Vai al contenuto

filtro aria bagnato

s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è normale che il filtro aria del mio P150X sia bagnato di benzina?

La vespa va bene e non presenta problemi di carburazione, il carburatore è stato revisionato, sostituite tutte le guarnizioni e non presenta perdite ma nonostante ciò all'interno della scatola del carburo ci sono tracce di benzina. Smontando il filtro risulta abbastanza intriso di benzina.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola.

Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè una parte della miscela aria-benzina che si forma nel carburatore viene "sputata" dal motore, è un fenomeno chiamato rifiuto, normale nei motori a valvola rotante e nei motori con ammissione regolata dal pistone, meno o quasi nulla nei motori lamellari.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola.

Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico.

Questa spiegazione non poteva essere più esplicativa. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata: :risata:

Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1::risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1::risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Aspetteremo anche il III catetere.

Evvai calabrone, rendi i nostri motori puliti nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'èra qualcosa che non mi tornava....

Link al commento
Condividi su altri siti