010 - 17:01 Share Inviato 29 marzo 2010 - 17:01 io non userei pagliette sulla cromatura, rischi di opacizzare, non lucidare secondo me. Usa un polish molto fine/liquido oppure il Pronto Mobili che fa miracoli.cmq dipende in che stato si trova la marmitta, magari una fotina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 29 marzo 2010 - 17:23 Share Inviato 29 marzo 2010 - 17:23 io non userei pagliette sulla cromatura, rischi di opacizzare, non lucidare secondo me. Usa un polish molto fine/liquido oppure il Pronto Mobili che fa miracoli.cmq dipende in che stato si trova la marmitta, magari una fotina... .......no! no! stai tranquillo che non opacizzi niente se usi la paglietta, la utilizzo ogni giorno sul restauro conservativo che faccio delle bici d'epoca e solo cosi' riesci a dare lucentezza alle cromature, provare per credere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyango Inviato 29 marzo 2010 - 22:01 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 22:01 Grazie per le risposte. Provo con la paglietta. Ciao Maurizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 marzo 2010 - 22:23 Share Inviato 29 marzo 2010 - 22:23 Confermo la paglietta, io uso quella saponata al limone ..... con ottimi risultati. Attenzione non fare come quel mio amico che ha usato quella grossa di trucioli d'acciaio.... lui la cromatura l'ha tolta completamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts