Vai al contenuto

accensione elettrica su 50 special??

cascio
 Share

Recommended Posts

Ciao, è un po' che sto lavorando su una 50 special che sarà...molto special...

sto pensando di mettere la batteria nel porta oggetti sotto la sella o nel cassettino ant... sara a 12v

Secondo voi è possibile mettere l'accensione elettrica, pensavo di montare volano e accensione dell'hp.

O posso montare la ghiera per il motorino d'avviamento sul volano vespatronic?

La special avrà un motore 130 doppia aspirazione...

Secondo voi è possibile o mi complico la vita inutilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea è mettere l'accensione elettrica, con il pulsante per intenderdi...

Ok allora stiamo parlando dell'avviamento elettrico, solitamente per accensione elettronica si intende praticamente la mancanza delle punte.

Il volano del vespatronic non può esse equipaggiato della corona per l'avviamento elettrico ed in più hai bisogno anche dei carter predisposti per l'alloggiamento del motorino di avviamento.

Dovresti anche sostituire l'impianto elettrico con uno di PK elestart o simili o realizzarne tu la parte relativa all'avviamento e la carica della batteria.

Credo che ne hai abbastanza per desistere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il motore di una HP con avviamento elettrico e poi tiri un filo davanti al quale collegherai il motorino d'avviamento.

Ovvio, poi devi anche gestire i collegamenti con la batteria ed eventualmente con il blocchetto della chiave.

Però non lo vedo una cosa così impossibile, anzi .. ovvio: rinunci al V5A4M e metti su il motore HP, altrimenti lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Ok allora stiamo parlando dell'avviamento elettrico, solitamente per accensione elettronica si intende praticamente la mancanza delle punte.

Il volano del vespatronic non può esse equipaggiato della corona per l'avviamento elettrico ed in più hai bisogno anche dei carter predisposti per l'alloggiamento del motorino di avviamento.

Dovresti anche sostituire l'impianto elettrico con uno di PK elestart o simili o realizzarne tu la parte relativa all'avviamento e la carica della batteria.

Credo che ne hai abbastanza per desistere.

:ciao:

Conosco una persona che l'ha fatto, un pazzo :mrgreen:... Vespatronic su ape con corona dentata esterna avvitata al dado del volano tramite 3 supporti e funziona pure...

:ciao:Davide

Modificato da petroz95
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco una persona che l'ha fatto, un pazzo :mrgreen:... Vespatronic su ape con corona dentata esterna avvitata al dado del volano tramite 3 supporti e funziona pure...

:ciao:Davide

Puó anche funzionare ma una vespatronic presuppone un motore pompato, ergo il motorino di avviamento oriiginale non riesce a comprimere a sufficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puó anche funzionare ma una vespatronic presuppone un motore pompato, ergo il motorino di avviamento oriiginale non riesce a comprimere a sufficenza.

Il motore mi pare sia un 130 polini lamellare rifasato completamente, dato che quell'ape arriva a 90 km/h in 2 che, per un ape, è una velocità molto alta e il motorino d'avviamento so che è stato modificato...

:ciao: Davide

Modificato da petroz95
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Metti il motore di una HP con avviamento elettrico e poi tiri un filo davanti al quale collegherai il motorino d'avviamento.

Ovvio, poi devi anche gestire i collegamenti con la batteria ed eventualmente con il blocchetto della chiave.

Però non lo vedo una cosa così impossibile, anzi .. ovvio: rinunci al V5A4M e metti su il motore HP, altrimenti lascia stare

Ma il carter dell' hp non è monofilo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il carter dell' hp non è monofilo? :roll:

giusto. bisognerebbe fare attenzione a dare consigli su due piedi senza pensarci :roll:

PS:(non è una critica, ma una considerazione a 360 gradi valida per tutti e anche per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...