andre84 Inviato 19 giugno 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 11:27 dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa. parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi... la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova.. Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento.. Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C.. Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 giugno 2010 - 13:31 Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:31 dunque nuova prova, alla fine non son andato a prendere i getti fino al 100... col 90 sembra vada ok, forse è proprio il getto giusto...o leggermente grassa. parto con ordine: ho settato nuovamente l'anticipo, ho centrato i fori dove vanno i dadi con le asole, poi ruotato di 4mm lo statore in senso orario. Così dovrebbe essere posticipato. chiuso tutto, stavolta messo cuffia con coprivolano per sicurezza; poi ho acceso e fatto scaldare bene il motore, dando qualche sgasata e lasciando per un pò il motore ai medi regimi... la candela era sul nocciola nell'elettrodo, dopo guardo nuovamente perchè ho fatto un'ulteriore prova.. Ho notato questo, se tiro il cavetto aria mentre sta girando il motore, si spegne...sarà perchè ingrassa troppo e tende a ingolfare? Come se fosse il tasto dello spegnimento.. Ho notato anche che problemi elettrici non ce ne sono, forse non era settato al meglio il motore all'inizio..Per ora monto una NGK 8, in attesa delle champion L78C.. Penso che potrò anche procedere col montaggio del blocco sul telaio.. buon segno vuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 giugno 2010 - 16:53 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 16:53 buon segnovuol dire che non sei magro e......vicino (o sei) al giusto Perfetto buono così allora, intanto ho levato il vecchio blocco dalla vespa, e in questo che dovrò montare ci ho piazzato la polini banana.. MOlto migliore anche il suono! Penso sia ora di piazzarlo sotto, mi renderò conto al meglio di com'è la carburazione provando il blocco sulla vespa! Grazie per tutti gli ottimi consigli, questo forum è una manna dal cielo! Da solo non ce l'avrei mai fatta:applauso::applauso: http://www.youtube.com/watch?v=rU_S6VvWzIE ecco un video fatto stamattina, si nota come tirando l'aria finisce per spegnersi..qui avevo ancora la proma, ma ora con la polini molto meglio anche il suono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 giugno 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 14:08 ragazzi finlamente son riuscito a montare il motore sulla vespa.. ho fatto un giro di prova, le marce son estremamente dure ma sicuramente devo stirare ancora il cavo frizione. Per il resto ho notato che in 4^ a tutto gas mi farà a mala pena i 40 km orari...sto pensando alla carburazione troppo grassa. Oppure all'anticipo. Per ora non posso più dedicarmi, appena rimetterò mano vi farò sapere ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.