s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2010 - 19:16 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:16 Salve a tutti, è normale che il filtro aria del mio P150X sia bagnato di benzina? La vespa va bene e non presenta problemi di carburazione, il carburatore è stato revisionato, sostituite tutte le guarnizioni e non presenta perdite ma nonostante ciò all'interno della scatola del carburo ci sono tracce di benzina. Smontando il filtro risulta abbastanza intriso di benzina. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 marzo 2010 - 19:19 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:19 ........... é normalissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:26 ........... é normalissimo. Grazie tommy, mi hai tolto un cruccio. Sapresti anche spiegarmi il motivo. E' per una curiosità personale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 marzo 2010 - 19:32 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:32 L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola. Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 marzo 2010 - 19:33 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:33 Perchè una parte della miscela aria-benzina che si forma nel carburatore viene "sputata" dal motore, è un fenomeno chiamato rifiuto, normale nei motori a valvola rotante e nei motori con ammissione regolata dal pistone, meno o quasi nulla nei motori lamellari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 marzo 2010 - 19:34 Share Inviato 29 marzo 2010 - 19:34 L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola.Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico. Questa spiegazione non poteva essere più esplicativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:02 come si sul dire....................più chiaro di così cosa vuoi? Grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:13 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:13 Prima o poi mettero' un...Tampax anche li :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 29 marzo 2010 - 20:21 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:21 Prima o poi mettero' un...Tampax anche li :risata::risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:41 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:41 :risata: Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:45 Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5: Aspetteremo anche il III catetere. Evvai calabrone, rendi i nostri motori puliti nel tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 marzo 2010 - 20:45 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:45 Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5: c'èra qualcosa che non mi tornava.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2010 - 20:46 Share Inviato 29 marzo 2010 - 20:46 c'è qualcosa che non mi torna.... Dimmelo nell'orecchio...pifferaio :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 marzo 2010 - 13:36 Share Inviato 30 marzo 2010 - 13:36 manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello Se può essere utile Honda XL - Moto Documenti Foto Storia c'è anche il forum :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2010 - 19:20 Share Inviato 30 marzo 2010 - 19:20 Grazie Mirko,proprio quello che cercavo :applauso::risata1::Ave_2::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 marzo 2010 - 19:23 Share Inviato 30 marzo 2010 - 19:23 Vorrei poterti aiutare anche con qualche dritta, ma anche la moto per me è come la vespa, al massimo cambio la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.