cascio Inviato 29 marzo 2010 - 15:58 Share Inviato 29 marzo 2010 - 15:58 Ciao, è un po' che sto lavorando su una 50 special che sarà...molto special... sto pensando di mettere la batteria nel porta oggetti sotto la sella o nel cassettino ant... sara a 12v Secondo voi è possibile mettere l'accensione elettrica, pensavo di montare volano e accensione dell'hp. O posso montare la ghiera per il motorino d'avviamento sul volano vespatronic? La special avrà un motore 130 doppia aspirazione... Secondo voi è possibile o mi complico la vita inutilmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 marzo 2010 - 16:59 Share Inviato 29 marzo 2010 - 16:59 Elettrica o elettronica? Metti quella dell'et3,non so se vada bene quepla hp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 30 marzo 2010 - 07:46 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 07:46 la mia idea è mettere l'accensione elettrica, con il pulsante per intenderdi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 marzo 2010 - 08:53 Share Inviato 30 marzo 2010 - 08:53 la mia idea è mettere l'accensione elettrica, con il pulsante per intenderdi... Ok allora stiamo parlando dell'avviamento elettrico, solitamente per accensione elettronica si intende praticamente la mancanza delle punte. Il volano del vespatronic non può esse equipaggiato della corona per l'avviamento elettrico ed in più hai bisogno anche dei carter predisposti per l'alloggiamento del motorino di avviamento. Dovresti anche sostituire l'impianto elettrico con uno di PK elestart o simili o realizzarne tu la parte relativa all'avviamento e la carica della batteria. Credo che ne hai abbastanza per desistere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 marzo 2010 - 22:48 Share Inviato 30 marzo 2010 - 22:48 quoto, praticamente diventa una vespa 50 elestart. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 marzo 2010 - 13:53 Share Inviato 31 marzo 2010 - 13:53 Metti il motore di una HP con avviamento elettrico e poi tiri un filo davanti al quale collegherai il motorino d'avviamento. Ovvio, poi devi anche gestire i collegamenti con la batteria ed eventualmente con il blocchetto della chiave. Però non lo vedo una cosa così impossibile, anzi .. ovvio: rinunci al V5A4M e metti su il motore HP, altrimenti lascia stare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 16 giugno 2012 - 10:12 Share Inviato 16 giugno 2012 - 10:12 (modificato) Ok allora stiamo parlando dell'avviamento elettrico, solitamente per accensione elettronica si intende praticamente la mancanza delle punte. Il volano del vespatronic non può esse equipaggiato della corona per l'avviamento elettrico ed in più hai bisogno anche dei carter predisposti per l'alloggiamento del motorino di avviamento. Dovresti anche sostituire l'impianto elettrico con uno di PK elestart o simili o realizzarne tu la parte relativa all'avviamento e la carica della batteria. Credo che ne hai abbastanza per desistere. Conosco una persona che l'ha fatto, un pazzo ... Vespatronic su ape con corona dentata esterna avvitata al dado del volano tramite 3 supporti e funziona pure... :ciao:Davide Modificato 16 giugno 2012 - 10:13 da petroz95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 17 giugno 2012 - 08:33 Share Inviato 17 giugno 2012 - 08:33 Conosco una persona che l'ha fatto, un pazzo ... Vespatronic su ape con corona dentata esterna avvitata al dado del volano tramite 3 supporti e funziona pure... :ciao:Davide Puó anche funzionare ma una vespatronic presuppone un motore pompato, ergo il motorino di avviamento oriiginale non riesce a comprimere a sufficenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 18 giugno 2012 - 09:39 Share Inviato 18 giugno 2012 - 09:39 (modificato) Puó anche funzionare ma una vespatronic presuppone un motore pompato, ergo il motorino di avviamento oriiginale non riesce a comprimere a sufficenza. Il motore mi pare sia un 130 polini lamellare rifasato completamente, dato che quell'ape arriva a 90 km/h in 2 che, per un ape, è una velocità molto alta e il motorino d'avviamento so che è stato modificato... Davide Modificato 18 giugno 2012 - 09:40 da petroz95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 giugno 2012 - 10:25 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2012 - 10:25 Metti il motore di una HP con avviamento elettrico e poi tiri un filo davanti al quale collegherai il motorino d'avviamento. Ovvio, poi devi anche gestire i collegamenti con la batteria ed eventualmente con il blocchetto della chiave. Però non lo vedo una cosa così impossibile, anzi .. ovvio: rinunci al V5A4M e metti su il motore HP, altrimenti lascia stare Ma il carter dell' hp non è monofilo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 giugno 2012 - 19:56 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:56 il motorino d'avviamento so che è stato modificato... ok in questo caso quadra tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 giugno 2012 - 19:58 Share Inviato 18 giugno 2012 - 19:58 Ma il carter dell' hp non è monofilo? giusto. bisognerebbe fare attenzione a dare consigli su due piedi senza pensarci PS:(non è una critica, ma una considerazione a 360 gradi valida per tutti e anche per me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesprasprint Inviato 14 marzo 2015 - 14:57 Share Inviato 14 marzo 2015 - 14:57 Buona giornata a tutti i vespisti.. Sapreste dirmi come far funzionare queste benedette luci alla mia Sprint dopo aver montato Vespatronic ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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